La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Solo 15 cm???

#1
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un altro dei vostri preziosi consigli...ho fatto fare un progetto per la cucina e ho un dubbio per i fuochi. Sul lato dx del piano cottura rimangono solo 15 cm prima del muro, mentre a sx c'è un ampio spazio. Questo per esigenze di centrare i fuochi sui cassettoni sotto, non c'è possibilità di spostarli più a sx perchè a fianco c'è la base ad angolo con un'anta da 45 e si ridurrebbero troppo le dimensioni dell'anta (se fosse da 30 renderebbe molto, molto difficile l'accesso all'interno del ripiano!). Voi cosa ne dite i 15 cm possono essere sufficienti??? O sono troppo limitanti per le pentole e le padelle con il manico?
Grazie a tutti.

#2
Un pò limitanti credo lo siano..
potresti anche metterli più a sx ma decentrandoli rispetto ai cestoni.
Decidi se ti piace.

#3
Non mi piace molto l'idea di decentrarli...come devo fare? E' davvero scomodo? Insomma un manico di una padella non ci sta, ma mettendolo per obliquo dà tanti problemi? Qualcuno ha esperienze pratiche in merito?

#4
Solo tu puoi risponderti.
Devi decidere se non sarà troppo scomodo per te avere questo vicolo nell'uso delle padelle, se la risposta è no, vai tranquilla.
Altrimenti decentrali, non credo sia una gran tragedia!

#5
15 mi sembrano decisamente pochi.
Il tempo ti potrebbe portare a dire il fatidico "se avessi...."
Fallo subito, aumentali, anzi se fossi in te li raddoppierei.

#6
Ma una cosa non riesco a capire: posso mettere il piano cottura a cavallo tra due pezzi diversi tipo un cassettone e una base con l'antina (tenendo presente che il top lo compro a parte e lo faccio piastrellare)?
Non so se mi sono spiegata... :oops:

#7
secondo me si, il piano cottura è sul top, l'importante è che una delle basi faccia passare dallo schienale il tubo del gas con relativo rubinetto.. una volta che arriva al pc, è fatta :)

almeno spero, aspetto smentite :P

secondo me 15 sono pochi, ti ho pensato ieri sera mentre cucinavo, il nostro pc è accanto all'angolo della cucina e sul top c'è il segno dello stacco a circa 15cm (ma poi prosegue con il top che copre l'angolo della cucina, non so se capisce..).
Insomma, perche' non provi a cucinare mettendo una scatola, qualcosa accanto?

#8
Mi avevi convinta già ieri!!!! :wink: ..infatti oiggi mi chiedevo se potevo mettere il piano cottura a cavallo tra i due, che significa decentrarlo rispetto ai cassettoni. A questo punto 30 cm dal muro basteranno?