La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
Claudia81 ha scritto:cado ot tanto sono nel mio topic... l'impressione + brutta di una casa... il bagno sporco! e non parlo di un po' di calcare o polvere sulla mensolina... parlo proprio di sporcizia incrostata :(
e sinceramente il fatto che il bagno appartenesse ad una signora che poi fa tutta la fi.ga, sempre truccata e vestita da susinona... mi ha fatto capire che sotto sotto... c'è impulse :shock:
Ma questo dipende dalla pulizia mica dallo stile dei mobili!!!!!

#78
ciccia278 ha scritto:
AlexB ha scritto:personalmente soffro di "linearità" minimamente disturbata (e x fortuna idem mia moglie)

Tendenzialmente uno stile solo (nel ns caso moderno) , interrotto raramente da (pochi) pezzi vintage o addirittura classici...

A casa ns è tutto molto moderno e minimalista ma, ad esempio, in corridoio giorno abbiamo dei "pezzi" classici (un lampadario di 60 anni fa in peltro con gocce di cristallo ed una cornice di un grande quadro in legno a foglie dorate, + una panchetta in ferro simil-battuto con 3 doghe di legno) e dei pezzi metà anni 60-primi 70 ...il lampadario della cucina, una lampada da tavolo sul mobile in soggiorno, 2 quadri in acciaio, un tavolino in acciaio e cristallo, un posacenere cubico in cristallo, un abat-jour in travertino con paralume dipinto a mano che fa il paio con un posacenere ed un accendino sempre in travertino in camera da letto...

Ciao, Ale
Ma quand'è che vedremo qualcosa?!?!?!?!
A rigà famo prima se fate na colletta e me la comprate voi sta fotocamera digitale ... io poi e foto ne faccio quante ne volete voi atri...se ve pare ve fotografo pure gli "censured" de sto maledetto piccione che se o pijio lo friggo che me scagazza un giorno si e l altro pure sur terrazzo.... :D :D :D :D

Ciao, Ale
AlexB

#79
AlexB ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
Ma quand'è che vedremo qualcosa?!?!?!?!
A rigà famo prima se fate na colletta e me la comprate voi sta fotocamera digitale ... io poi e foto ne faccio quante ne volete voi atri...se ve pare ve fotografo pure gli "censured" de sto maledetto piccione che se o pijio lo friggo che me scagazza un giorno si e l altro pure sur terrazzo.... :D :D :D :D

Ciao, Ale
Mi diverto a provocarti :wink: !!

#80
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto: faccio un esempio perchè m'è successo domenica: accompagno mia madre da un'amica, una tipa sempre tutta alla moda etc.etc.etc. e che è sempre di corsa (a quello che sento dire nei suoi discorsi in 5 minuti che son stata lì), guardo la casa e mi domando "ma una che è sempre così di corsa come dice lei come fa ad avere la casa così???"
a parte che lei se non è firmato non compra nulla (ho visto un tavolo calligaris, e poi mi diceva "ti piace questo è di X o di Y"...) non c'era un briciolo di polvere (nemmeno sul tavolo in cristallo), i cuscini del divano perfetti, era piovuto il giorno prima e tutte le finestre LINDE, nessun vestito o giacca o scarpe in giro... mah...
uscite ho chiesto a mia madre com'è possibile che una che ha tante cose da fare abbia la casa così in ordine... risposta: tutti i giorni ha la donna di servizio, ha chi le stira, le lava e poi cmq lei in casa c'è solo x dormire.
In pratica quella casa è un albergo. Molto bella, ma creata solo per lasciare gli ospiti a bocca aperta quando lei ti dice "questo è firmato da X o Y". Per niente vissuta o personalizzata da chi ci abita perchè, ho saputo dopo, ha fatto tutto l'arredatore... :roll:
Bhè se dici che è tutta precisa e attenta alle firme e poi ha un tavolo calligaris che è comprato praticamente da tutti è gia' un cotnrosenso non trovi?

