La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Immagine
bimattone

insomma io ho questo, lui a volte lo chiama bimattone, a volte porotoon, che diversità ci vedete????


ecco ora ho
Immagine
poroton
Ultima modifica di blumarea il 22/08/06 15:27, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#63
http://www.poroton.it/
C'è anche il sito.

Pero' dicono che è talmente isolante che serve una perfetta traspirazione delle pareti per evitare umidita'. Per questo io ho messo silicato fuori e tempera lavabile dentro.

#64
Caimano ha scritto:
domovoy ha scritto:il poroton è come un grosso forato con fori alternati, ci sono 10 fori (se non ricordo male, ne ho ancora qualcuno in garage!)

Io non so come è fatto il mio ma non credo di avere un cappotto esterno di 10 cm, non sono piu' di 5. La vernice hai messo silicati o quarzi?
NOooooooooo il poroton non è forato, e un mattone one grigio leggerissimo che semba quasi polistirolo, tu parli del forato o del foratone!
il gasbeton....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#65
secondo me è solo un bimattone piu grande , che si usa da solo, mentre col bimattone classico si faceva due file con la camera d'aria dentro

ora forse si mette questo benedetto poroton e poi si fa la camera d'aria solo tra poroton e cappotto, per risparmiare tempo :evil:
Ultima modifica di blumarea il 22/08/06 15:33, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#66
blumarea ma tu hai usato il poroton anche come struttura portante?? io no! Ho la struttura di cemento e come muro il poroton.

#67
questo non lo so, dovrei chiedere al costruttore come ha fatto. Immagino di si comunque, perchè ci sono diversi pilastri sparsi per la casa dove non riesci nemmeno a piantare un piatto, inforabili :evil:
comunque questo tipo di mattone l'ho trovato in tutte le tracce che ho aperto, tranne nelle tramezze
Ultima modifica di blumarea il 22/08/06 15:35, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#69
pilastri quadrati 30x30, gli inforabili :twisted: si uno è proprio sulla scala, poi ce ne sono 4 sul portico e un'altro nel bagno speculare a quello della scala, ma i muri mi sembrano tutti in mattone!

il muro dietro la scala è in mattoni, ci abbiamo fatto anche una nicchia!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#70
allora hai la struttura in cemento come la mia e tamponature in poroton e forati per l'interno :wink: A me ha fatto tutta la scala in cemento, chissa' perchè :roll:

#71
mi spaice non esserti di aiuto, ti riferisco quel che ho capito da quel che ho visto e da quel che mi han detto gli operai, purtroppo non c'ero in fase costruttiva e molti dettagli non li so. per esempio so che ho il tetto ventilato, ma non ho ancora ben capito come sia fatto :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#72
Fresno ha scritto:
Caimano ha scritto:
domovoy ha scritto:il poroton è come un grosso forato con fori alternati, ci sono 10 fori (se non ricordo male, ne ho ancora qualcuno in garage!)

Io non so come è fatto il mio ma non credo di avere un cappotto esterno di 10 cm, non sono piu' di 5. La vernice hai messo silicati o quarzi?
NOooooooooo il poroton non è forato, e un mattone one grigio leggerissimo che semba quasi polistirolo, tu parli del forato o del foratone!
il gasbeton....
Si hai ragione Fresno, volevo dire il gasbeton, l'ho confuso con il poroton!
scusa Domo.
Il gasbeton non ha bisogno di cappotto.

#74
RC ha scritto:..... cmq... il gasbeton ..... è un 1/2 porcheria... :oops: :oops:
perchè secondo te RC??
Guarda che una sporca te l'ho gia fatta, ora dico a fisch del gasbeton! :wink:

#75
RC ha scritto:..... cmq... il gasbeton ..... è un 1/2 porcheria... :oops: :oops:
ah, sì? io avrei fatto la casa in gasbeton, potendo farlo...

dove lo trovi un altro prodotto leggero, stabile, a norma REI, isolante più del mattone e pieno, per di più?

o sai cose che io non so?? :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.