La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
The Joker ha scritto:
ANTO12 ha scritto: allora diciamo che sarebbe stato meglio un formato a correre...... :(
e vabbè... poi l'importante è che la casa piaccia a chi ci vive, si può vedere da qualche parte?
la struttura si ho un piccolo album però ti consiglierei di attendere qualche altro gg... fine mese dovrebbero essere montati!

quello che ho scelto è un semilucido(effetto bagnato) colore mmm.. (come te lo spiego).crema/ marroncino (chiaro) in diagonale 43*43 fughe penso chiare ma nn bianche!
la mia scelta è dovuta anche ad una questione economica...
un formato 30*60 costavo molto di più! :(

#18
ANTO12 ha scritto: la mia scelta è dovuta anche ad una questione economica...
un formato 30*60 costavo molto di più! :(
ah sì figurati immagino, io settimana prox devo andare allo showroom che mi ha indicato il costruttore per i pavimenti e già so che piangerò...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#19
The Joker ha scritto:
ANTO12 ha scritto: la mia scelta è dovuta anche ad una questione economica...
un formato 30*60 costavo molto di più! :(
ah sì figurati immagino, io settimana prox devo andare allo showroom che mi ha indicato il costruttore per i pavimenti e già so che piangerò...
prepara i fazzolettini!!!

#21
allora diciamo che sarebbe stato meglio un formato a correre...... Sad

e vabbè... poi l'importante è che la casa piaccia a chi ci vive, si può vedere da qualche parte?
la struttura si ho un piccolo album però ti consiglierei di attendere qualche altro gg... fine mese dovrebbero essere montati!
anto, non ho capito, i pavimenti non li hanno ancora posati? se è così,
puoi scegliere al momento la posa che preferisci, se in diagonale o a correre. fanne appoggiare 3 o 4 sul pavimento e scegli la soluzione che preferisci!

#22
chiaretta ha scritto: anto, non ho capito, i pavimenti non li hanno ancora posati? se è così,
puoi scegliere al momento la posa che preferisci, se in diagonale o a correre. fanne appoggiare 3 o 4 sul pavimento e scegli la soluzione che preferisci!
tanto più che per la posa in diagonale ti fanno pagare un sovrapprezzo perchè c'è maggior lavoro di tagli e scarto.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#23
chiaretta ha scritto:
allora diciamo che sarebbe stato meglio un formato a correre...... Sad

e vabbè... poi l'importante è che la casa piaccia a chi ci vive, si può vedere da qualche parte?
la struttura si ho un piccolo album però ti consiglierei di attendere qualche altro gg... fine mese dovrebbero essere montati!
anto, non ho capito, i pavimenti non li hanno ancora posati? se è così,
puoi scegliere al momento la posa che preferisci, se in diagonale o a correre. fanne appoggiare 3 o 4 sul pavimento e scegli la soluzione che preferisci!
chiari mi puoi postare dua immagini con un pavimento in diagonale e l'altro a correre??
sempre formato quadrato..

#24
The Joker ha scritto:
chiaretta ha scritto: anto, non ho capito, i pavimenti non li hanno ancora posati? se è così,
puoi scegliere al momento la posa che preferisci, se in diagonale o a correre. fanne appoggiare 3 o 4 sul pavimento e scegli la soluzione che preferisci!
tanto più che per la posa in diagonale ti fanno pagare un sovrapprezzo perchè c'è maggior lavoro di tagli e scarto.
ma ... aspetta... un pavimento 43*43 a correre com'è?? parallelo alla parete?

#26
The Joker ha scritto:
ANTO12 ha scritto: ma ... aspetta... un pavimento 43*43 a correre com'è?? parallelo alla parete?
Esatto. Le piastrelle possono essere in diagonale o a correre. Poi la posa può essere accostata o sfalsata.
quello che penso ..poi magari è una caxxta: :oops:
se il mio tipo di pavimento lo poso in diagonale da l'effetto che la stanza sia più lunga..
in più se lo facessi a correre non avrei nemmeno i costi aggiuntivi della posa!!!(questo sono certa)
a me piace a correre però con un formato 30*60 e non un quadrato....... no??!!

#29
The Joker ha scritto:però non ho capito.. non puoi farlo sia a correre che in diagonale: o l'uno o l'altro!!
si si questo lo so!!!
:D

mmm.... sto pensando... :?

#30
la posa in diagonale e' da preferire la' dove ci siuano muri fortemente obliqui e fuorisquadra cosi' da essere mimetizzati ,la stortura della camera viene a notarsi di meno
e' veo che il formato piu' grande e' piu' allarga la stanza..


personalmente ho scelto un formato piuttosto grande 50x50 rettificatomesso con fuga minima da 2mm
ma ne sono pentita poiche' indipendentemente dalla marca ho constatato personalmente ,oltre ad aver letto in questo ed altri forum che le piastrelle di grosso formato tendono a non essere perfettamente planari per cui ne segue che scegliendo una fuga piccola si formino dei piccoli scalini
se si scelgono formati grandi e' quindi consigliabile anche mettere fughe grandi e non minime