La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa abbinare alla Talana?

1)
Voti totali: 8 (80%)
2)
Voti totali: 1 (10%)
3)
Voti totali: 1 (10%)
Voti totali: 10

#16
paprina ha scritto:ho fatto un giro veloce per il web e ho trovato queste:
Immagine
ideal lux modello relax

Immagine
metal spot modello cono(c'è anche con 2 coni)
Immagine
kubò
Immagine
new duetto

non so se sono il tuo genere :D


La talana è un pezzo d'arte,è fantastica e non la rovinerei con dei sottospecie di copie fatte male...io se fossi in voi metterei...Aspetta un secondo,dipende molto dai soldoni che si vuole spendere,francamente io se fossi in te,partirei dal proporre oggetti originali e non delle copie mal riuscite.sarà poi mimmi a sapere quanti soldi ha in tasca...seconda cosa,lampade a sospensione non sono di certo adatte in una zona di passaggio quale è un ingresso...Al sondaggio?1senza esitazione in quanto è facile da pulire ed è luminosa senza abbagliare...ce l'ho in camera....

#17
amaviscaw ha scritto:La talana è un pezzo d'arte,è fantastica e non la rovinerei con dei sottospecie di copie fatte male...io se fossi in voi metterei...Aspetta un secondo,dipende molto dai soldoni che si vuole spendere,francamente io se fossi in te,partirei dal proporre oggetti originali e non delle copie mal riuscite.sarà poi mimmi a sapere quanti soldi ha in tasca...seconda cosa,lampade a sospensione non sono di certo adatte in una zona di passaggio quale è un ingresso...Al sondaggio?1senza esitazione in quanto è facile da pulire ed è luminosa senza abbagliare...ce l'ho in camera....
aspè, il mio intento non era proporre copie ma solo dare l'idea del genere che vedrei io abbinato alla lampada..............se quelle che ho messo sono originali o copie io non lo so......le ho prese da un sito e mi piacevano. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
la mia era una precisazione in quanto nei giorni scorsi ho visto in questo forum volare parole grosse...tutti abbiamo il diritto di dire la nostra...nel mio caso ad esempio non metto becco in cose che non so e di cui non sono sicura, leggo e stop...l'unica cosa che mio marito(che fa l'architetto)mi ha lasciato libero campo(+ o -......) di azione sono le luci...di cui mi sono fatta una cultura...

#19
paprina ha scritto:ho fatto un giro veloce per il web e ho trovato queste:

non so se sono il tuo genere :D
Papri, la kubo mi piace!!! e oltretutto è direzionabile quindi anche come ingombro è flessibile. La metto nel sondaggio, se riesco

#20
amaviscaw ha scritto:la mia era una precisazione in quanto nei giorni scorsi ho visto in questo forum volare parole grosse...tutti abbiamo il diritto di dire la nostra...nel mio caso ad esempio non metto becco in cose che non so e di cui non sono sicura, leggo e stop...l'unica cosa che mio marito(che fa l'architetto)mi ha lasciato libero campo(+ o -......) di azione sono le luci...di cui mi sono fatta una cultura...
non preoccuparti perchè le parole grosse volano con chi si fa pubblicità non ammettendo che se la sta facendo, ma facendola passare per un consiglio :wink:

esperta in illuminazione e marito architetto??wow...benvenutaaaaaaaaa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
Vi butto ancora lì....

calcolato che devo cambiare anche i faretti incassati nel corridoio (vedi pianta) per dare continuità cosa ne pensate dell'ipotesi "ciambellona"+ questi farettini moolto simili??
Immagine

#22
sono 2 bianchi diversi...la plafoniera è molto bella ma difficilissima da montare e rimontare....Come faccio a sapere tutte queste cose?è presto detto...ho lavorato nel campo dell'illuminazione fino a due anni fa...ora,per vari motivi ho cambiato lavoro...ho 2 gemellini e devo per forza stargli dietro se no...casa mia addio...se posso essere utile cmq fate un fischio!!!!!Xò non mi avete risposto sulla lampada per camera mia :cry: :cry: :cry: ...cattive :lol: :lol:

#23
amaviscaw ha scritto:sono 2 bianchi diversi...la plafoniera è molto bella ma difficilissima da montare e rimontare....Come faccio a sapere tutte queste cose?è presto detto...ho lavorato nel campo dell'illuminazione fino a due anni fa...ora,per vari motivi ho cambiato lavoro...ho 2 gemellini e devo per forza stargli dietro se no...casa mia addio...se posso essere utile cmq fate un fischio!!!!!Xò non mi avete risposto sulla lampada per camera mia :cry: :cry: :cry: ...cattive :lol: :lol:

miiiiiiiiiiiii 2 gemelli: santa donna :P


per la lampada della camera, hai detto bene, sta in camera.
a prescindere dal mio odio per le plafoniere, io la vedo proprio come una lampada da camera e non da soggiorno!!

non so spiegarti, tutte le lampade, lampadari e faretti quando le vedo, le associo ad un luogo della casa: quella la associo alla camera da letto.come lampada è bella ma non la veod bene in un salone :D



senti maaaaaaaaaaaa, visto che a mimmi piace la kubò e che io sono andata un po' a kulo per trovarla(mi piaceva e l'ho messa ma non ho la più pallida idea della marca o se è una copia o meno :lol: )ce ne sono di lampade simili in giro? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
mimmi ha scritto:Vi butto ancora lì....

calcolato che devo cambiare anche i faretti incassati nel corridoio (vedi pianta) per dare continuità cosa ne pensate dell'ipotesi "ciambellona"+ questi farettini moolto simili??
Immagine
a proposito del discorso di associare il lampadario all'ambiente.....te lo dico papale papale: io quella ciambellona la vedrei bene in bagno :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
concordo...
la lampada deriva da una storica di cini&nils degli anni 70,nel...(la vecchiaia)facciamo inizio 2000-01 la fabbian l'ha copiato e poi mio dio...lo fanno anche gli asini che volano...
io se non per la mia camera in quell'ingrsso vedrei bene la muvis in colore bianco,a me non piace ma mio marito è perso...la vedi un po' su tutte le riviste.

#28
La kubo è della Micron. Ho trovato anche in'altra plafon (foto schifosetta) (Nasin, è del genere che non ti piace ma considerala vicino alla Telana... :wink: cioè sul soffitto dello stesso ambiente)
Immagine
Immagine

#29
io in quell'ambiente vedrei qualcosa di più grande,se no,a mio parere sembra un adattare un qualcosa...prova su www.itresrl.com l'articolo 360gradi (la 370 o la 500) o 0-sound,secondo me starebbero meglio...

#30
ALLORA!!!
Ieri sera sono riuscita a fare un salto nel negozio.
Sembra incredibile ma quando vedo effettivamente le cose mi danno un'impressione così diversa! Voglio dire: o sono bravissimi i fotografi pubblicitari (e le aziende) o io sto invecchiando drasticamente e la mia capacità immaginativa è crollata. Scusate l'OT ma sono serissima, perchè questa circostanza mi rende insicura del mio criterio di scelta (e non ci sono abituata...)

DUNQUE, pur non avendo ancora ordinato le scelte quasi certe sarebbero queste:

con la Talana (in realtà questa non l'avevo presa in considerazione prima perchè sul sito figura solo tra le applique) Leucos Selis
Immagine
nel corridoio laterale i nuovi faretti Targetti Vit (bianchi opalini direzionabili)
Immagine
RAGAZZI MI DATE IL VOSTRO PARERE??? GRAZIE INFINITE