La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio divano ideale.... aiutatemi a trovarlo...

#1
Ciao a tutti... siccome in molte circostanze mi siete stati di grandissimo aiuto vorrei chiedere a voi un'altra mano...

il mio divano ideale è in pelle color cuoio o nero, 3 o 4 posti ...seduta bassa, cuscini rigidi e squadrati, braccioli larghi e squadrati con i piedini cromati...

lo voglio così perchè gli altri modelli renderebbero troppo "tondeggiante" la mia sala che desidero arredare in minimal-style , ma non riesco a trovare in giro dei modelli similari a quello che desidero, sapete indicarmi qualche riferiemento o postare foto che secondo voi si avvicinano al mio modello ideale ?

#2
divano alfred di CRISTIAN www.cristiansrl.it
divano asmir di CRISTIAN
divano tahiti di CRISTIAN

divano cubista di EDRA www.edra.com (il più squadrato che ci sia!)

divano bisanzio di ZANOTTA www.zanotta.it
divano milano di ZANOTTA
divano throw.away di ZANOTTA (altro squadrato al massimo)
divano alfa di ZANOTTA

divano quadra di POLTRONA FRAU www.poltronafrau.it
divano massimo di POLTRONA FRAU
divano twice di POLTRONA FRAU

#4
a me piacciono di più quelli postati da enrico...

più moderni. questo mi sembra... come dire... tristino
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
xxxxrobybis ha scritto:fantastico quello che hai postato ..grazie lo cercavo proprio cosi :)))
dici quello che ho postato io ? anche a me piace ma mi dicono sia un po' passato e triste ... :cry:

#7
Potrebbero essere un pò così..?

Andy, B&B
Immagine
Immagine
Arne, B&B
Immagine
Reef, Cassina
Immagine
Long Island, Flexform
Immagine
Orione, Poltrona Frau
Immagine
Lowland, Moroso
Immagine
Highlands, Moroso
Immagine
Malmo, Moroso
Immagine
Atos, Doimo
Immagine
Ultima modifica di lot il 02/09/06 14:06, modificato 5 volte in totale.

#8
robevale1 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:fantastico quello che hai postato ..grazie lo cercavo proprio cosi :)))
dici quello che ho postato io ? anche a me piace ma mi dicono sia un po' passato e triste ... :cry:
oh! ma sono opinioni! :twisted:

per te può essere bellissimo, e a me ricordare il vecchio divano della zia, ma sarai tu ad averlo in casa...

se ti piace prendilo! sarai contentissima del tuo divano!
se poi vuoi anche la zia muffita come contorno... solo un modico sovrapprezzo :wink: :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
fresno il discorso è questo :

IO in un divano CERCo:

Comodità...
estetica
praticità

quindi deve avere
1) battuta molto profonda
2) soffice e morbido
3) schienale alto per appoggiarsi
4) come estetica i piedini in metallo larghi.
5) il bracciolo coperto
6) essere di pelle.

quello ha tutte le caratteristiche che cerco...

poi certo piacciono anche a me i nuovi divani con lo schienale basso ..ma l'idea di accoccolarmici per ricamare o guardare la tv mi fa rabbrividire..insomma sono scomodi sodo.....

anzi ti dirò di più ..non abbiamo ancora comprato un divano perhcè sembra che tutti producano divani senza schienale....eeee ma la moda passerà priama o poi eeeee

#10
xxxxrobybis ha scritto:fresno il discorso è questo :

IO in un divano CERCo:

Comodità...
estetica
praticità

quindi deve avere
1) battuta molto profonda
2) soffice e morbido
3) schienale alto per appoggiarsi
4) come estetica i piedini in metallo larghi.
5) il bracciolo coperto
6) essere di pelle.

quello ha tutte le caratteristiche che cerco...

poi certo piacciono anche a me i nuovi divani con lo schienale basso ..ma l'idea di accoccolarmici per ricamare o guardare la tv mi fa rabbrividire..insomma sono scomodi sodo.....

anzi ti dirò di più ..non abbiamo ancora comprato un divano perhcè sembra che tutti producano divani senza schienale....eeee ma la moda passerà priama o poi eeeee
l'hai visto il tibet di desiree??
il nostro futuro divano!!!
da stravacco(profondo da 100 a 130) con schienale basso ai reni o alto che supera la testa! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Già che si parla di divani squadrati, io ne ho visto uno con i piedini cromati più alti dei soliti divani, bianco, di pelle, tipo quello nella foto precedente, ma ancora più squadrato. solo che ignoro la marca :(
Immagine

#13
xxxxrobybis ha scritto:fresno il discorso è questo :

IO in un divano CERCo:

Comodità...
estetica
praticità

quindi deve avere
1) battuta molto profonda
2) soffice e morbido
3) schienale alto per appoggiarsi
4) come estetica i piedini in metallo larghi.
5) il bracciolo coperto
6) essere di pelle.

quello ha tutte le caratteristiche che cerco...

poi certo piacciono anche a me i nuovi divani con lo schienale basso ..ma l'idea di accoccolarmici per ricamare o guardare la tv mi fa rabbrividire..insomma sono scomodi sodo.....

anzi ti dirò di più ..non abbiamo ancora comprato un divano perhcè sembra che tutti producano divani senza schienale....eeee ma la moda passerà priama o poi eeeee
ma guarda che io sono d'accordo... mica cerco solo lo stile in un divano!
certo, deve piacermi, ma l'importante è che sia comodo, e it uoi parametri mi gustano assai :wink: (a parte la pelle, ovviamnete)

poi, a parte il fatto che non ricamo, ti quoto interamente.

MA DOV'E' IL DESIREE?? chè non lo trovo....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
ho trovato, scusate...

bello! e in tessuto, anche!

ma non c'è con la penisola?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
complimenti lot per la scelta di reef di cassina!
tra l'altro il reef ha schienale regolabile in varie posizioni quindi può essere molto comodo da svaccarvici o più regolato da creare un buon appoggio alla schiena.