La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
chi sta per fallire lo sa prima di spendere e di indebitarsi con i creditori! Un cont sono due cambiali non pagate con con due giorni metti a posto tutto, diverso è fare la separazione dei beni per non rischiare casa!!! :shock:

#47
domovoy ha scritto:chi sta per fallire lo sa prima di spendere e di indebitarsi con i creditori! Un cont sono due cambiali non pagate con con due giorni metti a posto tutto, diverso è fare la separazione dei beni per non rischiare casa!!! :shock:
ma guarda che quando ha un'attività vivi pensando "domani andrà meglio".... purtroppo non sempre si avvera e il domani può essere nero, molto nero...

anche un mutuo richiesto per avviamento attività ti porta a dare in garanzia la casa, se i muri della tua attività non sono tuoi e lì non si parla di 1.000€, o il mutuo per l'arredamento...

i creditori non sono solo i fornitori, magari fossero quelli! la casa te la portano via le banche!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#48
ela non si puo' vivere pensando "domani andra' meglio"!!! Si puo' vivere avendo in mano il modo per fare andare meglio le cose, altrimenti il fallimento è inevitabile!

Se devi mettere a garanzia la casa per il mutuo, non c'è separazione di beni che tenga!!!!

#49
vabbè non vado più oltre perchè siamo su due punti troppo distanti.

chi inizia un'attività DEVE pensare domani andrà meglio, altrimenti alla prima difficoltà chiude. e se vuole dei prestiti (perchè non tutti sono Onassis) DEVE dare in garanzia qualcosa e che gli dai? la macchina? io non ho un Ferrari da collezione da dare in garanzia... quindi darò la casa! con la separazione dei beni non la portano via, la banca viene proprietaria di metà (o di quella intestata alla parte debitrice) ma non sbattono fuori nessuno! ti accorderai per pagare loro una specie di affitto che in realtà sarà il riscatto di quella metà!

sai qual è l'alternativa? perdere tutto e non poter MAI più acquistare qualcosa a nome tuo.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#50
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto: :lol: :lol: papri se paghi in carta hai 30 giorni di tempo per darglielo! :lol:
Noi abbiamo due conti, ma tanto riordino sempre io le carte della banca e della carta di credito quindi non fa differenza :wink:
quando gli ho comprato la spada laser di star wars(e per quallo sono diventata miss regalo 2005 8) ) l'ho comprata 2 mesi prima per assicurarmela su ebay.............chissà come glieli nascondo due mesi di estratti conto!!

:shock: :shock:
oh cavolo, è lui che riordinerà le cose.......eccheccaxxo ma non se ne esce!! :roll:
anche tu hai la spada di star wars ???
maddai io stavo pensando di comprargliela per il compleanno :shock:

#51
e poi a me romperebbe che vedesse quanto costa il mio shopping

io sono abituata a gestire il mio conto ed i miei soldi poi abbiamo un conto in comune dove contribuiamo in base ad i nostri redditi per le spese di casa
e per quelle dei gatti e della bimba

ma un nmkinimo di 'redditio privato' a me serve ..

#52
xxxxrobybis ha scritto:anche tu hai la spada di star wars ???
maddai io stavo pensando di comprargliela per il compleanno :shock:
quando l'ha vista è rimasto scioccato!! :lol: :lol: :lol:
glio ho preso quella di darth, la rossa!!
se ti interessa, posso darti il nome del venditore in cui l'ho presa io........è un negozio di collezionismo, io l'ho presa da lui perchè me la sono andata a prendere al negozio a roma!! :D

è fatta benissimo, bellissima.......ah si e poi ha anche la statua di Han Solo!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#53
mmmmm

no per adesso ci penso un pochino ..se ho bisogno ti mando un mp....
se no quello mi gioca a sW per casa tutte le sere :(

#54
xxxxrobybis ha scritto:mmmmm

no per adesso ci penso un pochino ..se ho bisogno ti mando un mp....
se no quello mi gioca a sW per casa tutte le sere :(
:lol: :lol: :lol: :lol:

infatti sarà così!!! :lol: :lol:
sai quante volte sento in lontananza il rumore della spada che si accende, mi avvicino senza farmi vedere, e me lo ritrovo che fa finta di combattere??? :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#56
paprina ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:mmmmm

no per adesso ci penso un pochino ..se ho bisogno ti mando un mp....
se no quello mi gioca a sW per casa tutte le sere :(
:lol: :lol: :lol: :lol:

infatti sarà così!!! :lol: :lol:
sai quante volte sento in lontananza il rumore della spada che si accende, mi avvicino senza farmi vedere, e me lo ritrovo che fa finta di combattere??? :lol: :lol: :lol:
:shock:

#57
caimano/bertok perchè ti stupisci ??
per un periodo abbiamo avuto due piste di macchinine montate in sala a fare una unica pista grande .....

#58
xxxxrobybis ha scritto:caimano/bertok perchè ti stupisci ??
per un periodo abbiamo avuto due piste di macchinine montate in sala a fare una unica pista grande .....
:shock: :shock:

ma tuo marito e il mio sono fratelli??!! :lol: :lol: :lol:
ioun natale di un paio di anni fa gli ho regalato il fuoristrada radiocomandato
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#59
az68 ha scritto: Condivido le vostre considerazioni sulla tristezza di quelle coppie sposate che discutono su come ripartirsi il conto al ristorante o su chi debba pagare la la spesa al supermercato, sono comportamenti che ho sempre considerato opposti alla mia idea di matrimonio e di famiglia !
Comunque questo non ha a che vedere con il regime di separazione dei beni o meno, ..... non ha nulla a che vedere con i nostri comportamenti quotidiani: abbiamo un solo conto corrente cointestato, così come sono cointestati casa e mutuo, e per gli acquisti importanti decidiamo sempre insieme, il fatto che tecnicamente siamo in regime di separazione di beni non ha nulla a che vedere con il modo in cui ci comportiamo.

Ciao
Sono assolutamente d'accordo e sono nella stessa identica situazione! Non confondiamo una norma giuridica con i sentimenti o la fiducia reciproca. Temo proprio che "in comunione dei beni" non implichi automaticamente nulla di sentimentale, così come la separazione giuridica dei beni non è una impostazione o atteggiameto di vita

#60
canarino ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:se lo facessi dal conto comune saprebbe subito la spesa e che regalo è ???
:shock: :shock: :shock: questo è un problema???
il regalo sta nell'idea stessa del regalo, nell'aver pensato all'altro e nell'aver fatto una sorpresa
che mi frega se ha speso 2 euro o 200...

si effettivamente questo è un problema che non esiste. :?
Immagine
Immagine
Immagine