La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Un paio di cosette:

- la cappa disegnata così significa che sarà sottopensile? :roll:
- io non farei i pensili in vetro. Il vetro mi piace quando se ne possono mettere tanti (compatibilmente con la disposizione della cucina). Nel tuo caso non c'è bisogno di alleggerire perchè ipensili sono bianchi, meglio togliere il vetro e dare continuità alla cucina :wink:
Per il resto la disposizione mi sembra buona :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Ciao Anna!
Anna73 ha scritto:Un paio di cosette:
- la cappa disegnata così significa che sarà sottopensile? :roll:
Sì sottopensile.. mi serve spazio...
Anna73 ha scritto: - io non farei i pensili in vetro. Il vetro mi piace quando se ne possono mettere tanti (compatibilmente con la disposizione della cucina). Nel tuo caso non c'è bisogno di alleggerire perchè ipensili sono bianchi, meglio togliere il vetro e dare continuità alla cucina :wink:
Grazie del consiglio, comunque ancora il colore dei pensili non è deciso ;)
Anna73 ha scritto: Per il resto la disposizione mi sembra buona :D
Meno male.. ;) grazie!

#4
mummmble mmmummble..
io son di parte...c'ho la fissa per gli angoli (forse proprio perchè la mia cucina non sarà ad angolo, sigh, causa attacchi in linea, non per scelta insomma).
io metterei il fornello ad angolo o il lavello, vedi un po' tu...liberando una porzione di spazio d'appoggio che spezzettato rende comuqneu meno sia otticamente che in uso pratico.
dove va quella porta bianca?

#5
rananera ha scritto:mummmble mmmummble..
io son di parte...c'ho la fissa per gli angoli (forse proprio perchè la mia cucina non sarà ad angolo, sigh, causa attacchi in linea, non per scelta insomma).
io metterei il fornello ad angolo o il lavello, vedi un po' tu...liberando una porzione di spazio d'appoggio che spezzettato rende comuqneu meno sia otticamente che in uso pratico.
Provato sia con fuochi ad angolo che lavello ad angolo: con i primi non mi piaceva la disposizione, non riuscendo a mettere il forno nell'angolo sotto i fuochi. Il lavello ad angolo lo trovo scomodo, quindi ho preferito evitarlo...
rananera ha scritto: dove va quella porta bianca?
Alle scale.. è la porta d'ingresso ;) Comunque tra i mobili e la porta è previsto lo spazio per la "paretina" :)

#6
ahh ok... :wink:

mummble...
non ci sta l'angolo a 45° così sotto ci metti il forno?!
quell'angolo s'ha da usare, cribbbio.

#7
Lo spazio sotto l'angolo è accessibile dalle ante sotto al lavello.. non è il massimo lo so, ma altrimenti dovrei rinunciare alla cassettiera.. :(
I forno nell'angolo non so, mi pare che poi sporga troppo...

#8
tanto lì davanti manco hai il tavolo...
daidaidai
qualcuno bravo ti infilerà la cassettiera altrove.


ehm scritto così pare brutto..me ne rendo conto! :shock: 8) :D :D :D

#9
ciao micco! a me la tua cucina piace così, sarà che è molto simile alla nostra :wink:
cappa integrata nel pensile, pensile ad agolo, piano cottura a sn e lavello a destra :D Unica differenza, noi abbiamo le ante al posto dei cestoni e il frigo è dalla parte opposta...
Hai già idee sul colore?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#10
Ciao daffodil, davvero cucina uguale? Allora se hai le foto sarei curioso di vederla.. sarebbe un po' come vedere in anteprima la mia ;)
Comunque anche io avrei le ante, ma non son riuscito a disegnarle bene col programma.
Ah, la mia misura 2,68mt x 170mt circa.
Per quanto riguarda molto il colore, mi piace molto l'idea del wengè nei mobili bassi abbinato ad un colore nei pensili (a proposito, quale colore consigliate?), ma non vorrei che col passare degli anni stancasse un po'.. :roll:

#11
rananera ha scritto:tanto lì davanti manco hai il tavolo...
daidaidai
qualcuno bravo ti infilerà la cassettiera altrove.


ehm scritto così pare brutto..me ne rendo conto! :shock: 8) :D :D :D
Meno male che non hai detto "so io dove te la infilerei la cassettiera" ... :lol: