La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina DADA modello banco.

#1
buongiorno a tutti...
dopo due preventivi
berloni con smeg
e sira con scholder
vorrei provare a capire quanto mi potrebbe costare una dada.

non sono ancora andato a farmi fare un preventivo ma voglio capire se mi conviene desistere.
la mia cucina sarà cosi composta:
2,60 con una mezza colonna
e 2,40 di isolo con top a sbalzo (bancone)
quindi nessuna colonna intera.
il top della zona lavoro cioè quella di 2,60 (sarà più corto perchè il forno farà la mezza colonna...lo vorrei della scholder mentre il top del "bancone" davanti 2,40 in legno.
mi sapete orientare?

#3
perchè desistere?
un preventivo non lo si nega a nessuno.
e poi dada è semrpe dada... :wink:

#5
alte...molto alte...
più di berloni temo;)
ma chiedi...o ti rimarrà il dubbio per anni... 8)

#6
rananera ha scritto:alte...molto alte...
più di berloni temo;)
ma chiedi...o ti rimarrà il dubbio per anni... 8)
beh occhio e croce...giusto il doppio di berloni...temo !

Ciao, Ale
AlexB

#7
ah ecco.....
ho trovato un amico che mi faceva il 30% sulle sira...
e ho fatto fare il preventivo con il piano in acciaio della scholder il lavello quadrato a filo e i 4 fuochi in linea a filo più la cappa matrix della faber....
mi alletta davvero questa soluzione perchè avrei il top in elettodomestici, ma ho qualche dubbio sulla qualità sira.

#8
cmq fattelo fa il preventivo pure da Dada che te frega.

Che ce perdi...? un po di tempo e stop...

Poi vedi tu...ma nn partire dal presupposto che Berloni e Dada siano li e li con qualità e relativi prezzi !!!

In my opinion, oltretutto Dada ha un design che gli altri se lo sognano di notte...forse...!

Ciao, Ale
AlexB

#9
no no berloni non è paragonabile a dada....
forse riesco questa settimana ma ho dubbi...cmq mi escludete la possibilità di fare una sira con elettrodomestici schodler..
il mio budget è circa max di 14/15000 e la sira con schodler (grazie al 30%) mi viene 9000

#10
io non escludo nulla...nn conosco manco sira...x cui...

però personalmente sono per le soluzioni equilibrate. Per me nn ha molto senso spendere un capitale per una cucina iperfiga e mettere poi eldom del cavolo (ovviamente vale anche x il vice versa)...supponendo sia sira scarsa...

se invece fosse una marca che fa cucine di livello medio-buono...allora forse varrebbe la pena !

Ciao, Ale
AlexB

#11
ecco....sono in perfetta sintonia con il tuo pensiero.

ma questa SIRA la conoscono in pochi vedo..e ho letto pochi pareri.
ne sapee di più?

oppure Alex sai consiglairmi un a marca buona su cui orientarmi che non sia il costo di dada (cmq ho chiamato venerdi vado per un preventivo)

#13
consigliarti ?? Beh direi intanto che con quel budget nn dovresti avere grossi problemi...

Per quanto concerne il consiglio sulla buona cucina...credo sia molto personale...tecnicamente lascio parlare chi è + competente di me...per me buonissima come cucina è la mia Febal Luxury...per altri sarà na ciofeca...nn so...viene denigrata molto la Veneta Cucine...a me nn è parsa la migliore ma manco sto cesso...certo se vai su marchi quali

Varenna
Dada
Valcucine
Boffi
Poggenphol

e altre che ora nn mi sovvengono e che sono a livelli altissimi di qualità-design le paghi un botto...

In molti parlano bene di Arrex, Ar3, etc...io nn le ho viste...a me erano piaciute anche

Comprex
Dibiesse

ho trovato molto belle le Salvarani...soltanto un po fuori budget per noi...

Noi infine abbiamo trovato il max per noi accessibile nella ns...ma ripeto, è troppo soggettiva la definizione di qualità (anche se ritengo ci siano delle caratteristiche che oggettivamente permettono di definire una cucina come di qualità superiore o inferiore...nella ns quelle che per noi erano significative e utili c erano tutte, blumotion ovunque, parapolvere, cerniere di buona qualità, etc...)..se poi ci mettiamo il gusto estetico che per definizione è assolutamente soggettivo, personale, vedi che viene realmente difficile suggerire un oggetto...

Unico consiglio che mi sento di dare è sull approccio.

Noi in fase di ricerca abbiamo fatto fare preventivi da Ikea fino a Dada/Boffi ....

Se anche nn trovi la cucina che fa per te il semplice seguire gli N preventivi ti porta a matuare una certa cultura ma sopratutto a sentire N pareri e magari trovi qualche soluzione di arredamento e/o di configurazione a cui di tuo non avresti mai pensato.

Ciao, Ale
AlexB

#14
grazie sei stato gentilissimo....il grosso mio problema è che sono un art director e lavoro in pubblicità e per questo il gusto mi porterebbe senz'altro sulle boffi e sulle dada....ma ho paura di disilludermi.
cmq procederò io e la mia futura moglie in altri preventivi...dada e boffi per primi cosi capisco meglio!
ah giusto per specificare preferisco boffi che dada come design ....più minimale.

#15
Manlio ha scritto:grazie sei stato gentilissimo....il grosso mio problema è che sono un art director e lavoro in pubblicità e per questo il gusto mi porterebbe senz'altro sulle boffi e sulle dada....ma ho paura di disilludermi.
cmq procederò io e la mia futura moglie in altri preventivi...dada e boffi per primi cosi capisco meglio!
ah giusto per specificare preferisco boffi che dada come design ....più minimale.
ah si si ...tra le 2 nn so quale preferisco cmq son quelle con il design decisamente migliore (e le paghi molto sopratutto per la ricerca stilistica...nn per altro le altre seguono le loro tendenze)...

Ciao, Ale
AlexB