La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spessore rivestimento cucina

#1
Vediamo se riesco a farvi comprendere il problema..

Ho scelto come rivestimento la stessa piastrella che metto a pavimento ABK Evolution color caffè (a pavimento è Avorio).
La piastrella ha spessore 1 cm + la posa arriverò ad 1,5 cm.

Ho intenzione di mettere il rivesdtimento solo tra i pensili e il piano.
Il piano arriva ad altezza 91, i pensili iniziano 68 cm più su del piano.

Posso fidarmi e piastrellare prima dell'arrivo della cucina?
E se poi la base dovesse essere poco più bassa o poco più alta?
Piastrello dopo il montaggio della cucina?

Qualcuno ha avuto un problema simile?

#2
beh io eviterei di piastrellare dopo il suo arrivo..
comunque te fatti dire bene dal rivenditore le misure e poi piastrelli in base a quelle..
dovrebbe comunque fare un controllo sul posto prima lui.. o no?
almeno.. noi lo abbiam già chiamato un paio di volte ed è venuto senza problemi..

la prima volta per chiedergli dove andavano i punti luce ecc..
e domani mattina torna epr vedere se van bene.. se dice di si, muriamo il tutto e di ripresenta una volta piastrellato.. un mesetto prima della consegna credo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
Per sicurezza fatti piastrellare un po' più di 68 cm...se non sbaglio, quel formato dell'ABK - l'ho preso anch'io per il bagno - è alto 11 cm...se ti fai mettere una fila in più di piastrelle arrivi ad un'altezza di 77 cm e dovresti stare a posto. Considera che, a quanto mi ha detto la rivenditrice dove ho acquistato le piastrelle, queste non dovrebbero andare a filo delle basi, ma partire un po' più in basso. Con 77 cm ti riserveresti 4,5 cm sopra e 4,5 sotto. Comunque, concordo con printina: anche a me la rivenditrice della cucina è venuta a fare un sopralluogo, per segnare sul muro tutte le misure.
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#5
Elisewyn75 ha scritto:Per sicurezza fatti piastrellare un po' più di 68 cm...se non sbaglio, quel formato dell'ABK - l'ho preso anch'io per il bagno - è alto 11 cm...se ti fai mettere una fila in più di piastrelle arrivi ad un'altezza di 77 cm e dovresti stare a posto. Considera che, a quanto mi ha detto la rivenditrice dove ho acquistato le piastrelle, queste non dovrebbero andare a filo delle basi, ma partire un po' più in basso. Con 77 cm ti riserveresti 4,5 cm sopra e 4,5 sotto. Comunque, concordo con printina: anche a me la rivenditrice della cucina è venuta a fare un sopralluogo, per segnare sul muro tutte le misure.
Ma se arrivo più su, come suggerisci,
lateralmente vedrò i pensili scostati in avanti di 1,5 cm.
Non è bello?!

#6
ciccia278 ha scritto:
Elisewyn75 ha scritto:Per sicurezza fatti piastrellare un po' più di 68 cm...se non sbaglio, quel formato dell'ABK - l'ho preso anch'io per il bagno - è alto 11 cm...se ti fai mettere una fila in più di piastrelle arrivi ad un'altezza di 77 cm e dovresti stare a posto. Considera che, a quanto mi ha detto la rivenditrice dove ho acquistato le piastrelle, queste non dovrebbero andare a filo delle basi, ma partire un po' più in basso. Con 77 cm ti riserveresti 4,5 cm sopra e 4,5 sotto. Comunque, concordo con printina: anche a me la rivenditrice della cucina è venuta a fare un sopralluogo, per segnare sul muro tutte le misure.
Ma se arrivo più su, come suggerisci,
lateralmente vedrò i pensili scostati in avanti di 1,5 cm.
Non è bello?!
Mmmm :roll: i pensili non sono appiccicati al muro...Mi spiego meglio, i pensili vengono montati a parete tramite fissaggio ad una "corsia metallica", non sono quindi perfettamente aderenti a parete. Ritengo che 1.5 cm sia più che accettabile. Anche le mie piastrelle sono belle spesse, ma non arrivano a filo pensile, bensì vanno un po' oltre. Pensa che orrore se per un errore del piastrellista si vedesse una porzione di muro. :evil:
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#7
cricri ha scritto:
Mmmm :roll: i pensili non sono appiccicati al muro...Mi spiego meglio, i pensili vengono montati a parete tramite fissaggio ad una "corsia metallica", non sono quindi perfettamente aderenti a parete. Ritengo che 1.5 cm sia più che accettabile. Anche le mie piastrelle sono belle spesse, ma non arrivano a filo pensile, bensì vanno un po' oltre. Pensa che orrore se per un errore del piastrellista si vedesse una porzione di muro. :evil:
Errore del piastrellista?
Se le mie piastrelle andassero oltre i pensili, non sarebbe per errore del piastrellista se i pensili si vedessero staccati dal muro... :wink:
So che i pensili sono leggermente staccati dal muro, ma 1,5 (e forse anche qualcosa di più..) è davvero troppo, non credi?

#9
misterc ha scritto:i pensi si regolano e non restano staccati con le piastrelle vai tranquilla e abbonda qualche cm
Come si regolano?
Se la piastrella arrivasse sotto i pensili creerebbe spessore. Come si fa a regolarli?

