La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Immagine
questa è la tua foto. dentro quelle che chiami logge ci sono le scatolette che sono quelle blu. All'interno delle scatolette ci sono quei tubi neri che sono le canaline nelle quali passaranno i cavi (elettrici, tv, telefono ecc) Il muro è stato gessato e quindi ci sta che per tirare il gesso uniformemente coprano le scatolette per poi riaprirle si capisce anche dal contorno delle scatolette che sono state riaperte ma nella zona della lavatrice che dici tu mi manca l'acqua almeno che non sia assieme allo scarico
Immagine
questa invece è una foto che ho trovato navigando dove si vede come solitamente sono fatti gli attacchi delle lavatrici (non so se esistono nuovi tipi) in alto c'è il rubinetto dell'acqua e quello più in basso è lo scarico

#62
nel mio caso per evitare di vederlo sopra è tutto in basso in un'unica placca in acciaio, scarico e attacco dell'acqua.

Nasin l'impianto è fatto, ma è strano che ti abbiano murato cosi' bene le altre due scatole ed è decisamente STRANISSIMO che abbiano murato l'impianto dell'acqua.

#63
domovoy ha scritto:nel mio caso per evitare di vederlo sopra è tutto in basso in un'unica placca in acciaio, scarico e attacco dell'acqua.

Nasin l'impianto è fatto, ma è strano che ti abbiano murato cosi' bene le altre due scatole ed è decisamente STRANISSIMO che abbiano murato l'impianto dell'acqua.
sarà strano, ma è pure strano che un impresa costruttrice che solo qui in sto momento fa + di 100 app.ti, faccia metà cose dove ci va una lavatrice, 1 tubo si e 1 no, ne dubito, capisco fosse una presa particolare in una posizione diversa, ma queste cose standard, credo siano scontate, cmq vedrò appena ci vado con loro. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#64
Sarà che il mio ragazzo ed io siamo fissati e abbiamo fatto mille lavori di personalizzazione all'impianto elettrico, anche se non era necessario, solo per adeguarlo alle nostre esigenze, che mi sembra strano che tu, potendo, non zompi in cantiere ogni giorno per verificare che il tutto sia come te lo aspetti. Un'idea dell'arredamento, seppur vaga, te la sarai fatta credo, ecco che sapere dove sono prese e interruttori può fare una bella differenza. Oddio, noi abbiamo ricablato casa (ci piace la domotica) ma potendolo scegliege in fase di costruzione sai quante rogne ci saremmo risparmiati?! Fate una verifica, non siate timidi, è casa vostra accidenti! :wink:
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#65
cricri ha scritto:Sarà che il mio ragazzo ed io siamo fissati e abbiamo fatto mille lavori di personalizzazione all'impianto elettrico, anche se non era necessario, solo per adeguarlo alle nostre esigenze, che mi sembra strano che tu, potendo, non zompi in cantiere ogni giorno per verificare che il tutto sia come te lo aspetti. Un'idea dell'arredamento, seppur vaga, te la sarai fatta credo, ecco che sapere dove sono prese e interruttori può fare una bella differenza. Oddio, noi abbiamo ricablato casa (ci piace la domotica) ma potendolo scegliege in fase di costruzione sai quante rogne ci saremmo risparmiati?! Fate una verifica, non siate timidi, è casa vostra accidenti! :wink:
allora, avere una casa in ristrutturazione e una casa in cantiere da un costruttore di + case son 2 cose diverse.
nel mio e in molti altri casi, non esiste proprio che uno vada li x cavoli suoi, entrando in cantiere x vedere casa, primo xchè ci sono dei rischi, secondo xchè non è solo tua proprietà e non puoi entrare senza chiedere.
Immagine
Immagine
Immagine

#66
Intendevo dire che molte cose le potete ancora concordare essendo la casa ancora in costruzione. Il fatto che non sapessi dove fossero correttamente ubicate le prese elettriche mi ha semplicemente fatto pensare che non aveste discusso questo dettaglio assieme al costruttore.
Poi vedete voi, per me alcuni dettagli (tutti in realtà) sono molto importanti, per altri un po' meno. Questione di gusti.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#67
cricri ha scritto:Intendevo dire che molte cose le potete ancora concordare essendo la casa ancora in costruzione. Il fatto che non sapessi dove fossero correttamente ubicate le prese elettriche mi ha semplicemente fatto pensare che non aveste discusso questo dettaglio assieme al costruttore.
Poi vedete voi, per me alcuni dettagli (tutti in realtà) sono molto importanti, per altri un po' meno. Questione di gusti.


