La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Matrimonio e bomboniere

#1
Volevo farvi una domanda. Sono in fase di preparativo matrimonio e stavo iniziando a dare un'occhiata alle bomboniere. Qualcuno di voi sa più o meno su quanto si aggira il prezzo di una bombiniera tranquilla, niente di esagerato, comprensiva dei confetti? Perchè io vedo prezzi un pò elevati, tipo 10 euro solo la bomboniera, più i confetti, alla fine si va a pagare 2 o 3 mila euro solo per questi oggettini :roll:
Immagine

#2
I prezzi sono pressappoco quelli. :(
Premetto che io colleziono bomboniere, ne ho un centinaio. Adoro quelle super-kitsch, quelle inutili, quelle che ti domandi "Ma cos'è questa roba? E soprattutto come hanno fatto a sceglierla?" :P
Malgrado ciò (o forse grazie a ciò) io abolirò il fardello della bomboniera, gravosa per chi la regala e inutile, spesso, per chi la riceve. Non ho mai capito il senso rivestito da questo oggetto. Non ho mamme in giro che pretendono la bomboniera da donare alle vecchie zie perchè sennò "che figura si fa?" e quindi spenderò quei soldini in qualcos'altro!
ma tutti tutti le avete fatte? Ditemi di no!!!
Immagine


Immagine

#3
Io ho già deciso (da tempo!) che invece di fare le bomboniere (secondo me assolutamente inutili) avrei fatto una donazione a un ente benefico dando poi agli invitati i confetti e un "qualcosa" su cui è scritto come sono stati impiegati i soldi per le bomboniere.

#4
anche io ho la stessa idea di jenny...una donazione ad un ente che ancora dobbiamo scegliere...
So che emergency fa delle candeline rosse a forma di cuore
Poi c'è telefono azzurro, che offre sia pergamente che oggetti
E ogni ente benefico di solito offre questo servizio...
Io avevo anche pensato,, per personalizzare il tutto, di decorare dei sassi a decoupage...ma ho paura che sia un'idea bizzarra e poco bella...
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#5
anche un'amica di mia sorella ha fatto una donazione.. con relativi confetti allegati a un piccolo pensiero..

trovo molto più utile e dignitoso spendere i soldi così pi che in una cosa che piacerebbe a un terzo dei partecipanti..

prima di allora non ci avevo mai pensato.. e per il battesimo di mio figlio ho fatto bomboniere di ceramica..
adesso probabilmente non lo rifarei..

lo so per il matrimonio però :P
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
le mie (quando sarà...) le darò da confezionare all'AISM insieme agli annunci/partecipazioni, il menù ecc ecc.... loro mi hanno dato tanto, è ora che io dia qualcosa a loro. la mia amica ha fatto da apripista e sono veramente belline! poi quel "grazie" infondo.... è bello! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
unaorganizzatrice di matrimoni mi ha detto che le bomboniere ormai sono molto OUT...

ti do delle idee carine comunque:

- donazione con pergamenina in ricordo con i confetti
- bottiglia di vino personalizzata ( scegliete un buon vino della vostra zona e ci mettere i confetti... se prendete diverse bottiglie anceh un vino da 5 euro a bottiglia può essere un bel regalo ...

#8
Effettivamente la donazione per beneficenza è qualcosa che mi interessava molto.
Però volevo dare un'occhiata alle bomboniere e rifletterci un pò. :roll:
Non c'è nessuno che le abbia fatte? :lol:
Immagine

#9
io non le ho volute... ho confezionato a mano con l'aiuto della mamma dei sacchettini porta-confetti molto semplici che ho decorato con fiorellini e anice stellato.
Invece di buttare via i soldi per le tradizionali bomboniere abbiamo deciso di adottare a distanza una bimba africana, che abbiamo "presentato" in fotografia a parenti e amici nel giorno del matrimonio. E' da due anni che Feliciana fa parte della nostra vita e ogni volta che riceviamo la sua fotografia è una grande gioia :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#12
potresti rivolgerti all'associazione tramite la quale hai adottato il bimbo e chiedere se hanno degli oggetti artigianali da regalare ai tuoi ospiti. In questo modo oltre che crescere un bimbo aiuteresti anche la sua comunità :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#13
se hai un po' di manualità potresti provare a farle tu! le nostre bombo le farò io :D vaso di vetro ikea €5 decorato + bustina di lino ricamata portaconfetti che può diventare portaocchiali o portagioie :wink: mi devo già mettere al lavoro :!:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#14
Ma se alla fine volessi optare per una bomboniera, sapreste indicarmene qualcuna di originale che non sia il classico gingillo che finisce dritto dritto nella pattumiera? :roll:
Immagine

#15
una bomboniera che mi era piaciuta era una sorta di mattonella di ceramica decorata (delle dimensioni di un floppy, per rendere l'idea) con su scritto il nome della famiglia (se era apunto destinata a un nucleo familiare) oppure del single, che si può mettere fuori dalla porta di casa.
Idee che mi vengono in mente sono piccoli vasetti con piantine vere, libri (sarebbe bello farli personalizzati: alla zia il libro di cucina, al cugino patito di moto la biografia di Valentino Rossi, all'amica appassionata di gialli un classico di Agata Christie :wink: ), piccole cornici con una frase di ringraziamento che potranno essere riutilizzate dai tuoi ospiti.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine