La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io ci vedrei meglio dei comodini molto lineari, magari bianchi, per rischiarare l'ambiente, dominato da colori scuri. In alternativa punterei al colore, sia per i comodini che per altri elementi, come il copriletto: colori che potresti abbinare bene sono sia l'arancione che il verde o il rosso, anche se quest'ultimo forse rischierebbe di incupire l'ambiente. Prova a vedere i prodotti di Lago http://www.lago.it/, in particolare 36e8 notte http://www.lago.it/design/prodotti/lett ... /36e8.html.
Per il copriletto, così come per eventuali abat-jour, riprenderei il colore scelto per i comodini.
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#3
Io dei comodini liberty vicino 'all'etnico' ce li vedrei bene. Fanno 'opera' a sè..

Re: mix di stile

#4
fabrydoc ha scritto:secondo voi con un letto basso e una cassettiera in stile etnico, posso abbinarci dei comodini bassi ma in stile liberty?

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... letto.html (psw thomas)

Oppure cosa mi consigliate per i comodini ed altri particolari d'arredamento?
a me piacerebbero! ma liberty in che senso? hai qualche idea precisa?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
mmmm... il liberty con l'etnico io non ce lo vedo :oops:
sono d'accordo con elisewyn, meglio qualcosa di lineare che stacchi completamente. cmq è una mia idea...
in ogni caso... complimenti per l'arredamento! mi piace tantissimo il telo indonesiamo ;-)
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
ma niente finestre in camera da letto?????? :roll:

Io prenderei qualcosa di leggerissimo che possa rendere un po' piu' luminosa la stanza

#8
printina ha scritto:la finestra non è quella di fianco al termosifone? :shock:
Son cosi' rinco?? Puo' essere! vado a rivedere!


Ho visto. Mi sa che hai ragione, io l'avevo scambiata per la porta della camera che forse è a sx della cassapanca. :roll:

#9
domovoy ha scritto:
printina ha scritto:la finestra non è quella di fianco al termosifone? :shock:
Son cosi' rinco?? Puo' essere! vado a rivedere!


Ho visto. Mi sa che hai ragione, io l'avevo scambiata per la porta della camera che forse è a sx della cassapanca. :roll:
:D :D :lol:

io comunque metterei qualcosa di chiaro per alleggerire un po
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#10
ma solo io non ci metterei nulla??

mi spiego: io metterei due cuscini belli rigidi in terra su cui posare occhiali e libri.............eventuali lampade da comodino belle alte che partono da terra(andrebbero bene le lampade da scrivania).

i cuscini magari di colore diverso e che riprendano il telo indonesiano.............'nsomma io sti comodini nun ce li vedo proprio dentro 'sta camera da letto :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
paprina ha scritto:ma solo io non ci metterei nulla??

mi spiego: io metterei due cuscini belli rigidi in terra su cui posare occhiali e libri.............eventuali lampade da comodino belle alte che partono da terra(andrebbero bene le lampade da scrivania).

i cuscini magari di colore diverso e che riprendano il telo indonesiano.............'nsomma io sti comodini nun ce li vedo proprio dentro 'sta camera da letto :roll:
Papri che sono i cuscini rigidi? mi interessa questa cosa...

#12
Gabel76 ha scritto:Papri che sono i cuscini rigidi? mi interessa questa cosa...
:lol: :lol: :lol:
aspè che non mi sono spiegata!!
intendevo di mettere dei cuscini in terra ma non il cuscino morbidoso, ma una cosa un po' più rigida...come se fosse un mini pouf!!

secondo me si riesce anche a fare una cosa fatta in casa prendendo un foglio di compensato, mettere sopra della gommapiuma e rivestirlo con della stoffa colorata!!

oppure(non ricordo dove l'ho visto ma mi era piaciuto molto), sopra questo cuscino semirigido mettere un piano in cristallo della misura del cuscino(fatto fare dal vetraio) per avere un piano d'appoggio omogeneo!!

insomma fare una cosa un po' particolare, come particolare(e bella a mio parere) è la camera da letto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
vi ringrazio per i complimenti. io gia abito in questa casa, ma dormo in un'altra camera in attesa che arrivi il materasso. anche a me sembrava un po scura, quindi non ho comprato i comodini abbinati che avrebbero appesantito ancora di più la stanza. E ho pensato al bianco. Passeggiando con una mia amica ho visto due specie di comodini-panchette di colore bianco-sbiancato mi pare in stile liberty ...country. A me piacevano tantissimo a lei facevano schifo!

#14
fabrydoc ha scritto:vi ringrazio per i complimenti. io gia abito in questa casa, ma dormo in un'altra camera in attesa che arrivi il materasso. anche a me sembrava un po scura, quindi non ho comprato i comodini abbinati che avrebbero appesantito ancora di più la stanza. E ho pensato al bianco. Passeggiando con una mia amica ho visto due specie di comodini-panchette di colore bianco-sbiancato mi pare in stile liberty ...country. A me piacevano tantissimo a lei facevano schifo!
beh ma la casa è tua.. se ti piacciono e pensi possano stare bene..
noi senza fotina non riusciamo molto a farci un'idea. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
paprina ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Papri che sono i cuscini rigidi? mi interessa questa cosa...
:lol: :lol: :lol:
aspè che non mi sono spiegata!!
intendevo di mettere dei cuscini in terra ma non il cuscino morbidoso, ma una cosa un po' più rigida...come se fosse un mini pouf!!

secondo me si riesce anche a fare una cosa fatta in casa prendendo un foglio di compensato, mettere sopra della gommapiuma e rivestirlo con della stoffa colorata!!

oppure(non ricordo dove l'ho visto ma mi era piaciuto molto), sopra questo cuscino semirigido mettere un piano in cristallo della misura del cuscino(fatto fare dal vetraio) per avere un piano d'appoggio omogeneo!!

insomma fare una cosa un po' particolare, come particolare(e bella a mio parere) è la camera da letto!! :D
pensavi a qualcosa tipo il cubolibre della creativando :?:
http://www.creativando.nu/prodotti/living/cubolibre