La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[quote="Caimano"]e provare a sistemargli vicino la famosa zebra (a pois)?
Non risolvi il problema, ma almeno si nota meno! 8)[/quote]

:lol: :lol: Beh, certo, ci avevo pensato, diciamo che era la mia ultima spiaggia :lol:

#17
Queste sono le uniche foto che ho, purtroppo il modello non me lo ricordo...
Posso guardare stasera però se ti interessa
Immagine
Immagine

#18
Magari, grazie Jenny! Gradisco anche le tue impressioni sulla funzionalità dello stesso!! :wink:
Ho visto che hai la mezza colonna...come ti trovi?
Anche io ho la possibilità di inserirla, ma sono un po' indecisa (giocarmi 60 cm di piano di lavoro mi scoccia un po'...anche se acquisterei un cestone in più)

#19
Eccomi qui :wink:
Allora, il forno è un Rex FMQ 051.
La mezza colonna secondo me è comodissima, non ti devi piegare per metttere e togliere la roba dal forno.
Io sotto ho due cestoni, anche quelli comodi
Sopra metteremo il microonde, appena la compriamo :D
Di piano di lavoro non ne ho tantissimo, però mi sembra che basti, nell'angolo metterò qualche elettrodomestico, tipo tostapane, affettatrice.

#20
Ottimo, grazie!
Ho letto la sua scheda tecnica sul sito Rex e ho scoperto che lo fanno anche bianco! La mia cucina sarà bianca laccata lucida e questa soluzione per il forno potrebbe risolvere almeno 1 dei tanti problemini:
1-scegliendo la finitura "microdecor" Rex rischierei di non avere lo stesso materiale di lavello e pc che sono della Franke :)

...certo che però se poi il bianco non è lo stesso dell'anta viene una schifezza! E poi mi sa che il forno bianco non è il massimo della praticità! :?

Estetica a parte, trovo perfette le funzionalità del tuo FMQ 051...non è digitale, ma con manopoline molto più umane...ha le funzioni essenziali e non le 9 funzioni che propongono alcuni modelli :shock: ...non sono esattamente una cuoca, anzi diciamo che sono più o meno digiuna di quest'arte e dubito che potrei mai sfruttare appieno le sofisticherie tecnologiche...

...se poi non costasse una follia sarebbe perfetto!

#21
P.S.: carina la tua cucina! ...il frigo è molto design, quasi quasi ci faccio un pensierino (oddio, anche uno dei miei pochi punti fermi ora è in discussione...incasso o libera istallazione? :shock: )

Forse a casa mia sarebbe sembre pieno di impronte del mio ragazzo!!

#22
Anch'io sono tutt'altro che una cuoca, quindi mi va benissimo un forno basic :wink:
Il costo non lo so, l'ho comprato insieme alla cucina, però non credo sia particolarmente costoso

Il forno bianco non ce l'ho presente, non saprei...
Io avrei voluto farlo nero, come il piano cottura e il lavello.
Considera però che se non sono vicinissimi, non credo che si veda gran ché la differenza di acciaio tra forno e p.c.
Noi abbiamo la cappa in acciaio normale e il forno in microdecor, ma non mi sembra che stiano male insieme :D

Il frigo è whirpool, anche quello l'ha scelto il mio ragazzo, sull'estetica è lui l'esperto :wink: .
Non è in acciaio, sembra e basta, quindi di impronte non ce ne restano molte.

#23
Bene, mi sa che opterò anch'io per la soluzione acciaio...spero solo che a settembre ci sia ancora la promozione della Rex che con 3 elettrodomestici ti regala la lavastoviglie! A fine luglio ho tentennato per fermarla e adesso rischio che sia scaduta! :(