La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
và bene.....proprio nessun consiglio...sto' girando un po' di mobilifici e la soluzione migliore sembra sia spostare gli attacchi nella parete lunga 5mt....ma non voglio rompere tutte le piastrelle!!!
Altra soluzione che non avrei mai accettato ma che sembra la meno peggio è posizionare il lavello ad angolo.....
mah....
Con una cucina cosi grande non pensavo fosse difficile collocare i moduli!

#4
in effetti gli attacchi nella parete corta ti limitano molto, anche perchè suggeriscono sempre almeno 60/70 cm tra lavello e pc...
poi lo scegliere penisola o tavolo dipende da se hai comunque un'altra stanza dove posizionerai il tavolo.. a quel punto una penisola tipo snack potrebeb essere ok pe quando sarete in pochi, per le colazioni, i caffè con le amiche... am non appesantireti molto e soprattutto sfruttando molto di più la parete da 5mt, ma con elementi diversi in modo da renderla armoniosa.

ma hai già pensato allo stile?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
per ora non c'è nessuna porta....al massimo vorremmo stringere l'apertura e farla diventare una porta di 1mt e poi con il tempo magari metterne una scorrevole esterna che scorra verso la porta finestra.

in questi giorni mi sono depressa, x' x avere una cucina come piaceva a me bisogna cambaire l'attacco del gas e acqua e noi non volevamo e non possiamo spendere altri soldi per una casa nuova.uff!!!

#6
stile moderno!
pensavamo in laminato lucido bianco, materiale meno costoso e soprattutto resistente.la penisola a cui pensavo avrebbe dovrebbe fungere da tavolo...ma l'abbiamo scartata....la penisola snack non mi piace.
abbiamo già un tavolo da 90x90 che penso posizioneremo verso la porta finestra.

#7
quindi il tavolo dove si pranza e si cena lo mettete in cucina?

potresti fare la cucina a U sfruttando fruttando i due lati lunghi e quello corto opposto alla finestra.
così una parte della parete da 5 metri la lasci libera e hai più spazio per il tavolo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
esatto!
la cucina ad U non mi dispiace ma pensoc eh poi sia poco luminosa e che avendo 2.53mt di larghezza sia costretta a muovermi a fatica

#10
si ma dovrei posizionare colonna frigo e forno ad una delle estremità e vorrei evitare per non togliere luce.Non sembra ma 5mt di lunghezza con una porta finestra che di 1mt non è poi cosi luminosa.
si....sono difficile!

#11
movida77 ha scritto:si ma dovrei posizionare colonna frigo e forno ad una delle estremità e vorrei evitare per non togliere luce.Non sembra ma 5mt di lunghezza con una porta finestra che di 1mt non è poi cosi luminosa.
si....sono difficile!
per il frigo ok.. ma per il forno puoi fare mezza colonna. cioè un po più alto del piano lavoro di una ventina di cm.. così lo sfrutti anche come appoggio..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
questo è quello che mi è venuto in mente:
i disegni sono molto spartani ma non sono molto brava con le cucine!

soluzione 1
Immagine
soluzione 2
Immagine
soluzione 3
Immagine

dimmi che ne pensi :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Allora, l'unico vero vincolo è l'attacco dell'acqua perchè quello del gas si può spostare allungando il tubo e senza rompere niente. Altro vincolo è che è sconsigliabile mettere vicino colonna frigo e colonna forno. a questo punto la soluzione che ti suggerisco è questa
Immagine

Il forno ti rimane sotto il piano cottura (che io tra l'altro trovo comodo perchè andare in giro con una teglia bollente non mi è mai piaciuto e sacrificare una postazione ad altezza comoda per metterci il forno che senz'altro si usa di meno non mi sembra conveniente).
Quindi avresti partendo da sinistra, colonna frigo, colonna estraibile, lavello (qui devi giocare con la grandezza del lavello che non hai specificato se vuoi ad una o a due vasche), continuando con l'angolo un carrellino estraibile da 30, lavastoviglie, piano cottura con sotto il forno da 60 (il p.c. può essere più grande perchè puoi farlo "sbordare" qualche cm a destra e a sinistra", e poi una base da 90. I pensili sopra e la cappa vanno sistemati di conseguenza.

#15
grazie!!!!
quante idee!!

per Paprina:
mi piace molto la prima e la terza soluzione....solo che con quel frigo li in mezzo non so' se stia bene.
e poi non vorrei rimepirla troppo visto che alla mia metà non piace.

Per costa:
ottima soluzione,anche io pensavo di togliere la colonna forno solo che non so' se è cosi comoda da non poterci rinunciare!

Per Cricri:
con il frigo messo in quella posizione appena entri ti prende un colpo....l'ho già visto.

cavolo voi si che siete bravi ad usare questi programmi!io per creare la stanza ci ho messo 2 ore!