La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io posato da poco un gres grigio scuro (linea Beton di Marazzi, colore Noir) che nell'effetto è molto molto simile a quello della foto di Domovoy, anche se credo il mio sia più ruvido come superficie. Ho anche le stesse fughe chiare, a me l'impatto visivo che dà piace molto, metterò mobili wengé e l'accostamento non è cupo come sembrerebbe, poi qualche sprazzo di colore disseminato per gli ambienti non guasta (come quei pensili rossi della foto, appunto...). Ho visto e utilizzato solo in minima parte anche un grigio molto più chiaro dello stesso gres ed è bello anche quello, un pò più minimal nell'effetto (tipo loft post-industriale). Purtroppo non ho ancora foto da postare, però devo dire di essere molto soddisfatta di questa scelta cromatica che, se non mi fosse stata suggerita, non avrei mai fatto da sola: ero infatti partita da una molto più banale idea di gres beige o avorio, poi un amico con il pallino dell'arredamento mi ha suggerito questa storia del grigio e devo dire che, nonostante inizialmente mi suonasse strano come colore, ora devo ringraziarlo...
Ciao

#17
domovoy ha scritto:Io ho il pavimento grigio in sala e cucina, ti inserisco una foto (è vecchia di un anno ed ora è un po' diverso il salone, pero' il pavimento è rimasto lo stesso!) quando l'hai vista dimmelo che la tolgo :wink:

Di sicuro posso dirti che nascondono benissimo lo sporco, ma che se devi fare dei lavori con la calce sono un incubo! :lol:
perfetto grazie mille... è paraticamente deciso, grigio sarà!! Anche perchè poi essendo un colore neutro si sposa praticamente con tutto (vedi ad esempio molti showroom lo usano per terra)
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#18
Ciao.
Io tutta la zona giorno e il bagno di sotto li ho fatti con delle piastrelle grigie scure(tiranti leggermente al verde) 60x60 in gres porcellanato lappato con degli inserti,soglie,mosaici in acciaio.
Me ne sono però un po pentita,ma non degli inserti,ecc.. ma del colore...ho 5 animali in casa e appena c'è una goccia si vede di brutto.
Nella vecchia casa avevo un gres ma LEVIGATO e chiaro con delle venature rosa e lo sporco si vedeva anche di piu.
La conclusione è che non ci prendo mai!!!!!
Se solo capissi come si caricano le immagini ve le farei vedere.
Beata ignoranza dell'url.
Ciao.

#19
alen74 ha scritto: Se solo capissi come si caricano le immagini ve le farei vedere.
Beata ignoranza dell'url.
Ciao.
1. vai a questo sito: http://www.ImageShack/
2. carichi la tua immagine seguendo le istruzioni
3. ti crea in automatico dei link che basta copiare e incollare nel testo del messaggio nel forum

è più difficile a dirsi che a farsi
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#20
io l'ho fatto in gres porcellanato effetto spacco opaco e non si vede niente di niente di niente
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
Rananera wow, hai proprio le pietre native lavagna ?
Abbiamo visto il verde ma poi ci siamo fatti procurare il grigio perchè starebbe meglio con l'anta della cucina.
Come ti trovi ? Sono facili da pulire o i rilievi danno 'fastidio' ?
Io sono incerta tra quelle e le Meteor perchè volendo usare la piastrella anche sul piano della cucina ho paura che i rilievi del lavagna mi facciano stare in bilico piatti, bicchieri o pentole, già son maldestra.
Consigliami dai ...
In bagno invece no problem, lavagna grigio e nero, uno spettacolo !!!

#22
sìsì proprio quelle di casalgrande...
quando le ho prese non c'era tutte quelle varietà...
panna, nero e verde...
ci fosse stato il grigio mi sa proprio che l'avrei preso...umpft.
son fenimenali come resistenza, non le graffia nulla...e anche a tagliarle meno male che avevamo la macchinetta elettrica con disco apposta...
come piano cin cucina non le metterei manco io...troppe spaccature...ma esiste un laminato che riproduce in modo realisticamente impressionante proprio questo modello di piastrelle :wink:

#23
Mitica, sai dove posso trovare questo laminato ?
Al limite pensavo di usare comunque le lavagna grigie sullo schienale della cucina e per il piano usare qualcos'altro...ma cosa ?
Help me :cry:

