La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
approposito se mancasse ( come sembra ) l'attacco dell'acqua di scarico ( quello che vedo li sembra un tubo grosso da scarico) ti conviene 'ricordargli ' di metterlo ad almeno 1 metro di altezza dalla soletta finita...( piastrellata ) quindi ad 1 metro e 15 circa alla soletta non piastrellata
cosi è comoda da chiudere ed aprire
noi ci siamo anche fatti fare un pulsante per la 'forza' cosi possiamo 'disconnetterle' con quello senza dover andare a staccare la presa fisicamente...

#32
e comunque di regola

CHIAMALI
STRESSALI
ROMPIGLI
anche ogni 5 minuti..
pur di non sentirti piu faranno le cose come si deve

#33
Fresno ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: comunque noi abbiamo scattato delle foto a tutti gli impianti prima di fargli fare la gettata del sottofondo .. se poi devi spaccare lo devi sapere dove sono i tubi no??
l'ho fatto anch'io! e mi han detto tutti che sono fuori come un balcone!!!!

aha! siamo in due!!!!
FAcciamo 3! :oops:

#34
ieri mio moroso ha chiamato, e gli hanno detto che le prese ci sono sicuramente tutte, alcune sono sotto alla prima gettata di cemento ai muri, poi l'elettricista li tira fuori al momento del lavoro.
Immagine
Immagine
Immagine

#35
nasin ha scritto:ieri mio moroso ha chiamato, e gli hanno detto che le prese ci sono sicuramente tutte, alcune sono sotto alla prima gettata di cemento ai muri, poi l'elettricista li tira fuori al momento del lavoro.
ci credi??? :shock:

#37
nasin ha scritto:
Caimano ha scritto:
nasin ha scritto:ieri mio moroso ha chiamato, e gli hanno detto che le prese ci sono sicuramente tutte, alcune sono sotto alla prima gettata di cemento ai muri, poi l'elettricista li tira fuori al momento del lavoro.
ci credi??? :shock:
si, me l'aveva già detto qualcun altro sta cosa, generalmente nei cantieri è così.
Poi in effetti x mettere la lavatrice, è assurdo che facciano un tubo e basta, cioè mezza cosa, come la stessa cosa x le luci dei comodini che sono una caratteristica di base, cioè ce l'hanno tutti. :wink:
ma come fannoa "tirarle fuori se nemmeno si vedono dove sono"?? BHOOO a meno che da voi non circolino "strani " artigiani!

#38
nasin ma sei prorpio sicura sicura che da voi funzioni così??

fammi capire: questi fanno i buchi e poi li richiudono col cemento(rischiando che il cemento tappi la canalina) per poi riaprirli??

e poi, come dice tok, che fanno, vanno a fortuna nel ritrovare le canaline(sperando che non siano state chiuse dalla gettata di cemento)??

al posto tuo richiamerei per farmi spiegare bene la situazione :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
nasin ha scritto:
Caimano ha scritto:
nasin ha scritto: si, me l'aveva già detto qualcun altro sta cosa, generalmente nei cantieri è così.
Poi in effetti x mettere la lavatrice, è assurdo che facciano un tubo e basta, cioè mezza cosa, come la stessa cosa x le luci dei comodini che sono una caratteristica di base, cioè ce l'hanno tutti. :wink:
ma come fannoa "tirarle fuori se nemmeno si vedono dove sono"?? BHOOO a meno che da voi non circolino "strani " artigiani!

è così, me l'hanno detto anche 2 miei colleghi che hanno comprato casa da costruttore, prima che lo chiedessi a lui.
Scusami nasin...possono raccontarmi quello che vogliono...ma se leggi anche Papri sopra che è stata un po meno sintetica di me ....capirai!
Io andrei li imbufalito! ma io sono io! (quanti io, che egocentrismo)! :wink:

#41
nasin ha scritto:ieri mio moroso ha chiamato, e gli hanno detto che le prese ci sono sicuramente tutte, alcune sono sotto alla prima gettata di cemento ai muri, poi l'elettricista li tira fuori al momento del lavoro.
:shock: :shock: :shock:
emmm bho non mi esprimo perché non ne sono certo ma mi sembra strana come cosa... però...

#43
nasin ha scritto: bertok, io ho un appartamento in un cantiere dove ce ne sono un centinaio, e ti assicuro che questa cosa me l'avevano già detta prima, non è una regola ma può succedere, quando coprono i mattoni delle mura interne, ci danno una mano di non so chè, ho detto cemento ma mi sarò sbagliata, e può succedere che certe loggette rimangano aperte altre vengono un pò coperte da 1 mm di spessore, e sono facilmente apribili, da chi poi deve andare a completare il discorso elettrico, con anche la pianta di tutte le prese, nulla di trascendentale. :wink:
Nemmeno io ci credo molto. Fanno dei danni e poi cercano di rimediare. L'unica finitura sui muri di 1 mm è la rasatura sopra all'intonaco, ma NON può coprire una scatoletta elettrica in modo che il muro sopra sembri perfetto. Si sono dimenticati di farla, o hanno infilato il tubo senza scatoletta e lo hanno cementato... qualche danno sicuramente lo hanno fatto, mica è la prassi
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#44
Fresno ha scritto:
nasin ha scritto: bertok, io ho un appartamento in un cantiere dove ce ne sono un centinaio, e ti assicuro che questa cosa me l'avevano già detta prima, non è una regola ma può succedere, quando coprono i mattoni delle mura interne, ci danno una mano di non so chè, ho detto cemento ma mi sarò sbagliata, e può succedere che certe loggette rimangano aperte altre vengono un pò coperte da 1 mm di spessore, e sono facilmente apribili, da chi poi deve andare a completare il discorso elettrico, con anche la pianta di tutte le prese, nulla di trascendentale. :wink:
Nemmeno io ci credo molto. Fanno dei danni e poi cercano di rimediare. L'unica finitura sui muri di 1 mm è la rasatura sopra all'intonaco, ma NON può coprire una scatoletta elettrica in modo che il muro sopra sembri perfetto. Si sono dimenticati di farla, o hanno infilato il tubo senza scatoletta e lo hanno cementato... qualche danno sicuramente lo hanno fatto, mica è la prassi

ma non ci sono ancora le scatolette!
Immagine
Immagine
Immagine

#45
nasin ha scritto:ma non ci sono ancora le scatolette!
allora non ci sono neanche le tracce e i fili??!! :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)