La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ancora...Schienale

#1
Ciao a tutti,
torno ad un già ampliamente discusso argomento per richiedere un vs parere:lo Schienale!
Ho acquistato una cucina Varenna mod.Minimal color Panna con, abbinato, un top in quarzo perlato.
La cucina con una disposizione ad "U" sarà posizionata in un Open Space insieme alla zona giorno.
Ho scelto il panna per poter giocare con i colori di pareti che desideravo avere più facilmente mutevoli possibili; da qui il quesito: se metto le piastrelle vi sarò legato sempre? Sì, indubbiamente! Mettere ancora del quarzo vorrebbe dire...rovinarmi del Tutto! Allora Vi chiedo: cosa mettere che dia quella vivacità di colore che voglio alll'ambiente (pensavo ad un giallo o un verde acido) e che non mi vuoti le tasche? Io pensavo di usare una vernice vinilica o una carta vinilica, sono indicate però sulla parete della cucina? Avete altre idee? Grazie[/img][/code]

#3
BRUSSELLA ha scritto:uno schienale di vetro laccato?
c'è arancione, rosso, ecru...
L'idea mi era venuta ma reputo che abbia costi alti di realizzazione: sai i prezzi al mq?

#4
non te lo tirano sicuramente dietro io per uno schienale di vetro bordato
alluminio 240x60h ho speso 750Eu.
ma se rieci a farlo meno alto sicuramente si abbassa il costo
colazione da Tiffany

#5
BRUSSELLA ha scritto:non te lo tirano sicuramente dietro io per uno schienale di vetro bordato
alluminio 240x60h ho speso 750Eu.
ma se rieci a farlo meno alto sicuramente si abbassa il costo
Sai cosa mi hai fatto escogitare...? Magari usare una carta da parati ricoperta con un vetro trasparente nella "zona lavoro"! Così quando mi va di cambiare smonto il vetro, cambio la carta e alla fine rimonto lo stesso vetro...Cosa ne pensi? Secondo me è fattibile

#6
Giampy ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:non te lo tirano sicuramente dietro io per uno schienale di vetro bordato
alluminio 240x60h ho speso 750Eu.
ma se rieci a farlo meno alto sicuramente si abbassa il costo
Sai cosa mi hai fatto escogitare...? Magari usare una carta da parati ricoperta con un vetro trasparente nella "zona lavoro"! Così quando mi va di cambiare smonto il vetro, cambio la carta e alla fine rimonto lo stesso vetro...Cosa ne pensi? Secondo me è fattibile
:roll: non ti si scollerà coi vapori della cucina?
piuttosto ti converrebbe fare una pittura, ma il vetro occhio che sia temperato, altrimenti ti si sgretola subito!
colazione da Tiffany

#7
Ho letto che quella vinilica è totalmente impermeabile.
Considera inoltre che ho fatto installare una cappa da 1000mq/ora di aspirazione e il piano di cottura ha dei coperchi che quando cuocio, stando aperti, fanno da ulteriore barriera verso lo schienale/carta da parati...non dovrebbe accadere niente!
Se c'è sul forum qualcuno che ha avuto brutte esperinze o che ha dell'esperienza lavorativa in questo campo sono tutt'orecchie per ascoltarlo!
Ok per il temprato!
Comunque l'opzione smalto non è esclusa!

#8
mmm....
l'idea della carta da parati è alquanto originale, ma non mi sembra pratica (ma questa è una mia impressione). Inoltre proprio il rivenditore varenna mi aveva bocciato lo schienale in vetro, ma francamente non ricordo il perchè. Mettere invece la resina? Non ne conosco le caratteristiche, ma potrebbe essere una soluzione alternativa.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Ciao anch'io avevo esposto questo problema al forum, perchè non volevo mettere le piastrelle.
La nostra scelta finale è stata questa: cucina bianca, alzata in acciaio di 35 cm, e colore su tutta la parete, noi abbiamo scelto un rosso/aranciato che quindi si intravede nello spazio che rimane tra i pensili e la fine dell'alzata.
Abbiamo deciso di rivistire le pareti in gesso in modo da togliere i granellini tipici della malta, così è più facile da pulire, e utilizzeremo una colore/vernice particolare di tipo opaco (già collaudato a casa di un nostro amico), lo smalto ce l'hanno sconsigliato perchè non lascia traspiare il muro. Anche a me avevano sconsigliato il vetro perchè non è indicato vicino al pc, a meno che tu non l'abbia sulla penisola.
Spero che ti sia d'aiuto.