#24
a parte il fatto che mettere cose diverse piano-top mi pare triste...
ma gli schizzettini da piano cottura...in quelle fffffffantastiche crepe nel gres...ti assicuro che non ti piacerebbe ripulire tutto, no no no...non ti piacerebbe davvero.
(amo quelle piastrelle ma inizio a pensare siano un po' più rognosette da pulire di un nromale piastrellato lisssscio).
il laminato così me l'han proposto almeno 4 mobilieri di marche differenti...probabilmente basta chiedere al tipo della cucina portando una piastrella come esempio.
(io ho fatto così ma ancora non ho visto il risultato e ormai...dispero)

eccone uno, questo toccato con mano per capire se le spaccature eran presenti davvero o solo riprodotte (ovviamente è bellllo lissscio, ma giuro, anche da vicino pare ardesia spaccata)
http://www.marrone-fratelli.it/index.as ... ode=COP007

#25
Io in cucina ho le piastrelle 40x40 della Casalgrande Padana serie Meteor colore nero ( ma in realta' sono grigie scure, tipo grafite) .


Immagine


Immagine


Immagine

#26
ciao a tutti, rientro dalle vacanze e leggo un topic decisamente interessante...
Anche io ho comperato le piastrelle Meteor (in cucina siamo stati a lungo indecisi tra nero e grigio, alla fine abbiamo optato x il nero, anche grazie alle provvidenziali foto di Buti. Mentre firmavo l'ordine, pensavo intensamente alla Ranocchia nazionale) :)
Sono bellissime, e in + sbrilluccicano perchè dentro hanno pezzettini di quarzo!
il problema è la Casa Madre, almeno a quanto ci dice il piastrellista/rivenditore: l'ordine è partito il 12 luglio, e mi avevano garantito la consegna entro il 4 agosto. Ieri invece, dopo settimane di silenzio inquietante, mi han detto che queste piastrelle han fatto il botto, tutti le hanno ordinate e hanno esaurito il magazzino. Quindi, le meteor chiare arriveranno il 20 settembre, e quelle nere (cucina e un bagno) non arriveranno prima del 20 OTTOBRE, xchè faranno una sola infornata il 15.10, con conseguente slittamento della consegna di tutto il resto.
Quindi, che dire?
Le piastrelle sono molto belle, ma io sono incazzata come una iena!

Ho chiesto di vederne altre simili per poterle posare prima, ma mi piacciono proprio quelle (e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, mi han fatto vedere piastrelle Gardenia e Monocibec che sono simili e costano il doppio).

Prova a informarti sui tempi di consegna, e valuta il da farsi (magari sono io che sono sfortunata), cmq in bocca al lupo!
c

#27
uh cribbio...
porella...
noi le abbiam trovate disponibili solo ehm...due settimane dopo l'ordine mi sa...
(misentoquasincolpaaa :oops: )

#28
Se ti piacciono le Meteor, aspetta, ne vale la pena. Confermo il luccichio , quando le ho comprate non ci avevo fatto caso, ma quando me le hanno posate, al primo sole , brillavano . E' bello il contrasto perche' la piastrella e' opaca. Anche a me inizialmente avevano detto che c'era da aspettare 50 gg perche' cuociono un quantitativo ogni tot settimana, in base anche alle richieste. Poi il negozio, dopo 2 settimane mi ha chiamato dicendo che erano gia' arrivate perche' i mq che mi occorrevano erano pochi e li avevano in magazzino. Unica pecca, mi hanno posato il gres con una fuga troppo larga (0,5 mm) bella, ma piu' impegnativa da tenere pulita . In piu', e' maculata perche' non riesco a far andare via la polvere della calce dalle fughe. Qualcuno sul forum mi ha suggerito la paglietta saponata...ieri l'ho comprata...e' la mia ultima spiaggia

#29
se posso ti sconsiglio il formato 30x60
è tanto bello, ma ofai la fuga piu larga o accostate si vedono inevitabilmente scalini. Piu la piastrella è lunga e stretta e piu si amplifica il difetto da cottura. E se metti quelle che il piastrellista sia Dio o qualcuno a lui vicino.....

col 45x45 invece ti trovi benissimo, è forse il formato che da meno problemi di tutti!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#30
Blu, e me lo dici adesso? :)
io ho preso il 30x60 x tutta la casa, pavimenti e rivestimenti dei bagni compresi!! ma mi hanno garantito fuga da 2 mm a pavimento, e anche senza fuga a rivestimento...
se mentono, ditemelo adesso, tanto, più nervosa di così...