La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

visto che spesso si chiedono pareri sugli lcd

#1
http://www.consumer.philips.com/consume ... NHKFSEKI5P

ragazzi, siamo su un altro pianeta!!!
il televisore migliore che abbia visto fin'ora...........l'unico che mi farebbe rinunciare al tubo catodico!!

ovviamente è un'opinione personale ma, ragazzi, dovete vederlo dal vivo.........sembra di stare nel film!! :shock: :shock:
io ieri me lo guardavo a casa del fratello di free e avevo la bavetta alla bocca!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Fabietto ha scritto:Il prezzo di codesto gioiello? :o

Per il momento il mio top rimane il Panasonic Viera al plasma...
tra i 3000€ e i 3300€, dipende dal negozio!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Troppi soldi ^___^

Preferisco a sto punto il mio panasonic Viera a 42 pollici al plasma a 2000 euro circa ^_^

Cmq oggi se vado in qualche mediawrold ci do' un occhiata

#5
Fabietto ha scritto:Troppi soldi ^___^

Preferisco a sto punto il mio panasonic Viera a 42 pollici al plasma a 2000 euro circa ^_^

Cmq oggi se vado in qualche mediawrold ci do' un occhiata
quello che dici tu sinceramente non ce l'ho presente...........so solo che ieri sono rimasta scioccata dalla definizione, la limpidezza, e la qualità delle immagini di questo.......la cosa bella è che non stavamo ne' col digitale nè con sky!!

marò se ci ripenso mi viene la bavetta :lol: :lol: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
papri la limpidezza vedendo la TV tradizionale non dipende dal televisore ma dalla qualita' e pulizia del segnale che arriva dall'antenna! :wink:

Per me il migliore resta e deve restare sempre il mio! :lol: :lol: :lol:

#8
The Joker ha scritto:la versione 32" la vendoano all'auchan a 899 euroz
:shock: :shock: :shock:
ma da unieuro costa 2200€ circa!! :shock: :shock:

sei sicuro che sia quello il modello??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
domovoy ha scritto:papri la limpidezza vedendo la TV tradizionale non dipende dal televisore ma dalla qualita' e pulizia del segnale che arriva dall'antenna! :wink:

Per me il migliore resta e deve restare sempre il mio! :lol: :lol: :lol:
aspè mi sono spiegata male, non intendevo limpidezza del segnale ma quanto l'immagine fosse più o meno sgranata....parlavo di pixel!! :wink:


beh, io mica lo so il tuo com'è.......................certo che se mi, anzi ci, invitassi, alloraaaaaaa!!! :roll: :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Ciao a tutti !! :D

E' da molto che leggo il forum e lo trovo molto utile e piacevole, pieno di persone molto disponibili e simpatiche.

Per una volta cerco di dare il mio piccolo contributo, anziché sfruttare i vostri consigli.

A mio parere l'unico lato non molto chiaro del televisore Philips indicato è che apparentemente non consente di visualizzare veramente 1080 linee.

Sulla brochure c'e' infatti scritto che accetta solamente in ingresso segnali 1024x768 oppure (per quanto riguarda i segnali televisivi) solo il 1080i, ossia il segnale HD interlacciato.

Questo è davvero strano, considerando che il sito invece parla di "Display LCD Full HD 1920x1080p" ossia Progressivo...

Personalmente io penso di orientarmi verso il Samsung LW-46G15W che invece pare consentire di entrare con un segnale a 1920x1080 punti, ma prima bisogna arredare la casa :oops:

#13
Giov@nni ha scritto:Ciao a tutti !! :D

E' da molto che leggo il forum e lo trovo molto utile e piacevole, pieno di persone molto disponibili e simpatiche.

Per una volta cerco di dare il mio piccolo contributo, anziché sfruttare i vostri consigli.

A mio parere l'unico lato non molto chiaro del televisore Philips indicato è che apparentemente non consente di visualizzare veramente 1080 linee.

Sulla brochure c'e' infatti scritto che accetta solamente in ingresso segnali 1024x768 oppure (per quanto riguarda i segnali televisivi) solo il 1080i, ossia il segnale HD interlacciato.

Questo è davvero strano, considerando che il sito invece parla di "Display LCD Full HD 1920x1080p" ossia Progressivo...

Personalmente io penso di orientarmi verso il Samsung LW-46G15W che invece pare consentire di entrare con un segnale a 1920x1080 punti, ma prima bisogna arredare la casa :oops:

questo tuo parere è dettato da delle conoscenze tecniche?

#14
il philips ha una risoluzione 1366x768...quindi non è un full HD (1920x1080), di conseguenza è cmq costretto a scalare.

Faccio però notare una cosa...nn è che l occhio umano sia così sensibile da rilevare in maniere decisa una diff di risoluzione che già nel worst case (tra i 2, quindi il 1366x768) è descisamente elevata...

A concorrere alla qualità di immagine vi sono diversi parametri (in cui il Philps eccelle rispetto agli altri) come

- contrasto
- luminosità
- tempo di "refresh" (di 6ms nel caso specifico anzichè i canonici 8 degli altri)
- soluzioni teck atte a rendere + nitida e reale l immagine (leggesi algoritmi di elaborazione dell immagine, scaling, anti aliasing, etc...)
- potenza dell Hw che elabora il segnale video
- etc...

Quindi prendere come UNICO parametro la risoluzione è di per se un grave errore di valutazione.

Ciao, Ale
AlexB

#15
l'ho visto anche io e ho avuto la tua stessa reazione papri...bava alla bocca... :lol:

ma sono troppi soldi! per spenderli per il televisore vorrebbe dire che ne ho talmente tanti da poterli buttare