La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tutta la verità su PIANCA ...

#1
Chiedo scusa per la crudezza del titolo ma
vorrei approfittare sia di chi ha già comprato pianca ( clienti normali ) , sia di chi lo ha in esposizione e quindi lo tratta ( mobilieri ).

Il mio problema è questo :
- l'estetica mi piace molto, ma vorrei essere sicuro sull'effettiva qualità.

la composizione che mi hanno proposto è questa :
Immagine
il fatto è che l'ho vista solo da catalogo , mi è stata descritta come impiallacciata in rovere ... devo crederci ? oppure c'e il rischio che sia laminato ?

aiutatemi vi prego !! anche l'armadio i comodini e il letto dipendono da questo :?: :?:

#2
noi l'abbiamo vista dal vivo e non ci sembrava male...
soprattutto ci piaceva e interessava la doppia anta scorrevole una sopra l'altra che non fanno in molti....

però "TUTTA LA VERITA'" non la sappiamo...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Se non ti fidi di quello che ti dice il tuo rivenditore (legno e non laminato) è meglio che cambi negozio, la fiducia nell'arredatore è presupposto fondamentale per un bel rapporto. Se non sono riusciti a conquistare la tua fiducia cambia negozio...

Se nessun negozio riesce a conquistare la tua fiducia, beh, compra un mobile in laminato almeno non hai il dubbio che te lo spaccino per legno :lol:

Per quanto ne so io le ante sono impiallacciate...ma non vendo Pianca.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
Come potete notare sono stranuovo del forum, le foto le ho raccattate su un sito francese , in attesa di info vi faccio vedere anche l'armadio ... a proposito sapete se è tamburato impiall. o cosa ? :)

il preventivo che mi hanno fatto è basso , ma il gioco vale la candela ?

ecco l'armadio che mi piace :
Immagine
grazie in anticipo per le info

#5
Io prodotti di pianca in giro ne ho visti e valutati diversi. Tutti me li hanno "venduti" come impiallacciati.... Devo dire che ci sono cose più o meno carine.... I prodotti da te postati direi che sono quelli più recenti e dovrebbero essere impiallacciati. Probabilmente hanno a catalogo anche prodotti in laminato.
Sono in accordo con maestro sul discorso fiducia - venditore.
Il rapporto qualità prezzo mi hanno detto essere buono. Chiaro che se uno compra spendendo di più avrà migliore qualità. Valuta le tue aspettative e scegli anche in base a queste. :wink:

#7
Io ho fatto dei preventivi per una camera Pianca. Anche a me hanno parlato di impiallacciato.
L'armadio che piace a me è simile al tuo, ma a 3 ante e tutto vetro.
Ho sentito parlare di buon rapporto qualità-prezzo.
Per una cucina Verardo mi hanno preventivato il doppio di una Pianca, ma la differenza si vede ad occhio nudo. Bisogna vedere cosa cerchi.

#8
Lorena ha scritto:Io ho fatto dei preventivi per una camera Pianca. Anche a me hanno parlato di impiallacciato.
L'armadio che piace a me è simile al tuo, ma a 3 ante e tutto vetro.
Ho sentito parlare di buon rapporto qualità-prezzo.
Per una cucina Verardo mi hanno preventivato il doppio di una Pianca, ma la differenza si vede ad occhio nudo. Bisogna vedere cosa cerchi.
Cucina??

#9
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


SCUSATE TUTTI!!!! Camera, ho sbagliato a scrivere! E pensare che sono pure rientrata nel messaggio per correggere la parola ante che avevo digitato con due n!!!!!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

#10
Addirittura ad occhio nudo? Domani vado a vedere una verardo, Pianca già la conosco.... poi ti dico le mie impressioni.... :wink:

#11
Iomi sono innamorata di un letto della Verardo, ma è troppo costoso per me. A meno che non prendo solo il letto e abbino altro. Della Verardo non mi sono piaciuti i comò.

#12
Onestamento io ho valutato Pianca... Letto Shiro, comodini e settimanali Plano. PEr la camera sinceramente non vorrei svenarmi.... :roll:

#14
grazie a tutti per i commenti :D

vedete io non è che non mi fido del rivenditore , ma voglio ( vorrei ) essere sicuro di quello che faccio ( facciamo :lol: )

comunque il letto che mi piaceva era " come quello " di Verardo

con contenitore , il mio armadio sarà mooolto più piccolo di quello in foto, non arriva neanche a tre metri :(

letto
Immagine
ma i comodini cosi'
Immagine

#15
LuCaP78 ha scritto: comunque il letto che mi piaceva era " come quello " di Verardo

con contenitore
letto
Immagine
ma i comodini cosi'
Immagine

Il letto che "ho scelto" (chissà quando compreremo 'sti benedetti mobili) è lo stesso (si chiama plano), ma in rovere moro, senza cuoio, ed i comodini come i tuoi! sempre moro. Per la cassettiera ho scelto il comò, non il settimanale. Costa meno. I cassetti sono cmq molto capienti. Poi un solo settimanale non mi piace, me ne piacerebbero due, ma figurati, la spesa salirebbe ancora!