La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
nasin ha scritto:
canarino ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:se lo facessi dal conto comune saprebbe subito la spesa e che regalo è ???
:shock: :shock: :shock: questo è un problema???
il regalo sta nell'idea stessa del regalo, nell'aver pensato all'altro e nell'aver fatto una sorpresa
che mi frega se ha speso 2 euro o 200...

si effettivamente questo è un problema che non esiste. :?
Come molti altri, che si vedono solo se effettivamente si vogliono vedere, altrimenti ....tutto scorre......

#62
forse qui non ci capiamo: a me(ma credo di parlare anche per roby) se spende 10 o 1000 per un regalo non me ne può fregare di meno, idem per free quando sono io a regalargli qualcosa....................ma se permetti mi roderebbe non poco se mi facessi un mazzo tanto per trovare una cosa originale, organizzando magari anche una caccia al tesoro(come ho fatto) per poi essere beccata da una carta di credito!!

o ma voi nun ve le fate mai le sorprese??noi si e vogliamo continuare a farcele.......per il resto, mio e tuo non esisteva 6 anni fa, figuriamoci adesso!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#63
paprina ha scritto:forse qui non ci capiamo: a me(ma credo di parlare anche per roby) se spende 10 o 1000 per un regalo non me ne può fregare di meno, idem per free quando sono io a regalargli qualcosa....................ma se permetti mi roderebbe non poco se mi facessi un mazzo tanto per trovare una cosa originale, organizzando magari anche una caccia al tesoro(come ho fatto) per poi essere beccata da una carta di credito!!

o ma voi nun ve le fate mai le sorprese??noi si e vogliamo continuare a farcele.......per il resto, mio e tuo non esisteva 6 anni fa, figuriamoci adesso!! :D

ma dai, senza offesa ma a me questa sembra una strunzata galattica, ancor di + per giustificare il conto in comune o separato. eddai
Immagine
Immagine
Immagine

#64
scusa ma devi pagare per forza con carta di credito? non puoi prelevare e pagare in contanti??? io i regali spesso li ho presi su ebay, lui potrebbe andare a vedere, eppure io trovo sempre il modo di rigirargli la cosa e fare in modo che non si accorga di nulla...
vorrei far notare che la separazione dei beni non include la separazione dei redditi ai fini fiscali :roll:
non ci vedo tutti stì vantaggi dunque, se non per chi ha una ditta.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#65
nasin ha scritto:ma dai, senza offesa ma a me questa sembra una strunzata galattica, ancor di + per giustificare il conto in comune o separato. eddai
e chi s'offende!! :lol: :lol:

aridaje che ritornamo co sti conti in comune!!
a nasin, a me non mi fa brutto andare la mattina da lui e chiedergli i soldi o che lui me li faccia trovare sul comodino........ma sai che cavolo me ne frega!! :lol: :lol:
per quanto me riguarda ci può pure lasciare un bigliettino con su scritto"sei stata favolosa" :lol: :lol:

la differenza tra me e te è questa: a me dei soldi nun me ne po frega de meno e averli separati è solo per questo motivo....vuoi crederci??bene....non ci vuoi credere??ecchettedevofa, la vita va avanti lo stesso!! :roll:

per claudia81
io pago tutto tutto con bancomat e carta di credito...non ho mai soldi nel portafoglio e va bene così..........ma è tanto strano avere due conti?? boh....è vera la storia che in una coppia non esiste mio e tuo ma esiste nostro......il fatto è chep er noi è così da sei anni e non solo ora che andiamo a vivere insieme!! :wink:

free non mi ha mai pagato una cena.....così come io non l'ho mai pagata a lui....l'abbiamo sempre pagata: chi fisicamente tirava fuori i soldi?boh, sono sei anni che io e lui spesso andiamo in giro con un solo portafoglio perchè ci da fastidio...il punto è chen on esiste il mio e tuo come non è mai esistito e non vedo perchè cambiare ora: dobbiamo formalizzare il fatto che sono soldi nostri e non della singola persona?? bleah odio ste cose...
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#66
Claudia81 ha scritto:scusa ma devi pagare per forza con carta di credito? non puoi prelevare e pagare in contanti??? io i regali spesso li ho presi su ebay, lui potrebbe andare a vedere, eppure io trovo sempre il modo di rigirargli la cosa e fare in modo che non si accorga di nulla...
vorrei far notare che la separazione dei beni non include la separazione dei redditi ai fini fiscali :roll:
non ci vedo tutti stì vantaggi dunque, se non per chi ha una ditta.

Ma infatti, figurati se questo è un problema :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#67
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:ma dai, senza offesa ma a me questa sembra una strunzata galattica, ancor di + per giustificare il conto in comune o separato. eddai
e chi s'offende!! :lol: :lol:

aridaje che ritornamo co sti conti in comune!!
a nasin, a me non mi fa brutto andare la mattina da lui e chiedergli i soldi o che lui me li faccia trovare sul comodino........ma sai che cavolo me ne frega!! :lol: :lol:
per quanto me riguarda ci può pure lasciare un bigliettino con su scritto"sei stata favolosa" :lol: :lol:

la differenza tra me e te è questa: a me dei soldi nun me ne po frega de meno e averli separati è solo per questo motivo....vuoi crederci??bene....non ci vuoi credere??ecchettedevofa, la vita va avanti lo stesso!! :roll:


:shock: scusa ma non ho capito sto pappardellone, io ti ho detto che x me il discorso dei regali è una str0nzata, tutto qui, semplicemente xchè non è un problema, ma ti pare che io che mi vado ogni volta a prelevare i miei bei soldini (che siano in comune o separati) cifra a caso, (300 euro) e ne spendo 100 x fargli un regalo, in che cavolo di problematica mi posso imbattere??? ma daii, mi sembrano le preoccupazioni delle medie, non di una coppia, che te ne freghi o no dei soldi :shock: questo sempre x me, x carità.

per claudia81
io pago tutto tutto con bancomat e carta di credito...non ho mai soldi nel portafoglio e va bene così..........ma è tanto strano avere due conti?? boh....è vera la storia che in una coppia non esiste mio e tuo ma esiste nostro......il fatto è chep er noi è così da sei anni e non solo ora che andiamo a vivere insieme!! :wink:

free non mi ha mai pagato una cena.....così come io non l'ho mai pagata a lui....l'abbiamo sempre pagata: chi fisicamente tirava fuori i soldi?boh, sono sei anni che io e lui spesso andiamo in giro con un solo portafoglio perchè ci da fastidio...il punto è chen on esiste il mio e tuo come non è mai esistito e non vedo perchè cambiare ora: dobbiamo formalizzare il fatto che sono soldi nostri e non della singola persona?? bleah odio ste cose...
Immagine
Immagine
Immagine

#68
Paprina non è strano, io vivo esattamente nello stesso modo! :wink:

Paga chi ha il portafogli in mano, fa l'assegno chi ha in mano il libretto, paga le bollette chi passa alla posta. Nessuno fa i conti in tasca all'altro.

Ma credo che dipenda anche dal carattere delle persone. Probabilmente se tu fossi una persona che guadagna 10 e spende 100 in cavolate free si comporterebbe in modo diverso e viceversa :wink:

#69
domovoy ha scritto:Paprina non è strano, io vivo esattamente nello stesso modo! :wink:

Paga chi ha il portafogli in mano, fa l'assegno chi ha in mano il libretto, paga le bollette chi passa alla posta. Nessuno fa i conti in tasca all'altro.

Ma credo che dipenda anche dal carattere delle persone. Probabilmente se tu fossi una persona che guadagna 10 e spende 100 in cavolate free si comporterebbe in modo diverso e viceversa :wink:
mi pare sensato, poi ogni coppia si regola come crede, leggi non ce ne sono di sicuro.
Immagine
Immagine
Immagine

#70
nasin dipende da cosa compri e da come lo fai!!!!! Se mi regala una settimana a parigi per il compleanno per farmi la sorpresa e me ne accorgo 3 mesi prima perchè arriva l'estratto conto, onestamente mi infastidisce!!

