La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
paolaas ha scritto:Adesso usano molto gli stampi in silicone per il forno, chi li usa dice che sono uno spettacolo. Io ne ho appena comprati un paio ma non li ho ancora provati. Fanno anche il guanto da forno in silicone che mi ispira, e un "foglio" che si usa al posto della carta oleata per fare, ad esempio, i biscotti e sembra si attacchino ancora meno....
ciao paola bentornata :D
confermo la praticita' degli stampi al silicone :D non solo sono inattaccabili ma permettono di 'sfornare' senza fatica, e senza che ti si rovini l'aspetto della torta :shock: 8)

#62
MODE OT ON
ela78 ha scritto:c'avrei ( :shock: :shock: ) pure la ricettina del Bunet... interessa???? ovviamente da fare nello stampo in alluminio cotto a bagnomaria.... :wink:
più o meno potrebbe corrispondere a:
2 uova intere
4 cucchiai di zucchero
1/4 di latte
8/10 amaretti secchi
2 scorzette di limone

battere le uova
aggiungere zucchero e poi gli amaretti ben sbriciolati (se piace aggiungere anche il cacao)
mescolare il composto
aggiungere il latte

separatamente fate caramellare lo zucchero nello stampo di alluminio con un poco d'acqua.

quando è caramellato, versate composto nel tegamino e cuocere a bagnomaria per circa 20 minuti, aggiungendo le due scorzette di buccia di limone
verificate l'umidità interna con un coltello.

lasciate raffreddare e poi frigo
MODE OT OFFF

il batticarne l'ha nominato qualcuno?
il portauovo per l'uovo a la coque?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#63
.virtual ha scritto:MODE OT ON
ela78 ha scritto:c'avrei ( :shock: :shock: ) pure la ricettina del Bunet... interessa???? ovviamente da fare nello stampo in alluminio cotto a bagnomaria.... :wink:
più o meno potrebbe corrispondere a:
(se piace aggiungere anche il cacao)MODE OT OFFF

il batticarne l'ha nominato qualcuno?
il portauovo per l'uovo a la coque?
se piace?????? il bunet è al CIOCCOLATO!!!! :!: :!: :!:

colto in fragrante!!!! :evil: :D eh eh....

giusto il batticarne, utile anche in combinata con l amannaietta dal manico in legno, dal peso sui 50kgs, da una parte liscia, dall'altra dentellata

e il praticissimo portauovo, meglio se anni 70 in plasticone colorato.... oppure quelli da battesimo con il gambo d'argento!

attenzione attenzione io non l'ho ancora ma.... la brava massaia padana DEVE avere il suo bel paiolo in rame!!!! oltre ai cocci che io ho di dotazione standard...

e....il setaccio per la farina e il pan grattato o la tazza dosafarina....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#65
ecco nn basterebbero più i miei quasi 7mt du cucina
poi mia suocera nn può sentire mi manca questo che me ne compra a dozzina.

voi nn immaginate quanti piatti e bicchieri dovrei affitarmi un box per conservarli.
Anche con lei vale l'accordo che dopo il matrimonio tutto ciò che ha dimenticato basta chiedere, ma io volevo prevenire il problema visto che sa 7mesi dal matrimonio la mia casa è invasa da oggettini mi immaginavo già il proseguimento allora mi era venuta in mente un'idea, le faccio una lista così compra solo ciò che serve e nn 12 sottopentola 3 cestini per le mollette eccc.... :lol: :lol:

#66
Claudia81 ha scritto:ma ma ma... poi tutte stè cose le usate o le volete per il gusto di averle? No perchè mia madre ha 150mq di cantina che è piena di cianfrusaglie di stò tipo (mai usate)... :roll:
a casa dei miei le usavo.... ma er il momento ne posso fare a meno... al max rubo quelle dei miei!!!! (intanto aparte me non le usa nessuno!) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#67
ela78 ha scritto:se piace?????? il bunet è al CIOCCOLATO!!!! :!: :!: :!:

colto in fragrante!!!! :evil: :D eh eh....
lo so, di solito in piemonta faccio il bis di bunet. Il fatto è che a volte lo preferisco senza. :wink:

per quanto concerne l'ttrezzatura, effettivamente comunque il consiglio è:
munirsi solo di ciò di cui uno ha bisogno di volta in volta, anche perchè le abitudini cambiano un poco se si va a vivere per gli affari propri. Chiaro che alcune cose basilari sono necessarie subito, altre no.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#71
noooooooooooooo
l'infilzcastrato non lo avevo viiistoooooooooooooooooooooo
ma io lo voglio. lo voglio lo voglio lo voglio.
e son serissima!!!!
cribbio.
(lo faran mica nero?, sia per il colore che per il mio ormai noto razzismo... 8) )