La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti: legno o alluminio?

#1
sto ristrutturando l'appartamento e visti i vostri preziosi suggerimenti adesso vi pongo un altro quesito:
è meglio optare per i serramenti in legno o alluminio?
chi conosce i relativi pro e contro?
quelli in alluminio costano decisamente di più ma dicono che sono eterni... conoscete altri vantaggi/svantaggi?
grazie in anticipo. ciao. stella

#4
Io ho optato per i serramenti in legno/alluminio.
In questo modo unisci il vantaggio dell'alluminio per la parte esterna, che non richiede quindi nessun tipo di manutenzione, a quella del legno nella parte interna, visto che il serramento di legno è molto più bello esteticamente.
Fatti un giro da qualcuno che produce questo tipo di serramenti nella tua zona e te ne renderai conto.
Chiaro, costano un po' di più, però secondo me se sono fatti bene ne vale assolutamente la pena!
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#7
ANCHE I MIEI IN PVC! scusate il maiuscolo :oops:

io ho fatto pvc color legno all'interno e bianchi all'esterno (esigenze d'estetica), mi sono costate di più perchè è come se fossero 2 finestre appiccicate, ma l'effetto è stupendo, sembra legno vero! però 0 manutenzione, giusto una spolverata! :wink:
Dove abito io mi è stato sconsigliato l'alluminio, perchè la mia è una zona piuttosto umida e fredda d'inverno, e i rivenditori mi han detto che l'alluminio non è proprio isolante al 100%, non come il pvc comunque...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Claudia81 ha scritto:ANCHE I MIEI IN PVC! scusate il maiuscolo :oops:

io ho fatto pvc color legno all'interno e bianchi all'esterno (esigenze d'estetica), mi sono costate di più perchè è come se fossero 2 finestre appiccicate, ma l'effetto è stupendo, sembra legno vero! però 0 manutenzione, giusto una spolverata! :wink:
Dove abito io mi è stato sconsigliato l'alluminio, perchè la mia è una zona piuttosto umida e fredda d'inverno, e i rivenditori mi han detto che l'alluminio non è proprio isolante al 100%, non come il pvc comunque...
Esattamente, all'alluminio per isolare serve il "taglio termico" il PVC isola di suo! :wink:

#9
esteticamente mi piacciono di + in alluminio, ma dipende da che tipo di casa è.
a casa dei miei ho le porte in alluminio e come "difetto" posso dire che si scaldano in un modo impressionante, delle finestre che magari hanno il sole che batte contro non oso immaginare...
informati sul pvc :wink:

#10
i miei comprarono gli infissi in alluminio 30 anni fa ....era quell'alluminio giallino..
distanza dal mare 1km
sono rimasti come li hanno installati.......
adesso per la nuova casa abbiamo optato per l'alluminio color ciliegio fuori e frassino tinto ciliegio dentro.......uno spettacolo !!!!!!
a me il pvc non piace tanto... :cry:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!