#10
ciccia278 ha scritto:
cricri ha scritto:
Mmmm :roll: i pensili non sono appiccicati al muro...Mi spiego meglio, i pensili vengono montati a parete tramite fissaggio ad una "corsia metallica", non sono quindi perfettamente aderenti a parete. Ritengo che 1.5 cm sia più che accettabile. Anche le mie piastrelle sono belle spesse, ma non arrivano a filo pensile, bensì vanno un po' oltre. Pensa che orrore se per un errore del piastrellista si vedesse una porzione di muro. :evil:
Errore del piastrellista?
Se le mie piastrelle andassero oltre i pensili, non sarebbe per errore del piastrellista se i pensili si vedessero staccati dal muro... :wink:
So che i pensili sono leggermente staccati dal muro, ma 1,5 (e forse anche qualcosa di più..) è davvero troppo, non credi?
Il mio rivestimento è di sicuro più di 1 cm e i pensili vi poggiano sopra perfettamente..e sono perfettamente parallelli alla parete. Prova a pensare la faccenda al contrario...i tuoi pensili fissati a parete, come tu stessa confermi, non aderenti a quest'ultima, che però, sotto, poggiamo a muro. Sarebbero sbilanciati al contrario, o sbaglio. A mio avviso il pensile, nella sua parte inferiore, deve poggiare sulle piastrelle.

Sentiamo le opinioni degli altri... su su :wink:
Ultima modifica di cricri il 25/08/06 16:24, modificato 2 volte in totale.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#11
So anch'io che i pensili si regolano...non ho assistito personalmente al montaggio della mia prima cucina, ma le piastrelle arrivano un po' più su del bordo inferiore del pensile e il pensile non risulta inclinato. Credo ci siano delle staffe o giù di lì :oops: che si regolano, poste sul retro dei pensili. Ma per fugarti ogni dubbio, non ti conviene chiedere al mobiliere?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#12
Nei moderni pensili se guardi diciamo in fondo in alto c'è negli angoli una scatoletta bianca che serve per regolare il pensile su/giù avanti dietro e comunque anche se non ci fosse sarebbe il montatore a sistemarti il tutto.

Poi se ci pensi il problema che dici tu lo dovrebbero avere tutti perchè in tanti casi i pensili sono attaccatti al muro e le piastrelle iniziano poco sotto

#13
misterc ha scritto:Nei moderni pensili se guardi diciamo in fondo in alto c'è negli angoli una scatoletta bianca che serve per regolare il pensile su/giù avanti dietro e comunque anche se non ci fosse sarebbe il montatore a sistemarti il tutto.

Poi se ci pensi il problema che dici tu lo dovrebbero avere tutti perchè in tanti casi i pensili sono attaccatti al muro e le piastrelle iniziano poco sotto
:( :( :( :( :( :(
Secondo me non riesco a farmi capire.
So bene che tutte le cucine potrebbero avere lo stesso problema se le piastrelle arrivano dietro ai pensili, ma nel mio caso il problema è maggior eperchè maggiore è lo spessore della piastrella.
e io non voglio che si veda il pensile troppo staccato dal muro.
es.:

Immagine



Mi sono spiegata?
:shock: :shock: :shock: :shock:

#14
Sì, ho capito il problema...quindi hai un fianco del pensile a vista?
L'unica soluzione mi sembra comunque quella di chiedere al mobiliere di venire a fare un sopralluogo prima di far piastrellare...in alternativa vai in una sala esposizione con un metro e ti prendi le misure di basi e pensili :wink: La soluzione più dispendiosa sarebbe quella di piastrellare fino alla sommità del pensile, ma mi sembrerebbero proprio soldi buttati :?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#15
Elisewyn75 ha scritto:Sì, ho capito il problema...quindi hai un fianco del pensile a vista?
L'unica soluzione mi sembra comunque quella di chiedere al mobiliere di venire a fare un sopralluogo prima di far piastrellare...in alternativa vai in una sala esposizione con un metro e ti prendi le misure di basi e pensili :wink: La soluzione più dispendiosa sarebbe quella di piastrellare fino alla sommità del pensile, ma mi sembrerebbero proprio soldi buttati :?
Ne ho ben 2!!
Anche dal lato opposto, dove intravedi il lavello.. oltre il lavello si vede una base da 45, oltre quella ci sono 50 cm di nulla e poi la porta: il che vuol dire che anche lì ho il fianco a vista!
Che sollievo che tu mi abbia capita!!!!
Elisewyn75 ha scritto: L'unica soluzione mi sembra comunque quella di chiedere al mobiliere di venire a fare un sopralluogo prima di far piastrellare...in alternativa vai in una sala esposizione con un metro e ti prendi le misure di basi e pensili
Le misure le conosco a memoria e sono quelle che vi ho scritto all'inizio.
Il piano arriva ad altezza 91, i pensili iniziano 68 cm sopra.
La domanda è mi fido???
forse non ho scelta...
Elisewyn75 ha scritto: La soluzione più dispendiosa sarebbe quella di piastrellare fino alla sommità del pensile, ma mi sembrerebbero proprio soldi buttati :?
Neanche a pensarci! Costano un botto!