Ormai quello che si doveva decidere l'abbiamo deciso, cmq o non mi son spiegata o non hai letto tutto, chi ha detto che non sappiamo dove sono le prese???
Il problema era un altro, ovvero che, dove devono esserci 2 prese non ci sono, poi è stato spiegato un motivo. Non centra dettagli importanti meno importanti, devi aver saltato una bella fetta di discorso
:wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#68
Nasin, ti auguro di trovare tutto al posto giusto, ma da quello che si vede (e parlo delle foto) ho idea che troverai amare sorprese...

#69
Caimano ha scritto:Nasin, ti auguro di trovare tutto al posto giusto, ma da quello che si vede (e parlo delle foto) ho idea che troverai amare sorprese...
a parte il fatto che in questo forum c'è una tendenza al disastroso che ha contagiato l'80% degli utenti, ad ogni modo qlssi cosa accadrà si risolverà, cioè la risolveranno. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#70
nasin ha scritto:
Caimano ha scritto:Nasin, ti auguro di trovare tutto al posto giusto, ma da quello che si vede (e parlo delle foto) ho idea che troverai amare sorprese...
a parte il fatto che in questo forum c'è una tendenza al disastroso che ha contagiato l'80% degli utenti, ad ogni modo qlssi cosa accadrà si risolverà, cioè la risolveranno. :wink:
Immamgino! :wink:

#71
a nasin ma me spieghi una cosa??

se po sapè perchè ogni volta chiedi consigli già sapendo quello che devi fare, e non ascoltando minimamente quello che ti dicono gli altri?

ma non ti viene un dubbio che se 10 utenti su 10 che ti hanno risposto, ti dicano la stessa cosa, forse sei tu in torto??
o perlomeno non ti viene lo scrupolo di dire"ma quasi quasi vado a rompere di nuovo le scatole al costruttore?"

e poi 'na cosa: fino ad un mese fa eri l'eterna pessimista e quella che si fascava la testa prima di romperla e ora non ti viene manco il piccolo dubbio che il costruttore sia rinco e se sia scordato i tubi?? naaaaaaaaaaaaaaaa, siamo noi i disastrosi!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#72
nasin ha scritto:
Caimano ha scritto:Nasin, ti auguro di trovare tutto al posto giusto, ma da quello che si vede (e parlo delle foto) ho idea che troverai amare sorprese...
a parte il fatto che in questo forum c'è una tendenza al disastroso che ha contagiato l'80% degli utenti, ad ogni modo qlssi cosa accadrà si risolverà, cioè la risolveranno. :wink:
certo vai tranquilla. Sarà sicuramente tutto ok e poi... se avessero anche dimenticato una presa è un attimo metterla anche l'acqua in quanto il pavimento è ancora da finire

#73
paprina ha scritto:a nasin ma me spieghi una cosa??

se po sapè perchè ogni volta chiedi consigli già sapendo quello che devi fare, e non ascoltando minimamente quello che ti dicono gli altri?

ma non ti viene un dubbio che se 10 utenti su 10 che ti hanno risposto, ti dicano la stessa cosa, forse sei tu in torto??
o perlomeno non ti viene lo scrupolo di dire"ma quasi quasi vado a rompere di nuovo le scatole al costruttore?"

e poi 'na cosa: fino ad un mese fa eri l'eterna pessimista e quella che si fascava la testa prima di romperla e ora non ti viene manco il piccolo dubbio che il costruttore sia rinco e se sia scordato i tubi?? naaaaaaaaaaaaaaaa, siamo noi i disastrosi!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
secondo me sei completamente fuori strada, anzi hai una strada ben precisa, quella del pessimismo cosmico tu e parecchi altri.
intanto io ho spiegato ieri una situaizone chiara, ho letto i vari consigli, e ho fatto ciò che mi hanno consigliato, ho chiamato e chiesto spiegazioni, ho avuto risposte punto. basta. se queste spiegazioni, non vanno bene a 3/4 (non di + utenti) pazienza, io ho fatto ciò che dovevo fare, se qui si continua a postare in modo catastrofico, significa che c'è qlche problemino.
Immagine
Immagine
Immagine

#75
misterc ha scritto:
nasin ha scritto:
Caimano ha scritto:Nasin, ti auguro di trovare tutto al posto giusto, ma da quello che si vede (e parlo delle foto) ho idea che troverai amare sorprese...
a parte il fatto che in questo forum c'è una tendenza al disastroso che ha contagiato l'80% degli utenti, ad ogni modo qlssi cosa accadrà si risolverà, cioè la risolveranno. :wink:
certo vai tranquilla. Sarà sicuramente tutto ok e poi... se avessero anche dimenticato una presa è un attimo metterla anche l'acqua in quanto il pavimento è ancora da finire
se è per questo sei sempre in tempo, io ho rifatto una traccia dopo 1 anno che ci vivo! Idem per l'acqua, basta togliere una decina di piastrelle e il gioco è fatto!