La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' arrivata!! Foto Report

#1
E' arrivata la mia nuova snaidero modello smeralda vi piace?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


L'unica preoccupazione è quel piano fuochi completamente inox molto bello ma sarà duro da pulire conoscete prodotti specifici?

ciao a tutti!!

#3
complimenti! la tua cucina mi sembra molto ben organizzata :wink:
per pulire l'acciaio concordo con ela! Mia mamma ha il top cucina tutto, ma proprio tutto in acciaio da più di trent'anni ed è ancora bellissimo! Naturalmente ci sono le righe, ma fa parte delle caratteristiche dell'acciaio. Come qualcuno ha scritto qui sul forum (non ricordo chi, però... sorry :oops: ) le righe stanno all'acciao come le pieghe al lino! :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
l'unico appunto è il pianino cottura: farlo da 90 no?

per il resto concordo: ben strutturata e ben organizzata

ciao
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
bella...soltanto un appunto, anzi 2 ma il secondo credo sia ovvio il motivo dlla scelta.

1) un po pesante...ovvero tutto mobile...nn vi è altro stacco (cromatico) se non il forno e un pochino di vetro...personalmente amo le cucine + leggere esteticamente...credo sia però una scelta basata su un gusto + classico...mi pare una "buona cucina di una volta" in chiave un po + moderna

2) il piano cottura, piccolo...credo dettato dall esigenza di avere un po di piano di lavoro diversamente forse un po scarsino...

ciao, Ale
AlexB

#6
Bella è ben organizzata, un classico moderno :wink: .
L'unica cosa è che con tutto quell'acciaio non ti invidio proprio quando lo dovrai pulire :lol:

#8
grazie ragazzi, passo alle risposte:

-piano cottura da 90: sarebbe stato bello ma avrei perso il modulo da 30 tra lavello e pc oltre al piano d'appoggio. Tenete conto che di fornte alla cassettiera da 60 è presente un'altra cassettiera da 60 dove però appoggerò il micoonde.

-pensili: indovinato!! sono 4 cm + bassi del solito a causa del fatto che il foro della cappa era a 230 cm da terra!! Viene comodo per me che sono bassino ma ci sono altri inconvenienti?

-vetrine: effettivamente all'inizio sopra lo scolapiatti avevamo messo le ante a vetro ma poi perdevamo una dispensa qundi...

-il lavello è della franke in acciaio ma del tipo "satinato" cioè non liscio, mi hanno detto che è comodo perchè alla lunga non si vedono le righe ma cisono altre controindicazioni? prodotti per pulirlo?

Altra domanda: vorrei installare una guida inox a muro per ataccarci le presine ecc... consigli per un buon abbinamento con la mia cucina?

grazie a tutti!!

#9
non metterei la barra appendimestoli dietro al piano cottura... rischi di sporcarli quando cucini :wink:
potresti posizionarla in corrispondenza del lavello, ma non vorrei ti desse fastidio... bho?!?! :?
per quanto riguarda il piano cottura, io lo metterò da 70, ma dove sono adesso c'e' un vecchio pc da 60 con inclusa l'inutilissima piastra elettrica e quindi se non sei una maniaca della cucina direi che lo spazio è piu' che sufficiente :wink:
domandina sul forno: è il REX FMQ? (o FQM, non ricordo... :oops: )
te lo chiedo perchè lo aspetto anch'io... come ti trovi?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#10
ahhh. che occhio che ho.. :P

nono, nessuna controindicazione se son più bassi.. è solo colpo d'occhio.. chiude un po..

poi ti dico.. in casa dei miei c'è il pc da 4 fuochi.. non li uso mai contemporaneamente.. quindi mi trovo benissimo con 4 e basta e nella mia ne ho ordinati 4.. anche se avessi avuto più spazio non l'avrei preso più grande.. preferisco avere dell'appoggio..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
è la sorellina della mia, non può che piacermi ^_^
anche se devo dire che il colore del legno diverso (rovere sbiancato il mio) e il rivestimento a parete (grigio scuro/nero il mio) le rendono molto differenti

#12
[quote="daffodil"]non metterei la barra appendimestoli dietro al piano cottura... rischi di sporcarli quando cucini :wink:
potresti posizionarla in corrispondenza del lavello, ma non vorrei ti desse fastidio... bho?!?! :?
[/quote]

Io ho la barra portamestoli da 120 cm sopra il lavello e il piano di lavoro, praticamente finisce dove inizia il piano cottura.
Per me è comodissima, anzi ne sto cercando un'altra (possibilmente uguale :wink: ) da mettere dall'altra parte del piano cottura perché ormai questa è tutta piena :D

#13
Bhè, come potrebbe non piacermi, dato che anch'io ho ordinato lo stesso modello nella stessa finitura (ciliegio oxford) con le stesse maniglie :lol: ?!? Che tipo di top hai scelto? Io metterò il granito nero assoluto, quindi temo che l'effetto sarà meno luminoso del tuo :? Anche io avrò il piano cottura da 70, sempre per l'esigenza di avere un minimo spazio tra lavandino e piano cottura. Dato il colore del top, abbiamo però scelto un piano cottura in cristallo nero...speriamo bene per la pulizia...non ho mai avuto il piano cottura in cristallo! Per la pulizia dell'inox, direi che l'unica vera accortezza per evitare gli aloni è asciugare con un panno morbido dopo il lavaggio :wink:
Ho notato che non hai scelto i cestoni da 90 cm sotto il lavello...non sapevo neanche ci fosse la possibilità di scegliere delle basi "normali" :?
Naturalmente, avendola scelta anch'io, la cucina mi piace molto: l'hai strutturata molto bene, mi sembra ci sia molto spazio contenitivo...comunque è vero...sembra la buona cucina di una volta, ma rivisitata con spirito attuale :wink: !
P.S.: sarebbe interessante sapere se nel forum siamo solo in tre (io, Michy ed emi&manu) ad avere questo modello (anche giada era indecisa se non sbaglio)...evidentemente non raccoglie molti consensi :? :lol:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

Re: E' arrivata!! Foto Report

#14
emi&manu ha scritto:E' arrivata la mia nuova snaidero modello smeralda vi piace?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


L'unica preoccupazione è quel piano fuochi completamente inox molto bello ma sarà duro da pulire conoscete prodotti specifici?

ciao a tutti!!

come mai io non vedo nulla? :?
Immagine
Immagine
Immagine

#15
il top è color sabbia

il forno è prprio quel modello ma non l'ho ancora usato visto che ancora non hanno allacciato le varie cose...