Deduco che una casa bella è quella che (non) ti pulisci da sola per non prendere la donna delle pulizie?
Io non ce l'ho e mi faccio il mazzo da sola nonostante le dimensioni di casa, facendo quello che posso. MA se avessi la possibilita' economica di prenderla (senza dover rinunciare a nient'altro!) e trovare casa come a ME piace... perchè no!
Il tavolo gliel'ha fatto prendere l'arredatore presumo, le ha fatto arredare tutta la casa...

e poi deduci male, io non stò parlando di + bello o meno bello, tu mi hai chiesto cosa capisci dalle case che vedi, io ho capito che l'amica di mia madre è una che fa la fi.ga solo perchè se lo può permettere economicamente, e che la casa così ce l'ha perchè non la pulisce lei, altrimenti o la casa sarebbe un porcile o avrebbe preso delle cose + comode alla vita di tutti i giorni, ho capito inoltre la sua personalità piuttosto frivola, dato che se una cosa non è firmata e non è consigliata dall'arredatore non la vuole in casa sua, non basa le sue scelte su il suo gusto personale, ma piuttosto su quello che lascerebbe gli ospiti a bocca aperta.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#81
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:cado ot tanto sono nel mio topic... l'impressione + brutta di una casa... il bagno sporco! e non parlo di un po' di calcare o polvere sulla mensolina... parlo proprio di sporcizia incrostata :(
e sinceramente il fatto che il bagno appartenesse ad una signora che poi fa tutta la fi.ga, sempre truccata e vestita da susinona... mi ha fatto capire che sotto sotto... c'è impulse :shock:
Ma questo dipende dalla pulizia mica dallo stile dei mobili!!!!!
a domoooooooooo e infatti ho detto che ero ot
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#82
Claudia81 ha scritto: Il tavolo gliel'ha fatto prendere l'arredatore presumo, le ha fatto arredare tutta la casa...

e poi deduci male, io non stò parlando di + bello o meno bello, tu mi hai chiesto cosa capisci dalle case che vedi, io ho capito che l'amica di mia madre è una che fa la fi.ga solo perchè se lo può permettere economicamente, e che la casa così ce l'ha perchè non la pulisce lei, altrimenti o la casa sarebbe un porcile o avrebbe preso delle cose + comode alla vita di tutti i giorni, ho capito inoltre la sua personalità piuttosto frivola, dato che se una cosa non è firmata e non è consigliata dall'arredatore non la vuole in casa sua, non basa le sue scelte su il suo gusto personale, ma piuttosto su quello che lascerebbe gli ospiti a bocca aperta.
Questo lo capisci da un tavolo calligaris??? :shock: :shock:

Non capisco perchè una cucina country panna sia piu' facile da pulire di una in wengè

O perchè le bambole di porcellana di Ela (Scusa ela è un esempio) si puliscano meglio della statuetta di legno etnico di pincopallo o della ciotola in vetro di tizio

#83
ciccia278 ha scritto:
AlexB ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
Ma quand'è che vedremo qualcosa?!?!?!?!
A rigà famo prima se fate na colletta e me la comprate voi sta fotocamera digitale ... io poi e foto ne faccio quante ne volete voi atri...se ve pare ve fotografo pure gli "censured" de sto maledetto piccione che se o pijio lo friggo che me scagazza un giorno si e l altro pure sur terrazzo.... :D :D :D :D

Ciao, Ale
Mi diverto a provocarti :wink: !!
ah ah vedi che poi je tocchi i sordi e vedi comme scappano...a gli amici gli amici... :D :D :D
AlexB

#84
domovoy ha scritto:
ela78 ha scritto:ma si parlava di mobili npn di foto di persone......

e a me le pagine di quelle case da rivista sinceramente non trasmettonoil vissuto... è sempr etutto in ordine, preciso preciso, ma una penna fuori posto, o le tazze della coloazione sul lavello perchè la mattina si corre, i panni stesi con le mutande ben in vista, le mucchie di panni da stirare... dimme che non sono queste le cose REALI delle case? io non so tu che lavoro faccia e che tempo hai da dedicare lal casa, ma io onestamente non riuscirò mai ad avere una casa somigliante a quelle delle riviste! non ne avrò mai il tempo! :wink:
Ma cribbiolino se fai delle foto per una rivista mezz'ora per sistemare una casa la trovi no???

