La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Confronto definitivo sugli elettrodomestici

#3
Siemens?! :shock: niente da dire, ma su una fascia di prezzo decisamente alta :?

Sulla qualità globale è difficile...alcune marche sono migliori nel lavaggio o nel freddo, altre nella cottura.

Rapporto qualità/prezzo: x me Rex, Whirlpool.

Semplicità di utilizzo: Quelli con controlli elettonici sono + complessi, ma permettono di ottimizzarne l'utilizzo. Dipende se interessano determinale funzioni oppure no.

Assistenza: dipende dalle zone, ma più il modello è sofisticato + tempo serve per la reperibilita di pezzi di ricambio, spesso tenuti dai centri assistenza in numero minore rispetto a modelli di più largo consumo.
Poi sicuramente un buon o un cattivo tecnico può far sballare qualsiasi classifica

Ciaociao :wink:

#4
Ciao a tutti; ho già avuto modo in precedenza di esprimere un mio parere sugli elettrodomestici della serie Whirlpool, parere che, ribadisco, è"Negativo", anche se sono stata smentita da altri che al contrario mio ne erano molto contenti.In quel caso si trattava della lavastoviglie che avevo appena cambiato e acquistato nuova di pacca. Mi è stato anche chiesto che razza di modello avessi preso della Whirlpool per avere certi problemi.Ora voglio precisare che il Modello è una Tecna(non so se si scrive così) a detta dei tecnici molto bella con tacnologia avanzata cioè tutta elettronica che fa tutto da sola. Fatto sta che dopo 3 mesi mi hanno cambiato il motore; la macchina ha continuato a non lavare bene. Alla terza chiamata il tecnico (uno che ce la sapeva lunga - come si dice da noi -)mi ha detto chiaramente: "Ma signora non lo sa che comunque le cose belle in lavastoviglie non vanno messe perchè si rovinano? Per i bicchieri che perdevano la loro lucentezza e diventavano opachi era normale,(lo sapevano anche loro) perchè nel lavaggio viene distrutto quel filtro protettivo che ha il vetro, per le pentole che restano sporche di pomodoro, anche quelle lo sanno perchè il pomodoro è difficile da pulire interamente." Mi ha perfino detto che sbagliavo a utilizzare le pastiglie ma che dovevo usare il detersivo in polvere perchè essendo elettronica la macchina avrebbe prelevato il detersivo e il brillantante a tempo debito, cosa che non poteva accadere con la pastiglia.E comunque, visto che nella macchina non si accende nessuna spia, ciò significa che funziona bene. Questo è quanto mi è stato detto nelle varie visite, fatto sta che io ho fatto tutto ciò che mi è stato detto, ma la mia lavastoviglie continua a non lavare bene, ho già buttato 6 bicchieri. Probabilmente sarò uno di quei casi sfortunati dove può capitare che sia nata male. So solo che non passerà molto tempo che esasperata da tutto ciò finirò per cambiarla anche se dall'acquisto sono passati solo 7 mesi. Ditemi voi cosa devo fare? Grazie , chiedo scusa a chi ha chiesto consiglio perchè anzichè suggerire ho finito per esporre un problema.

#7
TECHNA è una linea della REX, così come il modello TT12 è un modello TECHNA della REX.
Ma non si parlava di Whirlpool (in questo caso forse è possibile parlare della linea "Sesto senso" )?
Che io sappia NON ESISTE un modello TECHNA della Whrilpool.

#9
Sono Viola, mi scuso con tutti coloro che hanno avuto la cortesia di rispondermi, effettivamente mi sono sbagliata,(mi sono confusa con quella che avevo nell'altra casa prima che mi trasferissi) la mia lavastoviglie Whirlpool, ho verificato il certificato di acquisto è il modello ADG-7540, acquistata a luglio 2003 incassata nella cucina Varenna anch'essa acquistata insieme. Chi ne conoscesse il modello e avesse avuto una simile esperienza lo ringrazio sin d'ora per quanto potrà dirmi. Ciao a tutti.