La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet NOCE nazionale perchè no ?

#1
Ciao a tutti , ormai sono mesi che bazzico il forum

da "esterno" cioè senza essere registrato, ora ho deciso di registrarmi e di fare qualche domanda........

perchè non vi ho mai sentito scrivere di parquet in noce ?

a me piace tantissimo , non è che ci sono particolari controindicazioni ?

saluti

#2
non so rispondere alla tua domanda ma chiedo io una curiosità....

ma perchè aspettate tanto a registrarvi? non sei il primo che legge da molto ma non si registra.... :?:

puoi anche rispondermi di farmi gli affari miei eh!! :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
non mi sono mai registrato per pigrizia .....

e perchè pensavo che il forum non mi sarebbe servito più di quanto non potesse servirmi la sola consultazione, ma sai quando si parla della tua casa , dei tuoi mobili e dei tuoi soldini allora ti fai più intraprendente... :)

un'atro motivo è anche il fatto che non essendo del settore non potrò fare altro che chiedere informazioni :cry: vedi i miei primi tre messaggi :lol:

non potro' sicuramente dare consigli su materiali marche abbinamenti etc. etc.

#4
Ma anche io non sono del settore....però dispenso consigli a destra e a manca!!!! :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#5
Il tempo ti consentirà di dare consigli. Non vengono chieste info solo su materiali e caratteristiche, ma anche di gusto personale e modelli. Se ne avrai voglia riuscirai a trovare il tempo di fare tutte queste cose.
Ciao. :wink:

#6
grazie ragazzi :o

ma ritornando al noce - nazionale , ne sapete qualcosa ?

possibile che non lo abbiate mai visto ?

necessito imput :D

#7
Ciao LuCa!
Ti spiego pechè no:
il noce nazionale è un bellissimo legno ma molto "morbido". E' per questo che da anni viene usato per fare bellissimi mobili (è facile da intagliare)ma non pavimenti di parquet: si rovinerebbe troppo e in poco tempo!
Wally

#8
io ho fatto una battaglia epica con mio marito proprio perché lui voleva il parquet in noce nazionale e io ero per il rovere... praticamente l'opposto!
A me personalmente il parquet in noce non piace, ma è questione di gusti. Il letto per esempio ce l'ho in noce americano, più chiaro e non fiammato.
Il noce nazionale è molto particolare, dipende anche dall'ampiezza della superficie dove lo voui mettere: una coppia di nostri amici lo ha messo sul soppalco e ammetto che sta molto bene, mentre a noi il geometra lo aveva sconsigliato (pagato da me :twisted: ...scherzo :wink: ) perché in tutta la casa sarebbe stato un po' pesante.

#9
Anche a me hanno sconsigliato il noce, proprio x la sua morbidezza...Comunque LuCaP78 (che nick complicato :) ), se vai per i colori scuri, la scelta è ampia, potresti optare per l'aformosia, che resta sul cuoio e non va al rossiccio oppure Cabrewa (l'avrò scritto male) che ho visto posato e a distanza di qlke anno ha assunto un colore marrone deciso!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"