Per quanto mi riguarda... le tazze le metto sempre in lavastoviglie, i panni li metto chiusi in una cesta e le penne son tutte sotto il letto perchè ce le butta il gatto :lol:
non ti è mai sorto il dubbio che qualcuna di quelle case, ha locali adibiti a stireria lavanderia guardaroba ecc?? quindi quello che tu abito è sempre in ordine?? :wink:

#85
ela78 ha scritto:è sempr etutto in ordine, preciso preciso, ma una penna fuori posto, o le tazze della coloazione sul lavello perchè la mattina si corre, i panni stesi con le mutande ben in vista, le mucchie di panni da stirare... dimme che non sono queste le cose REALI delle case?
a volte capita :oops:
- Aspettando Godot -

#86
Claudia81 ha scritto:Io volevo solo capire se anche voi avete avuto stili diversi o se e come siete riusciti a mantenere lo stesso genere in tutte le stanze... in fondo ogni stanza ha un significato diverso... no?
Io ho mantenuto lo stesso genere in tutte le stanze... ma in realtà non ho mai pensato "adesso cerco un filo conduttore": è venuto da sè.
A me piace il moderno, mi piace il bianco, i colori chiari, le linee pulite, i toni neutri, detesto fronzoli e soprammobili, ed è stato naturale che questo abbia dettato le mie scelte per ogni ambiente.
- Aspettando Godot -

#87
Cla' ha scritto:
ela78 ha scritto:è sempr etutto in ordine, preciso preciso, ma una penna fuori posto, o le tazze della coloazione sul lavello perchè la mattina si corre, i panni stesi con le mutande ben in vista, le mucchie di panni da stirare... dimme che non sono queste le cose REALI delle case?
a volte capita :oops:
infatti.... :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#88
"moderno" è un concetto un po' generico.... mi sembra di capire che qui il moderno stia per "privo di decorazioni" tipo intagli, riccioli e volute, intarsi da ebanisteria e simili.
Oppure, all'opposto, cose troppo rustiche e grezze.
A me per esempio non piace entrare in una stanza e capire a colpo d'occhio in che anno è stata arredata. In molte camere da letto, o bagni, si può entrare a colpo sicuro e dire se è del 70 o del 95 !! :|
In casa mia ho cercato di far convivere con armonia "atmosfere" più che "stili" diversi, ma il risultato è che effettivamente ogni ambiente è profondamente diverso dall'altro. Camera e bagno sono contemporanei, semplicissimi, lineari: la prima con una vaga impronta etnica nei colori molto forti e caldi (arredi wengè, pareti rosso intenso e un baule tibetano in arrivo), la seconda all'opposto fredda e stridente (piastrelle grigie, cromature...).
Il soggiorno è un discorso a parte: è tutto sulle sfumature naturali del panna, forme morbide, sedie in ferro dall'aria country... però con un pavimento volutamente rustico faccio convivere delle porte in alluminio e vetro acidato, ma anche quadri ad olio e specchiere antiche dalle cornici dorate molto ricche. Chi vede l'insieme lo definisce romantico e rilassante, in pratica "senza tempo" e fuori da una precisa epoca.
Se *tutto* questo mi rappresenta?
Onestamente si, moltissimo, e ne sono lusingata :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#89
Mercury ha scritto:"moderno" è un concetto un po' generico.... mi sembra di capire che qui il moderno stia per "privo di decorazioni" tipo intagli, riccioli e volute, intarsi da ebanisteria e simili.
Oppure, all'opposto, cose troppo rustiche e grezze.
A me per esempio non piace entrare in una stanza e capire a colpo d'occhio in che anno è stata arredata. In molte camere da letto, o bagni, si può entrare a colpo sicuro e dire se è del 70 o del 95 !! :|
In casa mia ho cercato di far convivere con armonia "atmosfere" più che "stili" diversi, ma il risultato è che effettivamente ogni ambiente è profondamente diverso dall'altro. Camera e bagno sono contemporanei, semplicissimi, lineari: la prima con una vaga impronta etnica nei colori molto forti e caldi (arredi wengè, pareti rosso intenso e un baule tibetano in arrivo), la seconda all'opposto fredda e stridente (piastrelle grigie, cromature...).
Il soggiorno è un discorso a parte: è tutto sulle sfumature naturali del panna, forme morbide, sedie in ferro dall'aria country... però con un pavimento volutamente rustico faccio convivere delle porte in alluminio e vetro acidato, ma anche quadri ad olio e specchiere antiche dalle cornici dorate molto ricche. Chi vede l'insieme lo definisce romantico e rilassante, in pratica "senza tempo" e fuori da una precisa epoca.
Se *tutto* questo mi rappresenta?
Onestamente si, moltissimo, e ne sono lusingata :)
Hai foto Mercury?

#90
Caimano ha scritto:Hai foto Mercury?
molto molto presto :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.