La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ela78 ha scritto:wokkone.... vezzeggiativo epr gli amenti della cucina d'ispirazione asiatica.. indica la wok, specie quella da 50cm in ghisa, pesante tra le 15 e le 18 tons...

libidinosa per cucinare le verdurie, soprattutto se dotata di griglietta è compagna insostituibile per il pollo...


fonte www.elapedia.gnam 8) !
ecco io ho questo, il wok in ghisa e ci cucino dentro anche l'indiano ed il messicano che viene SPETTACOLARE

maci metto una vita
non parliamo poi della ciappa! prima che si scaldi.. 20 minuti!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#33
rana ma non ho mica capito: che piano cottura :?: hai preso tu?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#34
...ehm...e chi se lo ricorda piùùùùùùùùùùùùùùùùù :shock:
rex, griglie singole in ghisa, cristallo, bho era tutto nnnnero... 8)

#36
rananera ha scritto:...ehm...e chi se lo ricorda piùùùùùùùùùùùùùùùùù :shock:
rex, griglie singole in ghisa, cristallo, bho era tutto nnnnero... 8)
se è quello col bordo acciaio è il rex pvn75 qualchecosa..........è il mio......ottima scelta!!


per la pulizia???se lo fai freddare, vai di sgrassatore e asciughi col panno in microfibra: PERFETTO 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
Fai uno sforzo in più e prendi il pc con griglie in ghisa.
Mi piange il cuore a pensare che ho dovuto rinunciare alle tripla corona, hi :cry: hi :( hi se solo avessi avuto 50 cm in più di cucina....

#40
io mi sa...
non ricordo ma ho preso tutti gli elettrodomestici on line a metà prezzo (già consgenato, tutto ok, rapidissimi)
chiederò conferma del sito al tessoro :wink:

#42
grazie do un'occhiata!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#43
Blumarea scusa se mi intrometto nel tuo topic :oops: ma avrei una piccola domanda. Ho preso un piano della franke il multicooking solution ( :D ) ed ha le griglie in ghisa ( :D ), ma una mi si è macchiata subito ( :shock: ) (lo uso solo da qualche settimana) con delle macchie scure, tipo caffé ma non può essere caffé perché non riesco a levarle con lo sgrassatore e la spugnetta abrasiva ( :( ).....avete idee su come pulirle? inoltre ricordo che qualcuno di voi mette le griglie in ghisa in lavastoviglie, ma sul libretto del PC non se ne fa cenno.....posso provare con la ghisa della franke? Grazie :wink:

#44
Yuri ha scritto:Ho preso un piano della franke il multicooking solution ( :D ) ed ha le griglie in ghisa ..

Cosa leggo?
Il mio!
Lo stesso mio... dai che bello! è nuovisssssimisssssimo, tanto che il mobiliere non aveva ancora il catalogo e si informava con il rappresentante.

Come è visto dal vivo?
Io ho portato la pagina della rivista al mio mobiliere e gli ho detto che volevo quello!
E' da 70 cm anche il tuo?
E che forno hai messo? Io ho scelto quello con i pomellini uguali, non elettronico, ma solo con la fine cottura.
Racccconta...
Immagine

#45
Scusa Blumarea ma non ho resistito,
pensa che credevo che mi avrebbe richiamato il rivenditore dicendomi che non hanno ancor ainiziato a produrre il MIO piano cottura e cosa vedo?
Yuri che ce l'ha in cucina!!!
Sai il mio timore era dato dal fatto che avevo scelto un Electrolux (da 75 cm) trovato sulla stessa rivista del Multicooking della Franke, e di quello mi avevano detto chen on avevano ancora iniziato a produrlo.
Temevo che ora mi dicessero davvero che dovevo cambiare... invece se Yuri ce l'ha posso averlo anch'io!

Comunque io ho scelto griglie in ghisa.
Non le ho mai provate però... io ho avuto le griglie smaltate nere, e oggettivamente la vernice cuoce in maniera diversa e risultano macchiate con aloni tipo arcobaleno.
Mia mamma ha tutto inox griglie comprese e ti dirò che nonostante gli anni è rpoprio bello.
Io ho scelto la ghisa.

Per YURInon so che dirti per pulire le griglie, prova invece a passare una pezzuola intrisa nell'olio su tutta la griglia, magari toglie l'opacità e si nota meno la macchia di "caffè" o altro di cui parli.
Se non ricordo male c'era un topic dedicato alla pulizia anche delle griglie in ghisa da qualche parte... a trovarlo ancora però!
Immagine