La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dandrea ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
se poi vuoi esagerare ci metti anche l'aspirapolvere centralizzata e il tagliaerbe automatico che tornano a cuccia quando hanno finito
:shock:
dai, dici sul serio o scherzi? :?:
l'aspirapolvere e il tagliaerba non lo avevo sentito!!! :? :roll:

io so solo che dopo aver installato l'impianto di allarme, dove avevo pensato che andasse il sensore (oppure il rilevatore-centralina) collegato con i fili, non serviva e viceversa.
Ho notato che gli addetti ai lavori non divulgano molto quello che è il sistema, sembra che facciano i misteriosi e forse hanno pure ragione. :oops:
Infatti non ho trovato siti che spiegano come si fa l'impianto.
:(
no si trovano se cerchi bene :)

io la predisposizione l'ho fatta 'tracciare' da chi doveva mettere l'impianto

per avere una casa 'domotica' va fatto un impianto elettrico di un certo tipo ..( credo che il problema sia soprattutto la quantità di tubi posati) perchè per la centralina etc etc è tutto uguale
ovviemente l'impianto elettrico (luci ) sarebbe scisso dall'impianto antifurto se non vuoi un tuttuno comandato dallastessa fonte..
ma se volete posso chiedere lumi ad un amico che si occupa di questo ..

se volete documentarvi gli impianti domotici più famosi sono:

http://www.domotica.it/


la soluzione di bticino
http://www.myhome-bticino.it/ft/support ... ontent=806


la soluzione vimar
http://www.vimar.it/it/stampa/rivista/v ... vp=9&idl=1


la soluzione ABB
http://www.abb.it/cawp/seitp202/430ebb6 ... 7d0be.aspx


su google potete cercare o domotica o home automation


UN OT:

aspirapolvere intelligente/automatica ne esistono di diverse marche/costi:

Eletroloux
Immagine
iRobot
Immagine
Considerate che il prezzo di una aspirapolvere del genere va sui 300 euro.

questo invece è uno dei vari rasaerba automatici ( peccato il costo)
Immagine
questo invece è il mitico AMBROGIO
Immagine
per i tagliaerba i prezzi invece purtroppo sono alti... sopra i 1000 euro

#17
xxxxrobybis ha scritto: ...
per avere una casa 'domotica' va fatto un impianto elettrico di un certo tipo ..( credo che il problema sia soprattutto la quantità di tubi posati) perchè per la centralina etc etc è tutto uguale
ovviemente l'impianto elettrico (luci ) sarebbe scisso dall'impianto antifurto se non vuoi un tuttuno comandato dallastessa fonte..
ma se volete posso chiedere lumi ad un amico che si occupa di questo ..
grazie Robybis: sei molto informato!!!

Sono appena due mesi che ho installato il sistema di antifurto; devo dire che è molto diverso da come l'avevo immaginato all'inizio: più funzionale.
Sono soddisfatto per la realizzazione e per il costo!! :D Se sei in zona Lazio/Roma posso lasciarti il numero di cell di chi l'ha progettato!

#18
@Roby

hai x caso il limk di qualche "Buon" sistema di allarme.

Ho la casa predisposta x i fili, ma sono indeciso se metterlo senza fili oppure no.

Qualcosa di "carino" e altamente funzionale, tipo ti dice lui cosa fare :-)

Bye.

#20
lupetto65 ha scritto:@Roby

hai x caso il limk di qualche "Buon" sistema di allarme.

Ho la casa predisposta x i fili, ma sono indeciso se metterlo senza fili oppure no.

Qualcosa di "carino" e altamente funzionale, tipo ti dice lui cosa fare :-)

Bye.
Ti consiglio decisamente con i fili. E' più economico e sicuramente più affidabile.
Noi abbiamo tutto lì'impianto con i fili, tranne un paio di finestre wireless e lì abbiamo sempre qualche problema. SOno molto + sensibili e delicati.

Noi abbiamo messo il sistema delle Bentel Security e ci stiamo trovando davvero bene.

#21
se hai contatti magnetici alle persiane/inferriate non ci sono problemi
esistono anche per gli avvolgibili...del tipo a filo...
in questo caso puoi girare liberamente per casa con allarme inserito.....
parzializzando tutte quelle zone con sensori doppia tecnologia,i/r ecc....
qualsiasi informazione a tua disposizione...
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#22
TENGO INSERITO SOLO il perimetrale (persiane porte ecc) quando dormo o sono in casa.
Questo prevede anche la disattivazione di un singolo infisso (nel caso di malfunzionamento lo escludi).
Inoltre, oltre a differenziare la musica a seconda di cosa scatta (antifurto sugli infissi, volumentrico, se al pt oppure al 1o piano, ecc) ho la pianta della casa inserita nello schermo, in modo da valutare immediatamente se è un vero pericolo o meno.

