La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutoooooooo!

#1
:shock: :shock:
abbiamo acquistato una cucina con basi rosse, top in faggio e pensili in vetro. doveva essere la cucina dei miei sogni ma la scelta del rivestimento sta diventando un incubo.
qualcuno mi sa consigliare su che tipo di piastrella dovrei orientarmi???
grazie mille in anticipo per il prezioso aiuto..............!!!!!!!!!!!!!!!!!
ricordati di osare sempre

Re: aiutoooooooo!

#2
redkitchen ha scritto::shock: :shock:
abbiamo acquistato una cucina con basi rosse, top in faggio e pensili in vetro. doveva essere la cucina dei miei sogni ma la scelta del rivestimento sta diventando un incubo.
qualcuno mi sa consigliare su che tipo di piastrella dovrei orientarmi???
grazie mille in anticipo per il prezioso aiuto..............!!!!!!!!!!!!!!!!!
rosse?????????????
ma la piastrella da mettere dove?? anche pavimento?

#3
per il pavimento avrei scelto un gres porcellanato sulla tonalità di un rosa antico molto chiaro dim.33x33 (ma accetto consigli anche su questo!!!). il problema sono le piastrelle da mettere dietro la parete attrezzata! :roll: :( :shock:
ricordati di osare sempre

#4
ma un pavimento grigio e le piastrelle a muro bianche? o gialle, volendo strafare?

non mi convince però l'abbinamento basi rosse - top in faggio

ma i pensili di che colore?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
redkitchen ha scritto:per il pavimento avrei scelto un gres porcellanato sulla tonalità di un rosa antico molto chiaro dim.33x33 (ma accetto consigli anche su questo!!!). il problema sono le piastrelle da mettere dietro la parete attrezzata! :roll: :( :shock:
Una cucina Rossa (quindi modernissima) con un rosa antico??? MA nooooooooo ! :shock:

#6
Vediamo cosa propongono le varie case...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
...questa forse è più tendente all'arancio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mi sembra che il denominatore comune di tutte queste proposte (benchè non perfettamente rispondenti alla descerizione da te fatta della tua futura cucina) sia un rivestimento (mi riferisco alle piastrelle e/o al muro) abbastanza neutro o comunque chiaro.
Il mio gusto personale mi porta a consigliarti di stare sul bianco o sul rosato chiarissimo e, semmai, di giocare con la "grana" della piastrella...
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#7
Caimano ha scritto:
redkitchen ha scritto:per il pavimento avrei scelto un gres porcellanato sulla tonalità di un rosa antico molto chiaro dim.33x33 (ma accetto consigli anche su questo!!!). il problema sono le piastrelle da mettere dietro la parete attrezzata! :roll: :( :shock:
Una cucina Rossa (quindi modernissima) con un rosa antico??? MA nooooooooo ! :shock:
e farlo bianco il pavimento? con quei bei piastrellini graaandi?
se ci metti troppi colori in quella cucina poi ti stufi subito..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
grazie mille a tutti per i vostri pareri. per quanto riguarda l'abbinamento basi rosse e faggio non ho dubbi.. questa cucina ce l'ho già da diversi anni e il mio amore per lei è come quello del primo giorno!!! i pensili sono in vetro ed hanno la struttura in faggio come il resto della cucina. ho provato ad accostare il pannello di pavimento che mi hanno proposto e devo dire che a me l'effetto non dispiace.
il pannello in faggio dietro la parete attrezzata mi fa un po' paura, il piano cottura ed il lavello sono letali se non si hanno dietro materiali validi e resistenti. chi mi fornisce la cucina mi ha consigliato una piastrella (10x10) tenue come ha detto qualcuno di voi inserendo magari nel mezzo una greca a mosaico che mescoli i colori della cucina (rosso e faggio), ma vi giuro che non è cosa facile e poi non sono sicura dell'effetto. qualcuno di voi invece ha parlato di printina e non so proprio di cosa si tratti!!
ricordati di osare sempre

#13
:lol: :lol: :lol:
io sono d'accordo con domovoy, un grigio scuro per il pavimento è uno più tenue per le pareti. Non metterei greche e/o mosaici, la cucina mi sembra già colorata e non esagererei troppo...
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine