La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto+Comodini

#1
Ciao a tutti....
------- Spazio alle idee -------

Nella zona letto della mia camera da letto non c'è spazio per i comodini (almeno credo!)

Avete qualche idea?

La pianta è questa:

Immagine

#2
scusami,
ma non puoi metterlo il letto dall'altra parte?
Perchè in basso alla porta?

Hai fatto delle prove con room arranger?

#3
Mettendo il letto dall'altra parte dovrei accontetarmi di un armadio di 273 cm, e per me è poco!

L'armadio che abbiamo ordinato e lungo 402 cm..

Comunque la porta si apre verso sinistra e non verso destra come vedi dalla piantina...

#4
Scusa, ma perché dici che non ci stanno i comodini? Un letto solitamente è largo sui 170 e quindi ti avanzerebbero 50 cm. per parte.... :roll:

#5
Semplicemente perchè il letto che ci piaceva era 176 cm e i negozi di arredamento che abbiamo visitato non ci hanno proposto nulla che sia inferiore ai 52/53 cm....

Quindi ci proponevamo sempre un solo comodino, ma l'idea di decentrare il letto e mettere un solo comodino non ci piace..

Per cui....

#6
...anche io ho problemi con i comodini, potreste mettere delle mensoline, fare un ripiano dietro al letto o usare qualcosa di alternativo...

Comunque è possibile fare dei comodini con moduli più piccoli (es. 36e8 della lago).

che stile ha la camera?

#8
io sto cercando anche dei ripiani alternativi tipo:

:arrow: lampada a forma di cubo della slide (mod. zen) http://www.slidedesign.it
:arrow: pouf a forma di cubo di creativando (mod. cubolibre)
:arrow: tavolino tondo di creativando
:arrow: vaso "la bohème" di kartell
:arrow: i "componibili" sempre di kartell
:arrow: il tavolino "jolly" sempre di kartell

...se mi vengono altre idee te le scrivo! :roll:

#9
Lucesole ha scritto:io sto cercando anche dei ripiani alternativi tipo:

:arrow: lampada a forma di cubo della slide (mod. zen) http://www.slidedesign.it
:arrow: pouf a forma di cubo di creativando (mod. cubolibre)
:arrow: tavolino tondo di creativando
:arrow: vaso "la bohème" di kartell
:arrow: i "componibili" sempre di kartell
:arrow: il tavolino "jolly" sempre di kartell

...se mi vengono altre idee te le scrivo! :roll:
sono idee una piu' carina dell'altra.. :D :D
del cubolibre si parlava in questo 3ad http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=17038
e purtroppo non e' sfoderabile, quindi non so quanto 'durevole'

#12
e purtroppo non e' sfoderabile, quindi non so quanto 'durevole'
...ma sono in ecopelle...non dovrebbero assorbire polvere... :roll:
cmq finchè dura... :wink:

#13
Concordo con Caimano-bertok. (Per me) in genere i comodini-contenitori moderni sono abbastanza orribili. Preferisco allora i tavolinetti, cioè dei semplici piani d'appoggio.., tanto servono per poggiarci una lampada, la sveglia od un libro.. Anch'io il piu delle volte poggio per terra il classico libro quando sto per addormentarmi.. :P Perciò, al posto di 2 comodini ho scelto di mettere un solo Coffee table (quello tondo in vetro) di Eyleen Gray, non avendo lo spazio per metterne 2. Se avessi avuto spazio, ne avrei messi 2 differenti..
Forse, se non hai ancora scelto il modello del letto, potresti optare per un letto largo 140 o per te è troppo scomodo..? A quel punto ci sarebbe spazio per entrambi i comodini.. :roll:
Immagine

#15
Che ne dite di questi che ho trovato in rete....

Questi sono della Dessiè mod. "Scomodino"

Immagine


Sempre della Dessiè mod "Albarry" sono pensili in vetro da mettere bassi accanto al letto (....è un idea)

Immagine


O alcuni pannelli luminosi con mensole al centro tipo PIntdecor

Avete presente l'azienda?

Fa cose tipo queste ed anche di diverse forme e dimensioni

Immagine
Immagine


Oppure non so...magari dei comodini tutti in vetro ... ho trovato questi ma forse ne conoscete tantissimi altri.....

Immagine