#23
siete tutti ben organizzati!
proprio oggi ho parlato con l'omino elettricista: mi ha anticipato un'ipotesi di spesa (non so però la marca, dice la migliore) per l'allarme nell'alloggio nuovo:
6 finestre/portefinestra, 1 porta entrata
6 locali

periferico senza fili, volumetrico con fili, da gestire o disattivare in parte a piacere (ho due cani), collegato al telefono, disattivazione da tastiera interna, per ora non so altro

euro 2800 (mi ha già detto che è un prezzo di favore)
Faccio seppuku subito?

#25
mimmi ha scritto:siete tutti ben organizzati!
proprio oggi ho parlato con l'omino elettricista: mi ha anticipato un'ipotesi di spesa (non so però la marca, dice la migliore) per l'allarme nell'alloggio nuovo:
6 finestre/portefinestra, 1 porta entrata
6 locali

periferico senza fili, volumetrico con fili, da gestire o disattivare in parte a piacere (ho due cani), collegato al telefono, disattivazione da tastiera interna, per ora non so altro

euro 2800 (mi ha già detto che è un prezzo di favore)
Faccio seppuku subito?
il prezzo mi sembra nella media, ma devi valutare la marca e cosa mette! anche qui c'è la Ferrari o la 500!

#26
Grazie Bertok, mi faccio quindi fare dall'omino dei preventivi dettagliati.

Peraltro (ma non voglio invadere il Topic di un altro) è venuto fuori il problema che l'amministratore non pare d'accordo sulla protezione (in ferro battuto - la casa è d'epoca- che poi coprirei con una pianta rampicante) che dovrei mettere su un balcone che è a filo con il tetto di fianco (potrei scavalcare senza problemi anch'io): non ne vede la necessità :shock: .

#27
mimmi ha scritto:Grazie Bertok, mi faccio quindi fare dall'omino dei preventivi dettagliati.

Peraltro (ma non voglio invadere il Topic di un altro) è venuto fuori il problema che l'amministratore non pare d'accordo sulla protezione (in ferro battuto - la casa è d'epoca- che poi coprirei con una pianta rampicante) che dovrei mettere su un balcone che è a filo con il tetto di fianco (potrei scavalcare senza problemi anch'io): non ne vede la necessità :shock: .
non è l'amministratore a decidere, ma l'assemblea condominiale. s enon hai vicini strxxxx....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
ela78 ha scritto: non è l'amministratore a decidere, ma l'assemblea condominiale. s enon hai vicini strxxxx....
Si lo so e se necessario ne parlerò con loro perchè non posso aspettare l'assemblea (finisco tra poco i lavori) Ma l'amministratore è comunque un riferimento importante ed è opportuno che concordi.

L'assemblea mi può vietare una cosa che ha a chè fare con la messa in sicurezza del mio alloggio ? Credo si potrebbe discutere..

#29
mimmi ha scritto: L'assemblea mi può vietare una cosa che ha a chè fare con la messa in sicurezza del mio alloggio ? Credo si potrebbe discutere..
se riguarda parti comuni (e la facciata lo è) di solito deve decidere l'assemblea... certo se tu dimostri che quest'opera è NECESSARIA e non c'è un altro modo meno invasivo, allora devono concederti di farla. Ti faccio un esempio: antenne paraboliche e condizionatori esterni... l'amministratore ha il dovere di fare il possibile perchè non vengano posti in facciata perchè rovinano il decoro dell'edificio (e lo deprezzano), ma se non ci sono soluzioni alternative (es. balconi su cortile interno) ti da il permesso di metterli perchè è un tuo diritto.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#30
The Joker ha scritto:
mimmi ha scritto: L'assemblea mi può vietare una cosa che ha a chè fare con la messa in sicurezza del mio alloggio ? Credo si potrebbe discutere..
se riguarda parti comuni (e la facciata lo è) di solito deve decidere l'assemblea... certo se tu dimostri che quest'opera è NECESSARIA e non c'è un altro modo meno invasivo, allora devono concederti di farla. Ti faccio un esempio: antenne paraboliche e condizionatori esterni... l'amministratore ha il dovere di fare il possibile perchè non vengano posti in facciata perchè rovinano il decoro dell'edificio (e lo deprezzano), ma se non ci sono soluzioni alternative (es. balconi su cortile interno) ti da il permesso di metterli perchè è un tuo diritto.
Grazie Jok. Condivido e riengo che l'opera sia necessaria perchè protegge la mia proprietà in modo diverso dall'allarme, diciamo complementare ma senza dubbio fondamentale.
Immagine
Sarei orientata a discutere prima la cosa con l'amministratore, proponendo qualcosa di poco invasivo (ma che non sia inutile) e poi a parlarne in assemblea. Intendo comunque essere garbata ma determinata.