La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Grazie per l'invito.
Io non amo le cucine bianche, lo premetto, tanto ormai lo sanno tutti, ma questa cucina è elegantissima! Mi piace la parete colorata lasciando la parte intorno alla finestra in bianco.
Però... in alcune foto mi sembra bianca ed in altre beige chiarissimo... mi sveli il mistero?

Concordo con Domo sulla scelta azzeccata di staccare il piano con il cambio di colore per la penisola.
Immagine
Immagine

#47
grazie Lorena.
la cucina è color bianco perla (pirla?)
quindi non una cosa candida ma tendende al beige,
con i pensili di vetro laccato avorio chiaro.

la penisola invece è proprio bianca dato che è abbastanza imponente, facendola scura rischiavo veramente l'effetto menhir...

mileno: dietro il pc e il lavello ho messo uno schienale in vetro ecru con profilo in alluminio
colazione da Tiffany

#48
mi sembra di capire che questa cucina assomigli a quella che vorrei mettere io.. compresa la presenza di una nicchia che mi piacerebbe colorare.
mi piacerebbe vederla realizzata, ma cercherò di accontentarmi delle descrizioni!
ciao :D

#49
lizzy_1978 ha scritto:Posso avere anche io il link? :roll:
Azz.! Ho visto solo ora leggendo che questa e' una thread per pochi intimi e che gli animi si sono anche un pochino surriscaldati...
Posso fare un tentativo di negoziato? (Spero non mi mandino a fan..lo entrambe le controparti...) :roll:
Trovo comprensibile che uno voglia tutelarsi da ospiti indesiderati in casa e che si preferisca non condividere certe foto "troppo compromettenti" pero' sarebbe una cosa carina da parte tua, Brussella, condividere in chiaro almeno una fotina... Una in cui non si veda un fico della casa o del giardino ecc ma che si veda solo che tipo di cucina hai, che abbinamenti di colore hai fatto... Giusto per coinvolgere un po' il resto del forum (senno', effettivamente, che apri una thread a fare?) Sembra quasi che tu voglia discriminare i forumisti in questo modo: chi mi ha consigliato in passato e' mio amico, gli altri sono una manica di str... Non hai pensato che magari quelli che non ti han risposto e' solo perche' non avevano nessuna esperienza per aiutarti e stavano come te leggendo per imparare... Adesso che tu sei arrivata alla fine e la tua cucina e' montata (beata te!) sarebbe carino da parte tua venire incontro a quelli che sono piu' indietro e che devono ancora allestire la loro (come ad esempio Abigaille che dice di avere una situazione simile alla tua e alla quale un'occhiatina ad una sola foto potrebbe dare delle idee...)
Insomma, quel che volevo dirti e' semplicemente: rifletti su cosa ci stai a fare su questo forum e cerca di essere generosa con gli altri almeno come lo sono stati gli altri in passato con te.

#50
lizzy_1978 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Posso avere anche io il link? :roll:
Azz.! Ho visto solo ora leggendo che questa e' una thread per pochi intimi e che gli animi si sono anche un pochino surriscaldati...
Posso fare un tentativo di negoziato? (Spero non mi mandino a fan..lo entrambe le controparti...) :roll:
Trovo comprensibile che uno voglia tutelarsi da ospiti indesiderati in casa e che si preferisca non condividere certe foto "troppo compromettenti" pero' sarebbe una cosa carina da parte tua, Brussella, condividere in chiaro almeno una fotina... Una in cui non si veda un fico della casa o del giardino ecc ma che si veda solo che tipo di cucina hai, che abbinamenti di colore hai fatto... Giusto per coinvolgere un po' il resto del forum (senno', effettivamente, che apri una thread a fare?) Sembra quasi che tu voglia discriminare i forumisti in questo modo: chi mi ha consigliato in passato e' mio amico, gli altri sono una manica di str... Non hai pensato che magari quelli che non ti han risposto e' solo perche' non avevano nessuna esperienza per aiutarti e stavano come te leggendo per imparare... Adesso che tu sei arrivata alla fine e la tua cucina e' montata (beata te!) sarebbe carino da parte tua venire incontro a quelli che sono piu' indietro e che devono ancora allestire la loro (come ad esempio Abigaille che dice di avere una situazione simile alla tua e alla quale un'occhiatina ad una sola foto potrebbe dare delle idee...)
Insomma, quel che volevo dirti e' semplicemente: rifletti su cosa ci stai a fare su questo forum e cerca di essere generosa con gli altri almeno come lo sono stati gli altri in passato con te.
zzz, scusa lizzy ma credo siano stati aperti topic ben più idioti del mio.
come forse potrai notare, inoltre, ho dato il link anche a gente che non conoscevo bene, solo per il fatto che mi piaceva come si erano posti.

discriminazioni, consigli di vita...non ti sembra di esagerare?
è un topic su una cucina, la mia tra l'altro, e se permetti ne faccio l'uso che mi pare.
ciao

ps. un favore: dato che il topic lo ho aperto io, potreste limitarvi a commentare la cucina invece che smaronare sull'uso che ne dovrei fare?
colazione da Tiffany

#51
...e come facciamo a commentare la cucina??? dalla descrizione??!
cribbio io ho parecciha fantasia ma qui si esageraaaaaaaaaaaa
ahahhahahahahahaha :D :D :D :D :D
(non volgio la passsss, grazie, mi godo tuuutti gli album pubblici :wink: )

#52
Bella bella bella :D
Adoro le cucine bianche (non amo molto le cucine in legno), stupenda l'alzata in vetro e di effetto la penisola.
Molto bello l'effetto con il parquet a terra. Rinnovo i complimenti :wink:
Per la nicchia io lascerei bianco con le mensole in vetro ecrù come l'alzata, bello sarebbe il faretto che illumina. Se poi vuoi dare colore lo dai con gli accessori che appoggerai sopra.Se però hai bisogno di spazio la soluzione non sarebbe molto funzionale.
Veramente bella :D

#53
BRUSSELLA ha scritto:ps. un favore: dato che il topic lo ho aperto io, potreste limitarvi a commentare la cucina invece che smaronare sull'uso che ne dovrei fare?
Chissa' perche' ma ho il sospetto che in futuro non ne riceverai molti di commenti. Ne su questo ne su altri topic. :roll:
Cordiali saluti

#54
moni10e ha scritto:Bella bella bella :D
Adoro le cucine bianche (non amo molto le cucine in legno), stupenda l'alzata in vetro e di effetto la penisola.
Molto bello l'effetto con il parquet a terra. Rinnovo i complimenti :wink:
Per la nicchia io lascerei bianco con le mensole in vetro ecrù come l'alzata, bello sarebbe il faretto che illumina. Se poi vuoi dare colore lo dai con gli accessori che appoggerai sopra.Se però hai bisogno di spazio la soluzione non sarebbe molto funzionale.
Veramente bella :D
:cry: non posso aggiungere altri punti luce.
ai faretti interni alla nicchia ci abbiamo pensato tardi, quindi temo che ce la terremo così.
sentite una cosa: visto che volete tutti le mensole in vetro io proporrei che veniste poi voi a turno a pulirle... 8) :lol:
affare fatto?
colazione da Tiffany

#55
BRUSSELLA ha scritto:
moni10e ha scritto:Bella bella bella :D
Adoro le cucine bianche (non amo molto le cucine in legno), stupenda l'alzata in vetro e di effetto la penisola.
Molto bello l'effetto con il parquet a terra. Rinnovo i complimenti :wink:
Per la nicchia io lascerei bianco con le mensole in vetro ecrù come l'alzata, bello sarebbe il faretto che illumina. Se poi vuoi dare colore lo dai con gli accessori che appoggerai sopra.Se però hai bisogno di spazio la soluzione non sarebbe molto funzionale.
Veramente bella :D
:cry: non posso aggiungere altri punti luce.
ai faretti interni alla nicchia ci abbiamo pensato tardi, quindi temo che ce la terremo così.
sentite una cosa: visto che volete tutti le mensole in vetro io proporrei che veniste poi voi a turno a pulirle... 8) :lol:
affare fatto?
Dai, con tutte le ante della cucina che hai....3 mensole in + cosa vuoi che siano :wink: