La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale preferite?

Soggiorno 1
Voti totali: 1 (6%)
Soggiorno 2
Voti totali: 7 (41%)
Soggiorno 3
Voti totali: 9 (53%)
Voti totali: 17

#4
se avessi il tuo soggiorno? intanto sarei mooolto felice.... :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
blumarea ha scritto:se avessi il tuo soggiorno? intanto sarei mooolto felice.... :evil:
Sei molto simpatica blumarea, ma ti va di darmi una mano...?

#6
purtroppo a lavorare non ho accesso ai vari programmid i grafica, comunque pensavo...

* parete da 270 zona pranzo, vicino alla porta finestre così ha tanta luce, e vicino al termo, così scalda!

* parete da 110 tra il ripostiglio e la finestra metterei il pc con una minilibreria sopra e la scrivania che continua sotto la finestra

* parete da 4mt vicino al ripostiglio il tv &C. e vicino piazzere un bel divano ad angolo (che magari riprenda un po' l'angolo naturale) con puof e sedie...

** oppure invertire la posizione del divano con quella della zona pranzo (quindi mettere il tavolo lungo la parete obliqua...) :twisted:

OT anch'io te lo invidio praecchio!!!! :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
ela78 ha scritto:purtroppo a lavorare non ho accesso ai vari programmid i grafica, comunque pensavo...

* parete da 270 zona pranzo, vicino alla porta finestre così ha tanta luce, e vicino al termo, così scalda!

* parete da 110 tra il ripostiglio e la finestra metterei il pc con una minilibreria sopra e la scrivania che continua sotto la finestra

* parete da 4mt vicino al ripostiglio il tv &C. e vicino piazzere un bel divano ad angolo (che magari riprenda un po' l'angolo naturale) con puof e sedie...

** oppure invertire la posizione del divano con quella della zona pranzo (quindi mettere il tavolo lungo la parete obliqua...) :twisted:

OT anch'io te lo invidio praecchio!!!! :twisted:
Grazie ela, non mi è chiarissimo come disporresti divano e TV, se hai tempo/modo di fare uno schizzo te ne sarei molto grata!

Sono contenta che vi piaccia, ma è così particolare che x me è una impresa capire come disporre le cose perchè vorrei valorizzarne le particolarità, ma ho bisogno dei vostri consigli per questo..

#8
praticametne (poi vedo se stasera col pc di casa riesco a farlo bene...) sulla parete da 4mt metterei un mobile grande (es con librerie, vetrine ecc... ) con una parte più sporgente che faccia da consolle tv dvd ecc... rimarrebbe un po' di parete libera poi nella parte obliqua farei partire il divano il cui angolo si chiuderebbe praticamente in fronte alla parete da 4 (un divano ad angolo è fatto ad L, la parte lunga lungo la parete obliqua, quella corta a destra).

invece se sulla parete obliqua metti il tavolo, allora un divano normale (non ad angolo) sulla parete da 270, con accanto o davanti un puof o una sedia a dondolo o simile....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
ela78 ha scritto:praticametne (poi vedo se stasera col pc di casa riesco a farlo bene...) sulla parete da 4mt metterei un mobile grande (es con librerie, vetrine ecc... ) con una parte più sporgente che faccia da consolle tv dvd ecc... rimarrebbe un po' di parete libera poi nella parte obliqua farei partire il divano il cui angolo si chiuderebbe praticamente in fronte alla parete da 4 (un divano ad angolo è fatto ad L, la parte lunga lungo la parete obliqua, quella corta a destra).

invece se sulla parete obliqua metti il tavolo, allora un divano normale (non ad angolo) sulla parete da 270, con accanto o davanti un puof o una sedia a dondolo o simile....
Ora è più chiaro, anche se un divano ad angolo abbracciato dalla parete obliqua è una buona idea, ma la parete obliqua è forse troppo corta (180 è poco per metterci un divano angolare, forse un 2 posti..!)

#10
ciccia278 ha scritto: la parete obliqua è forse troppo corta (180 è poco per metterci un divano angolare, forse un 2 posti..!)
mi pare che qualcosa ci sia.... avevo visto anche delle specie di divani ad U, da una parte la chaise loungue dall'altra l'angolo... vedo se a casa recupero le riviste...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
ela78 ha scritto:
ciccia278 ha scritto: la parete obliqua è forse troppo corta (180 è poco per metterci un divano angolare, forse un 2 posti..!)
mi pare che qualcosa ci sia.... avevo visto anche delle specie di divani ad U, da una parte la chaise loungue dall'altra l'angolo... vedo se a casa recupero le riviste...
Ti dico un segreto.. il divano ce l'ho già: è 290x190 angolare!

#12
ciccia278 ha scritto:
ela78 ha scritto:
ciccia278 ha scritto: la parete obliqua è forse troppo corta (180 è poco per metterci un divano angolare, forse un 2 posti..!)
mi pare che qualcosa ci sia.... avevo visto anche delle specie di divani ad U, da una parte la chaise loungue dall'altra l'angolo... vedo se a casa recupero le riviste...
Ti dico un segreto.. il divano ce l'ho già: è 290x190 angolare!
non è un divano, è una piazza!!!!!!

mi sa che devo rivedere un po' tutto.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
ela78 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
ela78 ha scritto: mi pare che qualcosa ci sia.... avevo visto anche delle specie di divani ad U, da una parte la chaise loungue dall'altra l'angolo... vedo se a casa recupero le riviste...
Ti dico un segreto.. il divano ce l'ho già: è 290x190 angolare!
non è un divano, è una piazza!!!!!!

mi sa che devo rivedere un po' tutto.....
L'ho comprato 2 anni fa per la mia prima casetta in abruzzo e lì mi serviva così, ma l'ho comprato con l'idea di portarmelo nella nuova casa.
Mi darai una mano con qualche disegnino?

#15
ela78 ha scritto:vedo che cosa riesco a fare..... più che altro non sono una maga dei programmi di grafica, anzi.....
non importa, andrà bene cmq