La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao

per la tenda doccia su vasca ho consigliato molte volte di fare in questo modo:

1 - compri la tenda in 'tessuto plastificato' della giusta misura
2 - nelle due punte della u di metallo che tiene la tenda, ad una distanza di circa 10 - 15 cm metti due tiranti cioè due cavetti di acciaio che poi fissi al muro nella parte superiore
3 - nella parte bassa devi fare un piccolo lavoro da sarta e cioè fai un risvolto tipo un orlo dei pantaloni lungo tutto il bordo basso della tenda e dentro questo risvolto inserisci dei pallini di piombo tipo quelli che si usano per la pesca o per la caccia.
In questo modo ti trovi una tenda abbastanza rigida e che si muove pochissimo anche se ogni volta che la cambi ti tocca fare il risvolto.

ciao
Enrico - www.yourbath.it

#47
fenrico ha scritto:Ciao
per la tenda doccia su vasca ho consigliato molte volte di fare in questo modo:
1 - compri la tenda in 'tessuto plastificato' della giusta misura
2 - nelle due punte della u di metallo che tiene la tenda, ad una distanza di circa 10 - 15 cm metti due tiranti cioè due cavetti di acciaio che poi fissi al muro nella parte superiore
3 - nella parte bassa devi fare un piccolo lavoro da sarta e cioè fai un risvolto tipo un orlo dei pantaloni lungo tutto il bordo basso della tenda e dentro questo risvolto inserisci dei pallini di piombo tipo quelli che si usano per la pesca o per la caccia.
In questo modo ti trovi una tenda abbastanza rigida e che si muove pochissimo anche se ogni volta che la cambi ti tocca fare il risvolto.
ciao
Enrico - www.yourbath.it
Potrete anche convincermi che sia pratica ma su una cosa non si puo' prescindere... LA TENDA DOCCIA E' ORRENDA!!!

#48
Eccomi qua!!

Insomma vedo delle rigidità, nonostante enzis e fenrico.
Schiatterete quando vedrete il mio bagno con la tenda... cioè quando sarà finito (si accettano scommesse sulla data) e vi manderò le foto.

Buon rientro a tutti

Mimmi

#51
ela78 ha scritto:piuttosto che la tenda... NIENTE!!!! piuttosto un laghetto con le paperette che tornano ogni volta che mi infilo sotto la doccia... che è quelloc he sto facendo ora ora.... non ho tende, non ho paretine... sto aspettando l'ispirazione giusta! :wink: