La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:Ela hai cambiato di nuovo avatar?
cmq. ok mi avete convinto col pelapatate! ehm... cosa sarebbero i "topinambur"??!??
è un tubero, usato se non erro spesso nella cucina piemontese (vedi bagna cauda). Puoi comunque utilizzarlo anche per la raclette, anche in sostituzione delle patate. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
.virtual ha scritto:
Claudia81 ha scritto:Ela hai cambiato di nuovo avatar?
cmq. ok mi avete convinto col pelapatate! ehm... cosa sarebbero i "topinambur"??!??
è un tubero, usato se non erro spesso nella cucina piemontese (vedi bagna cauda). Puoi comunque utilizzarlo anche per la raclette, anche in sostituzione delle patate. :wink:
virtual.. sei un tuttologo! :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
io ho da anni lo spremiagrumi in acciaio quello a uovo con gambe lllunghe..
starck mi pare...
schizza tutto ovunque...ma usarlo offre vero piacere fisico. :D :D :D

#20
ela78 ha scritto: virtual.. sei un tuttologo! :roll:
no, sono un mangia tutto :wink: :lol: :lol: :lol:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
ho visto avete fato un elenco molto razionale......non dico cosa ho nel mio cucinotto :shock: :shock: :shock:
però visto che ho solo 4 mattarelli in legno domani passo da lidl e mi compro quello in acciaio,molto più igenico e poi quando bisogna lavorare la frolla o la brisè basta metterlo un pò nel congelatore....così si può lavorare tranquillamente senza scaldare l'impasto.....mi serve propio :lol: :lol: :lol:

p.s. non dar retta a me altrimenti dopo un pò di "assolutamente necessario"....non riesci ad aprire un'anta senza che qualcosa non t'arrivi in testa :twisted: :twisted: :lol: :lol:

#23
anna964 ha scritto:ho visto avete fato un elenco molto razionale......non dico cosa ho nel mio cucinotto :shock: :shock: :shock:
però visto che ho solo 4 mattarelli in legno domani passo da lidl e mi compro quello in acciaio,molto più igenico e poi quando bisogna lavorare la frolla o la brisè basta metterlo un pò nel congelatore....così si può lavorare tranquillamente senza scaldare l'impasto.....mi serve propio :lol: :lol: :lol:

p.s. non dar retta a me altrimenti dopo un pò di "assolutamente necessario"....non riesci ad aprire un'anta senza che qualcosa non t'arrivi in testa :twisted: :twisted: :lol: :lol:
anna... mi sono trattenuta nell'elenco!

il mattarello ho 5 misure e dimensioni di diametro (da quello da 1mt a qeullo da 20cm), 4 tipi di cucchiai di legno, i coltelli speciali sono a quota 9, contenitori non ne parliamo....

il mio prossimo sogno è un'impastatrice.... per ora io impasto a mano e faccio solo tagliatelle/tagliolini (che posso fare a mano o con l'imperia) oppure la sfoglia per lasagne, agnolotti ecc ecc.... niente pasta corta! :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
ela78 ha scritto: se ne avessi uno (e ce l'ho) quanto mi daresi per spedirtelo????? 8)
mille.... abbracci (baci non posso che non siamo in confidenza) :wink: :lol: :lol:
guarda, sto cercando di vedere se mia madre riesce a ritrovare quello che aveva mia nonna. Francamente stavo anche cercando lo strumento in vetro per fare la mela gratuggiata quando ho la febbre, l'ho anche trovato, ma in linea di massima sono tutti piccoli e brutti.
rana, anch'io ho lo spremiagumi di starck, idea particolare, ma voglio tornare alle origini. :wink: :D
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
il mio prossimo sogno è un'impastatrice.... per ora io impasto a mano e faccio solo tagliatelle/tagliolini (che posso fare a mano o con l'imperia) oppure la sfoglia per lasagne, agnolotti ecc ecc.... niente pasta corta!
_________________

da poco ho comprato il kenwood in germania,adesso ho visto da rebelio il kenwood 816 (ciotola 6,7 con frullatore in vetro mod.precedente del 005)ad un prezzo stracciato 270,00 per questa macchina è un ottimo prezzo,evidentemente è d'importazione,infatti poi c'è il mod. piccolo a quasi il doppio in linea con i prezzi italiani...se nin l'avessi lo comprerei :lol: :lol: :lol: .....meno male non ho più spazio per appoggiare nulla

#26
virtual... dammi il finesettimana che contratto con l anonna e poi ti faccio sapere... devo controllare anche il grattugiamele una volta c'era.....

anna in questo momento per me 270€ sono una spesa insostenibile, magari per natale... comunque me lo segno, grazie :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
Sto pensando che nessuna ha nomonito ciò che a me occupa un intero cassetto:
-schiaccianoci,
-pinze per prendere tartine ecc.
-frusta di varie misure per polenta besciamella,
-cavatappi,
-apribottiglie,
-palette in metallo, in legno e in platistica per togliere i cibi dai piatti o girarli,
-posate per mischiare/togliere l'insalata dalla ciotola,
-posate per tagliare le torte (paletta e coltello),
-retina da mettere sugli alimenti per evitare mosche,
-retina frangifiamma per pentole in coccio,
-spremiaglio,
-snocciolatore,
-affilacoltelli,
-forbici,
-mollette per chiudere i sacchetti che vanno riposti nel frigorifero e freezer.

Forse ho finito...
Immagine

#28
7colori ha scritto: -schiaccianoci,
-pinze per prendere tartine ecc.
-frusta di varie misure per polenta besciamella,
-cavatappi,
-apribottiglie,
-palette in metallo, in legno e in platistica per togliere i cibi dai piatti o girarli,
-posate per mischiare/togliere l'insalata dalla ciotola,
-posate per tagliare le torte (paletta e coltello),
-retina da mettere sugli alimenti per evitare mosche,
-retina frangifiamma per pentole in coccio,
-spremiaglio,
-snocciolatore,
-affilacoltelli,
-forbici,
-mollette per chiudere i sacchetti che vanno riposti nel frigorifero e freezer.

Forse ho finito...
si hai ragione io ho un po' generalizzato (mestolame vario, set apribottiglia eccc...)

però lo ammetto le retine non le ho e non le ho mai usate...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
io invece stavo pensando che il tesssoro non dovrà MAI sapere che al mondo c'è una ela che fa la sfoglia in casa e la tagliatella...e ha tutti quei cosi strani per cucinare.
mmmai.
muti, zittti.
quello mi mollerebbe anche solo per un piattino di spaghetti con sughetto di pomodoro fatto in casa.
cccribbio.

#30
anna in questo momento per me 270€ sono una spesa insostenibile, magari per natale... comunque me lo segno, grazie
_________________

ela78...quindi sei del 78?....ho molti più anni di te :) :)
niente matrimonio convivenza.........no matrimonio=no regali
mi son comprata tutto piano piano......ed non ancora finisco :cry: :cry: