La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Vado OT e mi scuso: che programma hai usato per il rendering?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#32
@ Elise uso il 3dstudio max. lo uso da quando ero bambino e mi ci trovo benissimo. ho lavoracchiato (a ggggratise) per diversi architetti in passato. adesso se mi chiedono aiuto chiedo compenso :P

grazie a tutti per i consigli... ma abbiamo finito solo la settimana scorsa di posare il pavimento nero nero nero. pe rla pittura devo ancora aspettare, meglio così mi chiarisco ulteriormente le idee.

#33
ciao , anche io sto facendo la parete tv di colore rosso smaltato , sara' l'unica parete colorata della mia casa ma molti mi dicono che il tv poggiato su parete rossa non e' bello.
tu come ti sei convinto ?
ciao :oops:

il rosso ?

#34
ciao , anche io sto facendo la parete tv di colore rosso smaltato , sara' l'unica parete colorata della mia casa ma molti mi dicono che il tv poggiato su parete rossa non e' bello.
tu come ti sei convinto ?
ciao :oops:

#35
secondo me, come ti è già stato detto, per l'effetto che vuoi ottenere l'ideale sarebbe la resina.
anche lo stucco veneziano potrebbe essere una valida alternativa, però assicurati che chi te lo fa abbia una mano...come dire..."moderna", altrimenti lo stucco ha quel risultato finale un po' lezioso che vedo negli ambienti classici ma meno in quelli moderni come il tuo.
per quanto riguarda lo smalto, un mio amico che vende vernici mi ha detto che ha visto fare addirittura un bagno verniciato con smalto all'acqua e poi sopra una bella mano di ceramizzante (credo sia la stessa cosa del vetrificante di cui ti hanno parlato prima), però dato che lo spessore è minimo non viene proprio liscissimo, a meno che tu non faccia il fondo in gesso, in questo caso penso che il risultato possa avvicinarsi alle tue aspettative anche se personalmente non ne ho mai visti, vado a intuito :wink:
in ogni caso complimenti per come hai studiato la tua casa, molto bella!

#36
eccomi qua... in forte ritardo per imprevisti con mamma telecom... ecchevelodicoaffare?..... O_o

cmq

@piedino... non so perchè dicano che non va bene... io credo che vada bene qualsiasi cosa ti piace. Anche il mio amico architetto dice che questa parete rossa proprio non gli piace... ma tant'è. a me piace. se poi dovessi stare ad ascoltare tutte le obiezioni che ogni architetto (presunto o reale) mi fa ogni volta che mette piede in cantiere... addio... Io ascolto solo il mio amico quando mi va, i miei amici non architetti quando mi va, la mia ragazza ... ehm alle volte anche se non mi va... e i miei desideri... SEMPRE! parete rossa e tv? beh... il bello è cercare la tv che ci sta meglio affissa sopra. ce ne sono tante, diverse e belle. il mio gusto mi suggerisce una tv nero lucido, molto lucido. tipo ... ehm ... che marca è? panasonic? boh quella che nella pubblicità il tipo si fa regalare dal suo capo... ecco... quel nero lucido lì... che dici? :)

@lalu grazie mille anche a te per i consigli. alla fine ho deciso, dato che a breve si comincia col cartongesso, poi la pittura, io mi piazzo in cantiere, e faccio col mio amico pittore tutti gli esperimenti che ci passano per la testa. e vediamo che ne esce :)