La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che comodini stanno bene?

#1
Con un letto super moderno e minimal in alluminio che comodini abbino?
In camera ci sarà probabilmente (ma è ancora da confermare) parquet wengè.
Sono indecisa se puntare allo stramoderno anche per i comodini (ma non sarà troppo?)oppure "riciclare" due vecchi comodini in legno genere luigi filippo che appartenevano alla nonna.
Purtroppo non ho foto dei comodini, on line ho trovato questa foto vagamente simile, i miei sono + scuri.
Immagine

#3
printina ha scritto:non hai anche una foto del letto?
così riesco micca a farmi un'idea..

io però resterei sul moderno.. magari non ecessivo..
il letto non è ancora deciso, ma sarà tipo l'aluminium bed (tanto criticato :wink: ) di mdf italia, però con la testata imbottita in pelle, o nera o bianca.

#4
Dipende anche da che atmosfera vuoi dare alla camera...il letto di per sé mi sembra abbastanza "freddo"...se vuoi riscaldare l'ambiente, inserirei i comodini della nonna. Se invece vuoi ottenere un ambiente più lineare, pulito, ma - a mio avviso - un po' glaciale, punterei sullo "stra-moderno". Ma l'armadio come sarà?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#5
Personalmente con questo letto - che è molto bello - mi è difficile vedere comodini a torre, così come hai postato, tra l'altro squilibrati rispetto al letto, abbastanza basso. Ti sarà difficile poggiare qualcosa sui comodini dal basso..
Qualcosa di antiquariato ce la vedo, però non ciò che hai postato.. Forse qualcosa di dimensioni contenute, leggera.. Per esempio mi sembra pesante accostare al letto dei comodini stile impero, liberty, novecento, troppo massicci.. A meno che trovi un modello esile..
Non so se mi sono spiegato Lalu.. :(
Forse ci vorrebbe il parere di Lalli, che è ben piu ferrata.. :roll:
Immagine
..stile orientale..
Immagine
..Luigi XV..
Immagine
..deco..
Immagine

#6
lot ha scritto:Personalmente con questo letto - che è molto bello - mi è difficile vedere comodini a torre, così come hai postato, tra l'altro squilibrati rispetto al letto, abbastanza basso. Ti sarà difficile poggiare qualcosa sui comodini dal basso..
Qualcosa di antiquariato ce la vedo, però non ciò che hai postato.. Forse qualcosa di dimensioni contenute, leggera.. Per esempio mi sembra pesante accostare al letto dei comodini stile impero, liberty, novecento, troppo massicci.. A meno che trovi un modello esile..
Non so se mi sono spiegato Lalu.. :(
Forse ci vorrebbe il parere di Lalli, che è ben piu ferrata.. :roll:
Immagine
..stile orientale..
Immagine
..Luigi XV..
Immagine
..deco..
Immagine
credo di aver capito perfettamente, infatti la mia perplessità n.1, a parte il discorso stile, sta nel fattore altezza del comodino rispetto al letto.
in ogni caso mi fa piacere che almeno qualcuno mi dice che l'alluminium bed è un bel letto :wink: (a parte che quello che piace a me è un po' diverso)

#7
io vicino al letto metterei due side table di E15 in legno grezzo trattato a olio. minimalisti di forma ma caldi di materiale. così eviti l'effetto eccessivamente moderno.
trovi info sul sito www.e15.com[/img]

#9
lot ha scritto:Personalmente con questo letto - che è molto bello - mi è difficile vedere comodini a torre, così come hai postato, tra l'altro squilibrati rispetto al letto, abbastanza basso. Ti sarà difficile poggiare qualcosa sui comodini dal basso..
Qualcosa di antiquariato ce la vedo, però non ciò che hai postato.. Forse qualcosa di dimensioni contenute, leggera.. Per esempio mi sembra pesante accostare al letto dei comodini stile impero, liberty, novecento, troppo massicci.. A meno che trovi un modello esile..
Non so se mi sono spiegato Lalu.. :(
Forse ci vorrebbe il parere di Lalli, che è ben piu ferrata.. :roll:
Lot ferrata ddeche' :?: :?: :oops:
ahh..di comodini perche' so' narcolettica :wink: :wink: :wink:
hai espresso benissimo i dubbi..anche i letti liberty sono molto piu' alti dei contemporanei e i comodini di conseguenza :roll: :roll:
del periodo deco' invece i comodini, soprattutto quelli piu' modernisti, sarebbero in 'scala' giusta..pero' forse non scalderebbero l'ambiente come vuole Lalu :?
del periodo ci sono anche questi..poco diffusi in Italia (anche se poi magari sono fatti a Murano :wink: ) decisamente moderni..a parte i pomoli holliwoodiani
Immagine

#12
Scusa Lalli, dev'essere solo un problema mio cioè di questo pc dell'ufficio. Nemmeno su imageshak va.. Vuol dire che vedrò le immagini a casa.. :cry:
Modestona!, dicevo ferrata così, nel senso che ti piacciono i mobili in acciaio.. Va bene così..? :wink:

#14
.bertok ha scritto:Due così non c'è li vedo proprio, al massimo uno...ma non mi convincono per nulla! :?
intendi quelli a specchio? no..era solo per fare vedere la varieta' 8)
( :arrow: Lot sono gli art deco'rivestiti di specchio, hollywood style)
anni '30
Immagine
in scala ci stanno..poi che l'accoppiata convinca.. 8) 8)
io metterei i 36e8 by Lago..
Immagine
magari mi butterei sull'800 per il como' :wink: