La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:07, modificato 2 volte in totale.

#17
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:08, modificato 1 volta in totale.

#18
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:08, modificato 1 volta in totale.

Re: aiuto cerco cucina simile

#19
claudiag ha scritto:Come certi di voi già sapranno sono alla disperata ricerca di una cucina simile a questa almeno per poterne confrontare il prezzo:

Immagine
Soprattutto con delle ante come queste:
Immagine
Non fatevi ingannare la rifinitura (spazzolatura) è molto particolare (è proprio rigata bicolore non segue semplicemente le venature come molte altre)
Lo so che vi sembrerò un po' matta ma non riesco a farmi piacere nessun'altra cucina vagamente simile (e ne ho sfogliati di cataloghi e di siti) perchè non hanno lo stesso effetto country-moderno di questa..(comincio a pensare che sia inimitabile)..

Aspetto news...
_________________
Claudia
Claudia, sei in ascolto?! Ebbene ho news che forse potrebbero interesarti! Sabato sono andata da un mobiliere che esponeva le Zappalorto. Purtroppo la Terre di Toscana (quella che hai postato tu e che nella versione "sabbia" e' anche il mio di sogno proibito :oops: ) non la esponevano ma ho avuto dal mobiliere questa notizia: pare che il designer che disegna questi capolavori per Zappalorto sia da poco passato alla Lube e stia praticamente riproponendo gli stessi identici modelli con questa marca ad un 30-35% in meno... Il mobiliere mi ha sfogliato sotto gli occhi un catalogo Lube ed effettivamente quello che ho visto somigliava molto a diversi modelli Zappalorto (la Terre di Toscana non l'ho vista ma forse aspettando un pochino copieranno pure quella... :wink:) A detta del tizio le differenze erano solo queste: prezzo minore,niente legno massiccio per dentro ma solo per fuori e murature "piene" (quindi senza salvare lo spazio all'interno delle basi). La qualita' inoltre, ha aggiunto, non sara' mai come quella delle Zappalorto (che viste da vicino sono veramente un incanto).
Ora chiedo ai forumisti in ascolto (soprattutto i mobilieri!): Ma la qualita' delle Lube com'e'? Buona? Media? Scarsa? Paghereste una Lube-pseudo-Zappalorto ad un 30% in meno dei prezzi astronomici di Zappa?

#20
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:10, modificato 1 volta in totale.

Re: aiuto cerco cucina simile

#21
claudiag ha scritto:
Ciao, grazie per la notizia davvero notevole anche se sicuramente dovremo aspettare un po' prima che copino questa..
ma scusa una cosa, se il legno massello sarà solo fuori credo sia normale che costeranno meno..
cmq non che il massello sia fondamentale, basta che l'anta e tutto il disegno rimanga molto simile..
Infatti! Anch'io rinuncerei volentieri al legno per dentro (tanto non si vede!) pur di avere lo stesso aspetto per fuori ed un prezzo minore! L'unica cosa che non mi starebbe tanto bene e' il fatto che dentro le basi il muretto sia "pieno" e non piu' solo esterno come nelle Zappalorto (spero tu abbia capito cosa intendo perche' non so se riesco a spiegarmi meglio... :oops: ) Io purtoppo non ho una cucina enorme e non sprecherei spazio in muretti...
claudiag ha scritto: Un altra cosa, sinceramente io sul catalogo Lube non ho trovato niente di interessante ma devi considerare anche che di Zappalorto Terre di toscana è l'unico che mi piaccia, gli altri mod sono troppo rustici.

Eh, come ti capisco!!! E' l'unica che piace pure a me! Pensa che sono andata a vedere le Zappalorto con l'unico scopo di constatare che fossero troppo care e magari nemmeno di gran qualita'. Almeno cosi' mi sarebbe passata sta malattia! E invece no! Mi sono sempre piu' innamorata e ora ogni volta che vedo una cucina mentalmente la confronto con la Terre di toscana-sabbia e non me ne piace nessun'altra!! Voglio disintosssicarmi!!!!

#22
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:10, modificato 1 volta in totale.

#23
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:11, modificato 1 volta in totale.

#24
claudiag ha scritto: Da quanto vedo siamo sulla stessa barca, ti dico una cosa:
sfogliavo decine di cataloghi al giorno... alquanto velocemente direi perchè non mi colpiva niente... finchè vidi Terre di Toscana e mi bloccai letteralmente, il mio ragazzo voleva il country, io non troppo... ecco finalmente il giusto compresso..all'inizio il colore che ci piaceva era Argilla..
La sono andata a vedere con la convinzione che dal vivo non mi sarebbe piaciuta, ed infatti il colore argilla mi ha deluso, ma mi sono letteralmente INNAMORATA della versione sabbia! e anche il mio ragazzo..Stupenda!
Quando ci siamo resi conto del prezzo che poteva venirci, siamo andati a fare il preventivo quasi per gioco ma neanche la batosta mi ha disinnamorato, anzi! più sfoglio altri cataloghi e più mi viene in mente la perfezione di questo modello... sono messa proprio maluccio..
Cmq altre marche me le farò preventivare... giusto per un confronto..
e poi si vedrà..
Madonna! Quanto mi suona familiare! Io e il mio boy non siam riusciti ada avere il preventivo: il mobiliere non era in grado di farcelo perche’ ha detto che gli mancava la ragazza addetta, cosi’ ci ha fatto vedere i progetti di altre coppie e quanto hanno speso (una coppia ha arredato una cucina mega-galattica grande quanto tutto il mio appartamento e ha speso 40.000 euro!!!!) Comuque scalando per le dimensioni della nostra modesta cucina e orientandomi un po’ sui preventivi altrui letti sui forum dovrei piazzarmi pure io nella categoria 12.000-15.000 euro... Tanti ma non cosi’ troppi da disinamorarmi... Mannaggia!!!! Il mio cuore mi dice che non e' una follia e la mia intelligenza mi assicura che la qualita' di queste cucine li vale tutti questi quattrini ma il portafoglio mi frena... Sono cosi' combattuta!!!
claudiag ha scritto:Li hai mai visti questi modelli di cui parlavo nel 2° messaggio?
ASTRA mod. Mimì o Fiorenza (versione chiara)
COPAT mod. Decò o Stilnovo
ARREX mod. Letizia
LUBE (giusto per trovarne una) mod. Salvia
??
Claudia carissima, io li ho visti, MA VUOI METTERE CON UNA TERRE DI TOSCANA-SABBIA????!!!!

#25
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:12, modificato 1 volta in totale.

#26
claudiag ha scritto:eh si lo so, niente a che vedere.. è giusto per avere preventivi di cucine "country", poi voglio farmi fare anche Cora e Belvedere della Scavolini (per dire al mio cervello che se devo pagare 10.000 per queste, ne pagherò 15.000 e sarò pienamente soddisfatta)
Cmq anch'io penso che 15.000 per una cucina sono troppi ma che questa cucina li vale tutti..
bisogna solo scaegliere cosa si vuole veramente.. risparmio o soddisfazione piena? cmq ho visto il disegnino 3D di come potrebbe venire la mia cucina con Lei... e che te lo dico a fare, è semplicemente PERFETTA!
Mio Dio! Sono quasi convinta di essere schizofrenica e tu sei un'altra proiezione del mio io!! In realta' io sto dialogando con me stessa sotto un'altro nickname per autoconvincermi che ne vale la pena!!!! Anch'io penso che non spenderei 10.000 euro per Scavolini quando aggiungendo solo qualche migliaio di euro potrei avere LEI!!! E' che il mio lui non e' ancora cosi' infettato dalla mia malattia...
Comunque io volevo provare a fare una simulazione con Autocad per sapere come starebbe LEI nella mia cucina... Se ci riesco te la posto cosi' soffriamo insieme per quanto sara' bella...

#27
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:13, modificato 1 volta in totale.

#28
claudiag ha scritto:avrei la possibilità di pagarli meno da un grossista ma poi se mi rovinano la cucina mi faccio arrestare per omicidio!
:lol:

#29
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:14, modificato 1 volta in totale.

#30
claudiag ha scritto:Senti ma tu di dove sei?
Io di Civitavecchia (RM) ma il rivenditore più vicino è a Cerveteri o a Ciampino.
Io abito a Trento.
Senti un po', ma come mai non esiste in rete un elenco dei rivenditori che espongono Zappalorto? Per sapere dove andare a vederne uno ho mandato la apposita form del loro sito e mi han mandato l'indirizzo piu' vicino a casa solo che... io mica ho intenzione di vederne uno solo di rivenditori! Siccome per lavoro mi capita spesso di girare e i miei genitori abitano in veneto, a me piacerebbe sapere anche i rivenditori nelle province di Pd, Ve, Ro e altre... Ho scritto nuovamente via mail ma non ho ottenuto risposta... Mi sembra cosi' strano che siano cosi' poco pubblicizzati...