La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
Claudia81 ha scritto:
Caimano ha scritto:
jenny71 ha scritto: :?: Scusa, non ho capito a cosa ti riferisci :oops:
Al fatto che non sia una rappresentazione reale!
La mia viene tenuta esattamente come le vedi nelle riviste, (forse solo i bagni, ma perche nn ho ancora i mobiletti).
Sarà per l'accuratezza e la dedizione di mia moglie, sarà per la solerzia delle donne delle pulizie (trovate dopo averne provate diverse) casa mia è sempre (i casi in cui c'e pochissimo ordine sono rari) in ordine....tutto!
Anche a me sembra troppo, a volte mi verrebbe voglia di entrare dalla vetrata della cucina con la bici in mano durante una giornata di pioggia! :x
:wink:
hai centrato l'obiettivo. Tua moglie o una qualsiasi donna che lavora anche fuori (come me e moltissime altre) può riuscire da sola a fare qualcosa in casa, non certo tutto (se hai figli poi..........), ma quello che fai comunque non ti può consentire di avere una casa modello rivista, è fisicamente impossibile che quando rientri a casa alle 7 di sera tu abbia voglia di lavare le finestre+pavimenti+fare lavatrice+stirare etc etc etc...... Poi certo, se a fare il grosso è un'altra persona, a portare i vestiti sporchi nella cesta ci riesco anche dopo 10ore di lavoro... :roll:
:shock: scusa ma tu mandi le lavatrici, stiri, pulisci i pavimenti o le finestre solo nel finesettimana? Certo il grosso lo faccio anche io il sabato, pero' ad esempio ieri mattina prima di fare la doccia ho pulito a terra, pulito il vetro in camera+bagno, specchio, porta cabina armadio! Il tutto dopo aver fatto colazione e pulito il lavandino. Ma ci avro' messo mezz'ora!!!

#108
Claudia81 ha scritto::shock: tok ma lavorate per pagare le donne dei servizi??!?? :lol:
In realta solo una l'altra è la suocera...che in precedenza ha gestito il suo albergo (circa 50 stanze) per 40 anni.
Cosa vuoi che siano 450 mq per lei?? quisquiglie! :lol: :lol:
E come Taz....il bello è che usa sopratutto olio di gomito, a volte mi viene persino male! la trovo in ginocchio che sfrega in terra con la famosa sbresia (spazzola in plastica) :shock: :shock:
Ho provato a farle capie che ci sono metodi più moderni, ma che vuoi, la forza dell'abitudine! :roll: :?
Dear Forummaster..sono Bertok mi ridaresti la mia identita? sono certo che Caimano fa più "fico" ma io adoravo cosi tanto il mio nick.
Piccolo brutto, insignificante, ma con la k finale che fa tanto diabolik!
Così mi sento un entità astratta! Sight!

#109
[quote="Caimano"][quote="jenny71"][quote="Caimano"]

Non sono completamente d'accordo, è solo una questione di abitudine![/quote]

:?: Scusa, non ho capito a cosa ti riferisci :oops:[/quote]

Al fatto che non sia una rappresentazione reale!
La mia viene tenuta esattamente come le vedi nelle riviste, (forse solo i bagni, ma perche nn ho ancora i mobiletti).
Sarà per l'accuratezza e la dedizione di mia moglie, sarà per la solerzia delle donne delle pulizie (trovate dopo averne provate diverse) casa mia è sempre (i casi in cui c'e pochissimo ordine sono rari) in ordine....tutto!
Anche a me sembra troppo, a volte mi verrebbe voglia di entrare dalla vetrata della cucina con la bici in mano durante una giornata di pioggia! :x
:wink:[/quote]

Verrebbe anche a me la stessa tentazione! :lol:
A parte gli scherzi, le case assolutamente in ordine, dove non c'è niente fuori posto, a me mettono soggezione, mi sembrano più simili a musei che a case. Secondo me una casa è normale che sia vissuta.
Non sto dicendo che quando mi cambio lancio la roba in giro e la lascio lì finché non fa la muffa :lol: però a me il fatto che ci sia un po' di roba in giro (a casa mia soprattutto libri, riviste, fogli) non dà nessun fastidio.
Certo se vedessi la casa dove abito adesso ti verrebbe un colpo :lol:
E nella nuova casa cerco di trattenermi perché il moroso è un po' un precisino (per fortuna più a parole che coi fatti:wink: ), comunque casa mia non sarà mai come quelle delle riviste e a me va benissimo così :wink:

Per i lavori di casa quoto Claudia, una coppia che lavora non ha molto tempo, soprattutto durante la settimana, per dedicarsi alla casa e per tenerla sempre perfetta.
Poi è ovvio che è questione di abitudine e credo soprattutto di priorità.
Se uno può permettersi la donna delle pulizie meglio per lui, se qualcuno (come Domo :wink: ) si sveglia mezz'ora o un'ora prima alla mattina per fare i lavori di casa, beh, brava!
Io se un giorno avrò la donna delle pulizie le dirò di fare solo le cose indispensabili (per me) e se devo scegliere tra avere la casa in ordine e un'ora in più di sonno al mattino, beh, scelgo il letto :oops: :lol:

#110
beata te domo! Io in effetti come jenny preferisco il letto, e le pulizie grandi le faccio il sab+dom col moroso. Anche perchè mi alzo già alle 6emezza per andare al lavoro e torno la sera alle 19, che devo ancora farmi la doccia, sistemare le prime cosucce, far da mangiare etc.etc.etc........ sinceramente alle 9e30 crollo nel letto, non riesco proprio!!! e poi io non sono esattamente il tipo cenerentola, ho bisogno di un po' di tempo per me e per il moroso :P durante la settimana, quindi i lavori si accumulano al sabato...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#111
detto papale papale così come mi viene: quando mi sveglio un'ora prima, l faccio solo per trombare!!! :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#113
:lol: :lol: diciamo che io mi sveglio sempre un'ora e mezza prima di uscire di casa, vale a dire alle 7.00 per uscire alle 8.30.

Quindi un giorno ci scappa una cosa... un giorno un'altra :wink: A seconda di come mi va.

#114
domovoy ha scritto::lol: :lol: diciamo che io mi sveglio sempre un'ora e mezza prima di uscire di casa, vale a dire alle 7.00 per uscire alle 8.30.

Quindi un giorno ci scappa una cosa... un giorno un'altra :wink: A seconda di come mi va.
ecco che mi tornano i conti!!
sveglia alle 7, trombata fino alle 7:40, pulizia casa fino alle 8:10, vestizione per il lavoro fino alle 8.30......non fa una piega :P



acci tua alle 8:30 esci da casa?? io alle 8:30 sto già al lavoro 'naggia a te...........e da buona romana se non sono le 9 di sera neanche mangio :lol: .......anzi lo standard è 9:30 :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#116
ela78 ha scritto:
Cla' ha scritto:
ela78 ha scritto:è sempr etutto in ordine, preciso preciso, ma una penna fuori posto, o le tazze della coloazione sul lavello perchè la mattina si corre, i panni stesi con le mutande ben in vista, le mucchie di panni da stirare... dimme che non sono queste le cose REALI delle case?
a volte capita :oops:
infatti.... :roll: :roll: :roll:
Io intendevo il contrario :mrgreen:
Le penne lasciate in giro da mio marito, dopo decine di minuti di sofferenza in cui mi impongo di lasciarle dove sono, vengono rilanciate nei loro cassetti, le tazze della colazione finiscono in lavastoviglie, ii panni stesi sono in stireria e quelli da stirare sul letto della camera degli ospiti accatastati con riga e goniometro.
Quando non è così, vuol dire che ho la febbre :lol:
- Aspettando Godot -

#117
:lol: :lol: papri ma mi spii? :lol: :lol: :lol:

Anche io ho il mio ragazzo che fa le cose insieme a me (lavoriamo insieme!!) ma ci dividiamo bagni e cabina armadio senza darci fastidio!

Papri io a lavoro posso entrare dalle 8.30 alle 9.30 quando mi pare, se anhce entrassi alle 10.00 ogni giorno sarebbe uguale se non fosse per la scocciatura di dover fare il foglio e di portarlo in segreteria! Oltretutto in 15 minuti (ora, altrimenti 20-25) sono a lavoro!

#119
scusa ma tu mandi le lavatrici, stiri, pulisci i pavimenti o le finestre solo nel finesettimana? Certo il grosso lo faccio anche io il sabato, pero' ad esempio ieri mattina prima di fare la doccia ho pulito a terra, pulito il vetro in camera+bagno, specchio, porta cabina armadio! Il tutto dopo aver fatto colazione e pulito il lavandino. Ma ci avro' messo mezz'ora!!!
Marò!!! Io non c'ho voglia di pulire neanche quando sto in ferie :lol: (cioè ora)...spero che quando avrò una casetta tutta mia mi scatterà la voglia di tenerla in ordine e pulita! Comunque anch'io appartengo alla schiera di quelle lavoratrici - per di più pendolari - che, oltre alla lavastoviglie e qualche volta al bagno, di più non faccio il fine settimana. Per fortuna è il mio lui che manda avanti la casa :wink: , anche perché al mattino io mi sveglio mezz'ora prima di uscire di casa :wink: Però impiego un'ora e mezza ad arrivare al lavoro :evil:
Comunque se potrò togliermi un piccolo sfizio, vorrei davvero e ardentemente pagare una signora / signore (non sono sessista :wink: ) per aiutarmi a tenere in ordine la futura casetta, che è il doppio di questa :?
P.S.: quello che mi piace di più, anche nelle esposizioni, sono gli armadi pieni di abitini bianchi, che mi ricordano tanto "Nove settimane e mezzo" :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#120
Butto giù la mia sinteticamente dopo aver letto questo lunghissimo topic:

Da lavoratrice e da mamma non ci penso neanche a sacrificare tutto tempo libero all'ordine maniacale. In casa mia il quotidiano, leggero disordine è un allegro compagno! Questo nn significa che accumuli tazzine da lavare, abiti zozzi o da stirare sparsi ovunque... ogni cosa ha un suo posto ma il tempo è così poco che preferisco dedicarlo a ciò che mi fa bene!! Mi aiuta 2 volte a settimana una ragazza per il grosso (da Settembre a Luglio sto fuori casa circa 10ore e la mia casa nn è piccolissima!) per il resto tiro un pò a campà! Sto insegnando alle bimbe a metter ordine fra le loro cose ma senza nevrotizzarle... quando lavoro tutto il giorno o quasi voglio che il tempo libero sia loro, sia a sera che nei fine settimana... e se al sabato e domenica io o loro vogliam dormire nn ci penserai mai a levarmi all'alba per le pulizie! Le uniche levatacce le facciamo per le nostre gite e mi sento molto bene così!
Tante volte, se nn son proprio sfinita, dopo averle messe a nanna vado giù a riassettare un pò, svuotare la lavastoviglie, sistemare per la colazione... ma se nn ne ho voglia o mi sento stanca.. rimando tranquilla al mattino!
La mia casa nn è un museo da riviste (nn la sopporterei!!) è una casa dov'è facile trovare un gioco in mezzo alla stanza o una maglietta sul divano... ma nn è mica la fine del mondo e.. a me piace tanto così!