La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Una casa enorme! Solo 185 mq? Grrrrrrrrrrrrrrrrr! :evil:

Il suo potenziale è enorme... ma i vecchi proprietari hanno soffocato delle stanze così amplie!
Immagine
Immagine

#33
Bella davvero Anna :D
Solo una domanda... ma nella zona giorno non c'è un bagno?
La foto dei mobili della sala è la stessa che ho preso io come spunto per disegnarmi i miei :D spero presto di postare le foto :wink:
Lo'

Immagine

#34
lolamar ha scritto:Bella davvero Anna :D
Solo una domanda... ma nella zona giorno non c'è un bagno?
La foto dei mobili della sala è la stessa che ho preso io come spunto per disegnarmi i miei :D spero presto di postare le foto :wink:
Brava :wink: posta le foto del tuo che prendo spunti :D
Per il bagno al piano terra avevo già risposto a Paprina: in origine c'era ed era dove io ho messo il tavolo della cucina. Gli attuali proprietari l'hanno tolto per avere la cucina il + grande possibile. Non credo lo ripristineremo (come già detto vorremmo fare - interventi possibile causa finanze :wink: ), però magari quando saremo vecchi :roll: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
Anna73 ha scritto:
lolamar ha scritto:Bella davvero Anna :D
Solo una domanda... ma nella zona giorno non c'è un bagno?
La foto dei mobili della sala è la stessa che ho preso io come spunto per disegnarmi i miei :D spero presto di postare le foto :wink:
Brava :wink: posta le foto del tuo che prendo spunti :D
Per il bagno al piano terra avevo già risposto a Paprina: in origine c'era ed era dove io ho messo il tavolo della cucina. Gli attuali proprietari l'hanno tolto per avere la cucina il + grande possibile. Non credo lo ripristineremo (come già detto vorremmo fare - interventi possibile causa finanze :wink: ), però magari quando saremo vecchi :roll: :D
La zona giorno è molto simile alla mia. Io per ora ho lasciato il bagno al piano terra, mentre i vicini lo hanno tolto...boh, cucina grande o bagno comodo??? Che dubbio amletico. per te l'hanno già risolto i predecessori :wink:

#36
moni10e ha scritto:La zona giorno è molto simile alla mia. Io per ora ho lasciato il bagno al piano terra, mentre i vicini lo hanno tolto...boh, cucina grande o bagno comodo??? Che dubbio amletico. per te l'hanno già risolto i predecessori :wink:
Ti dirò: in caso di problmi gravi (tipo ti rompi una gamba :roll: ) è comodo sicuramente avere un bagno per piano :wink:
Per il resto, ospiti compresi, passi lunghi e ben distesi verso gli altri piani :D preferisco avere il tavolo decente per mangiare comodi anche in tanti :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#37
Ciao Anna! La "casetta" mi sembra proprio spaziosa e ben ripartita!
Io quella cucina in muratura non la disprezzerei mica :wink: sai quanto risparmi non dovendo comprare una cucina, tra l'altro bella grande?!?
Cmq so che significa innamorarsi di una casa, fantasticarci sopra, e... vedersela sfuggire :cry: Spero proprio che non capiti anche te, per cui incrocio anche le dita dei piedi!

PS: che bella la parete che hai scelto per il soggiorno, chi la produce?

#38
piulia73 ha scritto: PS: che bella la parete che hai scelto per il soggiorno, chi la produce?
Grazie anche a te piulia :wink: riguardo alla parete ti ho mandato un MP :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
eccomi qui...vista tutta...scusa ma non ho letto tutti i commenti quindi magari ripeto cose già dette
:arrow: 1 mi piace tantissimo quel terrazzo io e papri ci troveremo bene quando ci inviterai a cena ( ovvio che era un autoinvito avevi dubbi?)

per il resto il potenziale è enorme...può diventare qualcunque cosa tu voglia, e per questo mi piace un sacco....il che significa che dovrai leggere le mie strampalate idee per ogni stanza :lol: :lol: :lol:


intanto incrocio le dita e speriamo bene :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#40
Kalimeroxxx ha scritto:eccomi qui...vista tutta...scusa ma non ho letto tutti i commenti quindi magari ripeto cose già dette
:arrow: 1 mi piace tantissimo quel terrazzo io e papri ci troveremo bene quando ci inviterai a cena ( ovvio che era un autoinvito avevi dubbi?)

per il resto il potenziale è enorme...può diventare qualcunque cosa tu voglia, e per questo mi piace un sacco....il che significa che dovrai leggere le mie strampalate idee per ogni stanza :lol: :lol: :lol:


intanto incrocio le dita e speriamo bene :wink:
Ohhhh finalmente sei arrivata anche tu, te la sei presa comoda eh :evil: :D :D :D
A quale terrazzo ti riferisci? Quello fuori dalla cucina è un giardino, o meglio un patio perchè è piastrellato, ma è anche pieno di piante e fiori.
Al secondo piano invece c'è un mega terrazzo (ora adibito a.... frutteto :shock: e che frutta ragazzi :D ), anche quello utilissimo per prendere il sole al riparo da sguardi indiscreti :D
Facciamo così: venite e vi offro prima la grigliata sul patio, poi si va a prendere il sole :D :D :D
Riguardo alle tue strampalate idee lo scoglio insormontabile non sono io... ma il mio coinquilino :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#41
Anna73 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:eccomi qui...vista tutta...scusa ma non ho letto tutti i commenti quindi magari ripeto cose già dette
:arrow: 1 mi piace tantissimo quel terrazzo io e papri ci troveremo bene quando ci inviterai a cena ( ovvio che era un autoinvito avevi dubbi?)

per il resto il potenziale è enorme...può diventare qualcunque cosa tu voglia, e per questo mi piace un sacco....il che significa che dovrai leggere le mie strampalate idee per ogni stanza :lol: :lol: :lol:


intanto incrocio le dita e speriamo bene :wink:
Ohhhh finalmente sei arrivata anche tu, te la sei presa comoda eh :evil: :D :D :D
A quale terrazzo ti riferisci? Quello fuori dalla cucina è un giardino, o meglio un patio perchè è piastrellato, ma è anche pieno di piante e fiori.
Al secondo piano invece c'è un mega terrazzo (ora adibito a.... frutteto :shock: e che frutta ragazzi :D ), anche quello utilissimo per prendere il sole al riparo da sguardi indiscreti :D
Facciamo così: venite e vi offro prima la grigliata sul patio, poi si va a prendere il sole :D :D :D
Riguardo alle tue strampalate idee lo scoglio insormontabile non sono io... ma il mio coinquilino :D :D :D

beh lui è uomo...quindi zitto e mosca :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: lasciami qualche illusione :wink: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#42
Kalimeroxxx ha scritto:beh lui è uomo...quindi zitto e mosca :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: lasciami qualche illusione :wink: :oops:
si si te ne lascio quante ne vuoi di illusioni :D
Sarà uomo.... ma è pure testardo come un mulo :D come me del resto :roll: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
Eccomi!!!

con un po' di ritardo sono riuscito finalmente a vedere anche le tue foto.
Beh... che dire...

una casa molto luminosa!! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, un bagnetto al pian terreno ci starebbe... :?

Mi piace invece la ripartizione della zona notte.
Ho solo un dubbio... poco spazio contenitivo per voi!! vedo solo un armadio tra la camera e il bagno, o sbaglio?

Il terrazzo è enorme, ma per poterlo sfruttare a dovere (aperitivi e/o cene) sarebbe necessario mettere un attacco per cucinino allo stesso piano.

Per il resto... incrocio le dita!!! :wink:
:D

#44
Steve1973 ha scritto:Eccomi!!!

con un po' di ritardo sono riuscito finalmente a vedere anche le tue foto.
Beh... che dire...

una casa molto luminosa!! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, un bagnetto al pian terreno ci starebbe... :?

Mi piace invece la ripartizione della zona notte.
Ho solo un dubbio... poco spazio contenitivo per voi!! vedo solo un armadio tra la camera e il bagno, o sbaglio?

Il terrazzo è enorme, ma per poterlo sfruttare a dovere (aperitivi e/o cene) sarebbe necessario mettere un attacco per cucinino allo stesso piano.

Per il resto... incrocio le dita!!! :wink:
:D
Sei arrivato anche tu alla fine :wink: cominciavo a pensare che la casa ti facesse così schifo da non avere il coraggio di dirlo :D
La casa è luminosa ti assicuro, anche se l'hanno arredata in modo molto classico :wink: sono le foto che fanno pietà :D

Per il terrazzo: non abbiamo nessuna intenzione di sfruttarlo per le cene/grigliate (per quelle c'è il giardino al piano terra :wink: ). Lo useremo per stendere i panni in estate e per prendere il sole :D

Per quanto riguarda la camera matrimoniale: volendo forse ci potrebbe stare un armadio, ma i 3 metri di armadio in anticamera ci bastano (oltre al contenitore sotto al letto). Tieni conto che una delle 2 camerette del primo piano sarà del figlio di Campo, quindi non ha bisogno di molto spazio contenitivo (vengono giù 2/3 volte l'anno per lunghi periodi).
Al limite abbiamo previsto un altro armadio nell'anticamera del secondo piano.
Grazie anche a te per gli incroci :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
Che bella Anna!
Quanto spazio, quanta luce, quante piante!!!

e che cucina ti sei disegnata!!
MAMMA MIA!
Quel pavimento non sembra male..
cmq tutto quello che non ti piace, lo potrai sempre modificare in futuro!!