La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per scelta aspirapolvere

#1
Ciao a tutti,
vi leggo spesso ma silenziosamente.
Ho gia' casa tutta arredata, spesso ho sfruttato le vostre informazioni, senza saperlo avete risposto a quasi tutti i miei dubbi.

Ora pero' sono in crisi: pulizia casa Aspirapolvere a bidone o scopa elettrica ???? Io ho gia'
Immagine
ed ho anche
Immagine
e non sono per niente soddisfatta ... :cry:

Premettendo che ho il parquet e che desidero un elettrodomestico non troppo pesante e ultrasilenzioso, sapreste consigliarmi ????????

Non vorrei spendere piu' di 200€.


Grazie 1000

Lily

#3
prova ad andare sul sito di altroconsumo, fanno spesso prove e confronti su varie marche di elettrodomestici e, se non sbaglio, dovrebbero esserci anche le prove su scope elettriche e aspirapolveri!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:prova ad andare sul sito di altroconsumo, fanno spesso prove e confronti su varie marche di elettrodomestici e, se non sbaglio, dovrebbero esserci anche le prove su scope elettriche e aspirapolveri!! :D
esatto, io lo avevo consultato così come i siti esteri, tedesco e svizzero se non ricordo male
dovrebbe esserci un 3D su questo forum a proposito

#5
paprina ha scritto:prova ad andare sul sito di altroconsumo, fanno spesso prove e confronti su varie marche di elettrodomestici e, se non sbaglio, dovrebbero esserci anche le prove su scope elettriche e aspirapolveri!! :D
già e se non ricordo male al primi posti c'erano miele e panasonic con €200€ puoi benissimo comprare un miele con la spazzola per parquet per le altre domande (rumore peso ecc.)non posso aiutarti prima avevo un hoverr adesso ho folletto (non l'ho comprato io...mia mamma) è un buon prodotto ma a mio avviso troppo caro

#6
Sono andata su altroconsumo, ma per consultare i test comparativi bisogna oltre ad iscriversi al sito, essere socio di Altroconsumo, quindi non ho potuto vedere nulla comunque grazie 1000.

Lily

#7
liliana ha scritto:Sono andata su altroconsumo, ma per consultare i test comparativi bisogna oltre ad iscriversi al sito, essere socio di Altroconsumo, quindi non ho potuto vedere nulla comunque grazie 1000.

Lily
lo so sono un ex abbonata....ho conservato molte copie non so se ho anche questa(dopo provo a dare un'occhiata) quella con il test sugli aspirapolvere non ti servirebbe a molto è di un pò di tempo fà,purtroppo le ditte cambiano i mod. in continuazione,sempre se si tratta dello stesso test di cui parlano i ragazzi,quello a cui mi riferisco c'era anche il folletto al 4 posto
:o :o :o :o

#8
Anche noi avevamo consultato Altroconsumo per l'acquisto dell'aspirapolvere. Nel 2002 la migliore del Test, o comunque il Miglior acquisto, era l'Electrolux Oxygen Z55XX (la sigla non me la ricordo!) e quindi l'abbiamo acquistata. Era veramente efficace dal punto di vista dell'aspirazione, ma dopo una decina di minuti di utilizzo la protezione termica la bloccava e non si poteva più utilizzare fino a che non si raffreddava... Dopo un anno succedeva anche dopo pochi minuti di utilizzo, portata in assistenza ci hanno detto che era un problema tipico di quell'aspirapolvere che aveva un motore potente in un case angusto e quindi surriscaldava... Alla fine si è rotto un pezzo interno al motore a causa del calore e l'abbiamo buttata (ho conservato almeno il cavo come prolunga). Da un paio d'anni abbiamo questa Miele

http://www.mieleitalia.it/product_sheet ... &idMen=401

e siamo soddisfatti!
"Et vinum laetificet cor hominis"

#9
Dunque, partendo dal presupposto che la mia casetta è su 3 piani (escluso piano terra) avevo bisogno di un aspirapolvere che fosse pratico e facile da usare anche sulle scale; inoltre abbiamo il parquet nelle stanze e in mansarda e un cane che perde un po' di pelo :wink:
Per tutte queste ragioni, dopo un'accurata selezione, ci siamo orientati verso questo modello Samsung
Immagine
Ti elenco i dettagli in breve:
-Avvolgicavo automatico
-Senza sacchetto (ma con un cassettino raccoglipolvere che apri e svuoti quando vuoi)
-Spazzola "power pet" per i peli delle bestiacce :wink:
-Tubo flessibile nella parte posteriore (per raggiungere i punti più angusti)
-Sta in piedi da solo ed è richiudibile per risparmiare spazio

Mi trovo parecchio bene e il cassettino per la polvere è una figata.
Mi sembra di averlo pagato 100€ alcuni mesi fa...ora dovrebbe essere sceso di prezzo
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#10
ecco questo mi ispira molto, stavo giusto pensando di prenderlo per mammà (ehmmmmm le ho sfodnato l'aspirapolvere usandolo per ripulir casuccccia dalla polvere in cemento, mica ho usato il mio sapevo che avrei fatto danni, asssstutachesono :twisted: )...
l'idea di non dover dipendere dai sacchetti che mi finiscon semrpe sul più bello è la cosa che preferisco!