L'uiltimo regalo che gli ho fatto sono delle casse dell'impianto ht da circa 2000 euro... che mi presentavo al negozio con il rotolo di soldi?????

#71
domovoy ha scritto:Paprina non è strano, io vivo esattamente nello stesso modo! :wink:

Paga chi ha il portafogli in mano, fa l'assegno chi ha in mano il libretto, paga le bollette chi passa alla posta. Nessuno fa i conti in tasca all'altro.

Ma credo che dipenda anche dal carattere delle persone. Probabilmente se tu fossi una persona che guadagna 10 e spende 100 in cavolate free si comporterebbe in modo diverso e viceversa :wink:
ooooooooooooooohhhh e qualcuno che me capisce!!! :lol: :lol: :lol:




nasin, il problema regalo sarà è per te una preoccupazione da medie perchè hai detto tu che è un problema, per me non lo è visto che riesco a non fargli beccare il regalo pagando con i soldi che sono sul conto intestato a me(se dico mio, qualcuno dovesse capì male).......per te sarà una cosa futile??meglio così, si vede che non ho cose serie a cui pensare :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#72
ma :shock: :shock: :shock:
francamente trovo abbastanza offensivo giudicare la stabilita' o lealta' di coppia dal regime patrimoniale che si sceglie :?
saro' fobica..ma a me guardare gli estratti conto che non siano del
*mio *conto in banca sembrerebbe piu' che strano :shock: :shock:
per tornare all'argomento del 3ad..l'istituto della comunione nasce per tutelare il coniuge 'debole' , cioe' chi ha reddito sensibilmente minore o si dedica al lavoro casalingo..in caso di redditi piu' o meno uguali generalmente si puo' stare in regime di separazione senza pregiudizio per nessuno dei due :roll: :roll:
per addentrarci nella patologia invece :evil: :evil: :arrow: in caso di libero professionista o lavoratore aut...magari con contabilita' piu' o meno occulte :evil: meglio tutelarsi con cointestazioni...visti parecchi liberi professionisti arrivare alla sentenza per gli obblighi alimentari dichiarando stati patrimoniali da nullatenenti :evil: :evil:
scusate l'accenno a catastrofi :oops: ma e' successo a persone vicine a me..

#73
domovoy ha scritto:nasin dipende da cosa compri e da come lo fai!!!!! Se mi regala una settimana a parigi per il compleanno per farmi la sorpresa e me ne accorgo 3 mesi prima perchè arriva l'estratto conto, onestamente mi infastidisce!!

L'uiltimo regalo che gli ho fatto sono delle casse dell'impianto ht da circa 2000 euro... che mi presentavo al negozio con il rotolo di soldi?????
:lol: :lol: :lol:

oddio domo me so immaginata la scena di te che entri con la federa del cuscino piena di soldi!! :lol: :lol: :lol:

cmq, ecco quello che intendevo, domo si è spiegata meglio!!


e poi sta a vede che il giorno in cui free mi regalerà la macchina(sempre per la storia che voglio fa la mantenuta) io debba sapere prima se mi ha comprato l'audi S3 o l'audi A6 :roll: 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#74
domovoy ha scritto:nasin dipende da cosa compri e da come lo fai!!!!! Se mi regala una settimana a parigi per il compleanno per farmi la sorpresa e me ne accorgo 3 mesi prima perchè arriva l'estratto conto, onestamente mi infastidisce!!

L'uiltimo regalo che gli ho fatto sono delle casse dell'impianto ht da circa 2000 euro... che mi presentavo al negozio con il rotolo di soldi?????
certo, ma non penso che un regalo da 2000 euro glielo fai ogni giorno, quindi x una volta capirai, del resto tuo marito immagina a spanne cosa può costare una cosa del genere..., che tra parentesi se ne può beneficiare in 2, e non si scandalizzerà se lo viene a sapere, cosa che potrebbe anche non succedere, a meno che non sia uno di quegli uomini che va in banca a farsi il saldo movimenti x ogni cretinata, ma non penso. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine