La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo iscritto

#1
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto. Sono un appassionato di arredamento, mi piace leggere e sfogliare le riviste in merito. Ho una certa passione per gli oggetti antichi e cerco di trovare consigli per il loro restauro. In merito a questo, mi hanno regalato un' affettatrice Berkel antica e completamente manuale, in condizioni non proprio disperate, ma è da restaurare. Ho già iniziato il restauro. Trattandosi di un regalo, e comunque di un oggetto di un certo valore, non vorrei venderlo.
Secondo voi potrebbe essere un attrezzo da inserire nell' arredamento della cucina? Ciao a tutti.
Nunzio

#3
se è quella a monovella con un grande volano la trovo fantastica; altro che una semplice affettatrice.....è un'opera d'arte

ola

#4
annrob ha scritto:io non la metterei mai in cucina, mi darebbe l'idea di ristorante..
concordo.... ma se veramente la tua cucina è "molto" attrezzata.. perché no?

Affettatrice

#5
giovamik ha scritto:se è quella a monovella con un grande volano la trovo fantastica; altro che una semplice affettatrice.....è un'opera d'arte

ola
si confermo è quella con il volano, mitica nel suo colore rosso scuro. Ho trovato qualche prezzo di quotazione sul web: incredibile vale più di tremila euro. Peccato venderla la tengo.
Nunzio

#8
benvenuto...

quel tipo di affetatrice è il sogno del mio ragazzo, e visto il prezzo credo rimarrà tale!
Ciao

#9
Ciao Nunzio, benvenuto....un po' in ritardo...

una domanda...forse sciocca... ma l'affettatrice sarà solo un accessorio estetico oppure sarà utilizzabile? :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#10
Ciao Nunzio,

per me è veramente stupenda, se hai un po' di spazio mettila dove vuoi anche in cucina perchè no. L'ideale è sistemarla su un piedistallo o un tagliere spesso e sufficientemente largo, in ongi caso free-standing per valorizzarla, avrei delle foto da postarti ma ovviamente non sono capace..

La cosa + importante, USALA! da solo, quando hai gente a cena... usala, li farai ammattire d'invidia.. io sono il primo! :evil: :evil: sigh!!



il treno è sempre il treno (R. Pozzetto)

#11
BENVENUTO :!: :!: :!:


COMPLIMENTI PER L'AFFETTATRICE

P.S. SE CI COMUNICHI LA TUA ETA' PUOI ENTRARE NELLA NOSTRA CLASSIFICA..CIAO

#12
lucyborg ha scritto:
P.S. SE CI COMUNICHI LA TUA ETA' PUOI ENTRARE NELLA NOSTRA CLASSIFICA..CIAO
Io in giro dico 25, ma non mi crede nessuno! (soprattutto nessuna...)

Beh, se devo essere sincero fra meno di un mese 32 :cry:


P.S.: ho capito che non ti riferivi a me, ma la questione classifica mi ha incuriosito, e poi in fondo sono nuovo anch'io..

Uso estetico?

#14
silvia ha scritto:benvenuto...

quel tipo di affetatrice è il sogno del mio ragazzo, e visto il prezzo credo rimarrà tale!
Ciao
Si, in effetti i prezzi di quotazione di queste macchine sono abbastanza alti, in quanto hanno delle caratteristiche che le più moderne affettatrici elettriche non hanno. Bisogna prestare attenzione nelle aste tipo ebay, se ne trovano anche da restaurare sotto i mille euro, e con un pò di soldi si può metterla a nuovo. Ciao.
Nunzio

Età

#15
Makoto ha scritto:
lucyborg ha scritto:
P.S. SE CI COMUNICHI LA TUA ETA' PUOI ENTRARE NELLA NOSTRA CLASSIFICA..CIAO
Io in giro dico 25, ma non mi crede nessuno! (soprattutto nessuna...)

Beh, se devo essere sincero fra meno di un mese 32 :cry:


P.S.: ho capito che non ti riferivi a me, ma la questione classifica mi ha incuriosito, e poi in fondo sono nuovo anch'io..
Io ho 27 anni: sono nato il 21/07/1977 Ciao
Nunzio