La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
canarino ha scritto:io invece sono passato da un ferro tradizionale ad uno con caldaia esterna, ero single nota bene, e ancora ringrazio quel giorno
uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto
io ho fatto il contrario, dalla caldaia della mamma, al nostro.. normale!
e mi trovo bene, non ho preso un modello base base, l'ho voluto che faccia tanto vapore, anche verticale (ma verticale non è paragonabile alla caldaia :roll: ).
Tanto il mio amore non usa giacche o troppi pantaloni eleganti :P

e se dovessi trovarmi male, a mia mamma ne avanza sempre uno a caldaia, chiuso nell'armadio :D
(notare: una caldaia della jura, la migliore e piu' cara, ma il ferro è anche PESANTISSIMO, e mia mamma.. è passata a un piu' economico e leggero ferro caldaia polti 8) )

#33
A me hanno detto di prenderlo con piastra d'acciaio, scivola meglio e non attacca. Il problema è che ce ne sono davvero pochi, sono quasi tutti con piastra d'alluminio.

io pensavo di prendere questo della simac:
Immagine
Ferro da stiro con caldaia a caricamento continuo e speciale piastra DUAL (alluminio e acciaio inox). Autonomia illimitata. Emissione vapore max 120 g/min.Caldaia AlumInox. Pressostato e tasto per funzione vapore in continuo.

Di particolare, oltre al rabbocco continuo, è la piastra dual: bordo in alluminio e interno in acciaio....
Mah!! Qualcuno ce l'ha? E' buono secondo voi? Costicchia un po', ma tenete conto che io odio stirare e il mio ragazzo si veste elegante tutti i giorni, quindi avrò montagne di camicie da stirare.... :evil: :evil:

#34
dunque... primo ferro, stirerai pochissimo... ma prendine uno di quelli economici normali e stop! poi quando ti accorgerai che in realtà sis tira all'impazzire anche se stendi tutto teso teso.... avrai un po' di pratica e allor ati consiglio quello con caldaia esterna, manico in sughero (ti stanca meno) con tasto del vapore sul manico, piastra inox o alluminio o dual ecc ecc di marca qualsiasi ma pesantino, stiro meglio, le pieghe dei pantaloni verranno perfette...
col tempo ti accorgerai che non solo stiri montagne di cose in continuazione (perchè crescendo si sa aumenta il gusto di vestire con camice, iniziano i pantaloni belli con la piega le gonne a tubino ecc ec....), e allora bramerai per un ferro con caldaia esterna, un asso da stiro che aspiri ecc ecc...

ma per ora un ferro comunissimo è più ceh sufficiente! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#39
:D
es. le magliette di cotone... subito le stendo tirandole per bene, quando sono appena umide/quasi asicutte le piego come nell'armadio e le lascio al sole così...
per le lenzuola: solito procedimento...
il resto abbiamo tutte cose sintetiche che non si stropicciano...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA