La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena, ma che panorama strabello haiiii???? :D :D :D

Complimenti per la casa, mi sembra molto ben disposta!! E il mobile del salotto mi piace moltissimo!!
Ecco, l'unica cosa che non mi piace è il top della cucina...perchè non ho ben su l'occhio... :roll:

ps
non ho capito quel colore rosso che hai fatto nella camera....è rosso rosso oppure rosa acceso? Io con il rosa acceso ci ho colorato tutta la mia cameretta... :oops: :D :D

#17
Bella casa Lorena e abbiamo ben due cose in comune: forno micronde e specchio IKEA :D
Molto bello il soggiorno, mi piace tantissimo il divano con i bracioli diversi, deve essere comodissimo quello + obliquo per le penniche :wink:

Mi piace tanto anche il letto, un pochino meno l'armadio, ma bella bella la parete rossa.
Beata per la cucina così grande!!
Vedo che anche tu hai tenuto un colore comune per la casa (mi sembra ti piacca il rosso o sbaglio :D ). Io ho tutta la casa disseminata di verde.

Complimenti e grazie per il giro

#19
MODE DA INTENDERE TUTTO AL CONTRARIO ON :wink:

non ho una parete color corda come te
il soggiorno è assolutamente inguardabile, la bottiglia l'avete già bevuta?
anche il divano è bruttissimo, non metterei assolutamente un quadro con del colore sopra il divano (sul rosso?) ed una pianta accanto
il tavolo è assolutamente brutto e la sospensione sopra è inguardabile
hai un terrazzo piccolo, inadeguato per mangiare ed una pessima vista sulle acciaierie
la cucina non mi piace per nulla: è poco luminosa, ,è poco accessoriata, la cappa ed il pc sono orribili, il top non si contraddistingue assolutamente da nessun altro, i cavi della tv li lascerei così. che brutti tutti quegli accessori del lavello. il tavolo è traoppo moderno
anche il bagnetto mi sembra troppo moderno
lo specchio nel bagno è decisamente brutto, il mobile anche.
la scrivania in cameretta non te la invidio neanche un po'.
Nella camera da letto: orribili quel colore ed il letto, sull'armadio non posso commentare

MODE DA INTENDERE TUTTO AL CONTRARIO OFF :wink:

invecessianzicchennò.

complimenti Lorena. :wink: :D
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
Ohhhhhh finalmente, dopo mesi di attesa, sono entrata in casa tuaaaaa!!!! :D :D :D
Della cucina ti avevo già detto che mi piaceva molto (nonostante non ami il rovere sbiancato :wink: ) e poi il top rosso che riprende il soggiorno è una genialata :D Mi piace anche l'accostamento col tavolo e le sedie di nonna papara :wink:
Il salone è un vero incanto!!!! Non ho trovato 1 sola cosa che non mi piacesse :D ah si, una c'è: io metterei i dvd/registratori dentro il mobile :wink: fuori sono solo un ricettacolo di polvere :D
Stesso discorso per la camera: l'unica cosa che non mi è piaciuta sono i copri interruttori bianchi :? fila a cambiarlo con qualcosa di scuro che uccidono tutta la bellezza della parete rossa!!!! :D
Sui bagni invece siete stati un po' troppo classici per i miei gusti, però quelli son gusti giustamente :wink:
Che dire, la casa + attesa del forum non ha deluso le aspettative!!!! Complimentissimi :D

PS: mi candido anch'io per le vacanze sul tuo balcone in tenda :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Lorena, me lo immaginavo! questa casa rispecchia completamente la tua personalità e la tua immagine.
Trovo la casa, moderna, austera, e dinamica, curata in ogni dettaglio.
Si vede che ci tieni molto e che hai speso molto tempo per curarla in questo modo.
Due cose non mi piacciono...i pavimenti (ma quello dovresti saperlo oramai) e il lampadario della cucina, giuro, non si può vedere! :lol: :lol:

#23
Eccomi qua!!

mi sono preso appunti man mano che guardavo le foto essendo 97 per non dimenticare nulla... :lol: :lol: :lol:
Andiamo con ordine allora!!

Della zona soggiorno mi piace tutto.
Bello il divano e il colore prescelto (anche noi avremo più o meno quella tonalità melange), e soprattutto l'armonia dei due colori (wengè e rosso) come filo conduttore di tutta la stanza.

La cucina l'avevo già vista ed è ben disposta.
Il microonde è uguale al nostro!!! :D
Il tavolo invece ( :oops: :oops: )...

I bagni sfruttano a pieno lo spazio a disposizione e sono ben organizzati.
Non amo le piastrelle, i sanitari a terra e i lavabi a colonna, ma questi sono gusti ovviamente personali. :wink:

La camera da letto è sfruttata a dovere.
L'armadio mi piace molto.
Anche lì i colori scelti sono ben armonizzati.

Brava Lory (e maritino)!!

ora non vi resta altro che godervela!!! :wink:

grazie per il permesso di visita!!

#26
Cla' ha scritto:Io sto per entrare con un piede di porco :evil: :wink:
non devi sentirti così... dai!!!

non a tutti è concesso di entrare dalla porta principale...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#27
blumarea ha scritto:caro Lorena, la casa è disposta benissimo, ti invidio da morire quella splendida cucina separata e quel panarama da sogno.... il soggiorno è splendido e a parte il wengè è esattamente la mia idea, io adoro il rosso infatti nella vecchia casa, ho giusto tutta la casa giocata su quel colore.
nella nuova cambieremo un pò, ma non ci discostreremo molto...
bellissime le sedie, elegante tutto il resto: niente fatto per stupire ma solo per vivere la casa comodamente con la semplicità del buon gusto.
Complimenti.
Grazie! :D
Immagine
Immagine

#28
stellina ha scritto:Mi piace!! Bella la zona del tavolo in soggiorno, le sedie poi sono davvero carine, sono rosse vero? Il divano è strano, non ne avevo mai visti con un bracciolo diverso dall'altro, bello!!! La cucina mi piace, il tavolo a contrasto molto (elegantissimo il runner che ci hai messo sopra!), mi piacciono meno le "sedione" abbinate :oops: I bagni sono proprio carini, hai sfruttato bene gli spazi e li hai personalizzati, nonostante, mi pare di ricordare, non abbiano le piastrelle dei tuoi sogni!! La camera ha un bel carattere!! Io non ho avuto il coraggio di fare la parete rossa in camera (l'ho fatta bordeaux in soggiorno :wink: ) hai preso il giroletto sporgente ma imbottito, fubbina 8) Insomma, nel totale hai fatto proprio una bella casetta, si vede che l'avete personalizzata, bravi :D
Ti invidio i due bagni e la cucina separata dal soggiorno!!
Grazie, Stellinuccia!

Le sedie sono rosse. Volevo alternare il rosso col trasparente... ma poi non l'ho fatto.

Non sai quanto è comodo sdraiarsi sul divano con la testa sul bracicolo inclinato!!!

Il runner in cucina l'ho fatto fare dalla suocera perchè non ne trovavo un abbastanza lungo... ho comprato uno scampolo di lino al mercato ed il filo bordeaux! Le sedione sono comode per starci seduti, ma pesano un accidenti, per pulire le devo mettere in soggiorno, non riesco a ribaltarle sul tavolo. La mia idea iniziale era abbinare a quel tavolo le sedie del soggiorno, ma mio marito ha voluto un blocco unico sedie+tavolo... e non potevo decidere tutto io! :lol:
Immagine
Immagine

#29
Buti ha scritto:Anzitutto grazie per la Password e il giretto! :lol:
Devo dire che la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "ma che bella casa fresca".. non mi chiedere perchè.. :roll:
Passo passo ecco che ne penso:
 Sala e salotto: mi piace il mobile TV (moltooo!) e il divano. Azzeccato l’accostamento con tavolo e sedie 8)
 Ma che panorama!!! INVIDIA :evil: !!! dev'essere splendido e rilassante affacciarti dal balcone!! Un vero piacere..
 La cucina mi piace molto (d’altronde anch'io l'ho fatta in legno chiaro..) anche se il tavolo non è nel mio stile :?
 Belli i bagni, anche se non sono il mio genere di piastrelle. Mi piace molto lo specchio incassato del bagno grande.
 La camera è molto bella anche se il colore della parete non mi convince.. L’armadio è una favola!!!

Nel complesso promossa a pieni voti!!! :lol: :lol:
Buti
Il mobile del soggiorno è fatto su misura su mio disegno, anche se tutte le aziende hanno composizioni del genere!

Le piastrelle, come i veterano del forum sanno (vedi post di Stellina sopra) non sono di mio masimo gusto ora... ma non avremmo mai potuto cambiarle... le avevo scelte nel 99.... i miei gusti sono totalmente cambiati :lol:
Immagine
Immagine

Re: Casetta nostra!

#30
Parlate di MESI DI ATTESA??? SONO ANNI!!!!! ;)

Ti commento le foto andando in fila :P

La sala è troppo simile alla mia nel mobile per non piacermi! Colori simili, accostamenti simili, televisore simile. Anche io ho messo accanto al mobile, vicino al termosifone, un vaso con dentro 4 canne di bamboo pero' alte oltre 1 metro. Insomma direi che se non mi piacesse il tuo non mi piacerebbe neanche il mio! :wink:

Il divano con i braccioli differenti è molto originale, pero' io l'avrei preso un po' piu' grandino, spazio c'è.


Che panorama rilassante!!! BELLOOOO!!! (Anche se al momento vince sempre il panorama di Andrea con il mare...)

La cucina l'ho gia' commentata tempo fa :P Pero' la bottiglia da avvinazzata merita! La serie di accessori del lavabo sono migliori dei cataloghi!! Il tavolo della cucina... scusa... ma non l'ho capito. :oops: che c'entra con il resto?

I bagni sono carini, normali e sobri (l'ha scelti il maritino?) pero' non ti rispecchiano tanto... non per come ti conosco io almeno! Forse erano gia' cosi' quando hai comprato quindi c'è poco da fare.

La scrivania è un tocco davvero carino, mi piace!

LE LENZUOLAAAA! Come son belle!!! Posso avere la marca? prezzo? starebbero benissimo anche da me!!!


Per concludere... è stato un po' come vedere cio' che si è immaginato per tanto tempo ed è stato molto carino. Complimenti davvero per la casa e per tutto il resto :D :D :D :D

Sai cosa vedrei benissimo sul divano? Un bel micio pestifero come marcos! Che dici è ora di prenderlo? :wink: