La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Automazione aperture persiane/basculante garage

#1
Non so dove mettere questa domanda...quindi la metto in off topics


qualcuno di voi ha l'automazione per l'apertura delle persiane??
purtroppo per me in 2/3 finestre sarà d'obbligo ( in cucina dovrei salire sul bancone per arrivarci :shock: ed in camera della bimba non voglio rischiare di volare di sotto dal 2 piano per fissare le imposte che non sbattano..

cosa mi consigliate?
qualcuno di voi l'ha installata
che marca ?
come si trova

Il mio collega mi ha consigliato il FACC ( la piu famosa)

purtroppo il costo dell'automazione delle persiane si discosta di poco da quello della basculante :(((

#2
:shock: automatizzi tutte le persiane???

Come fai a finire di sotto per bloccarle? sono ad incastro, io spesso le "tiro" proprio :lol: :lol: :lol:

#3
domovoy ha scritto::shock: automatizzi tutte le persiane???

Come fai a finire di sotto per bloccarle? sono ad incastro, io spesso le "tiro" proprio :lol: :lol: :lol:
Uno di questi giorni la stacchi dalle cerniere e ti cade in giardino...
Immagine


Immagine

#4
le mie hanno un blocco esterno mmm scusa sono tapparelle non persiane ..sbaglio sempre :lol: :shock:

quando le apro poi devo fissare le ante ... e il costruttore ha fatto i buchi cosi lontano ed io sono cosi bassina :I((((

Re: Automazione aperture persiane/basculante garage

#5
xxxxrobybis ha scritto:Non so dove mettere questa domanda...quindi la metto in off topics


qualcuno di voi ha l'automazione per l'apertura delle persiane??
purtroppo per me in 2/3 finestre sarà d'obbligo ( in cucina dovrei salire sul bancone per arrivarci :shock: ed in camera della bimba non voglio rischiare di volare di sotto dal 2 piano per fissare le imposte che non sbattano..

cosa mi consigliate?
qualcuno di voi l'ha installata
che marca ?
come si trova

Il mio collega mi ha consigliato il FACC ( la piu famosa)

purtroppo il costo dell'automazione delle persiane si discosta di poco da quello della basculante :(((
Per quelle in camera puoi sempre far spostare gli incastri in maniera da non doverti sporgere eccessivamente per sbloccarle !?!
Immagine


Immagine

#6
xxxxrobybis ha scritto:le mie hanno un blocco esterno mmm scusa sono tapparelle non persiane ..sbaglio sempre :lol: :shock:

quando le apro poi devo fissare le ante ... e il costruttore ha fatto i buchi cosi lontano ed io sono cosi bassina :I((((
Spetta spetta... ma quelle che si aprono verso l'esterno sono le persiane, non le tapparelle..!
Immagine


Immagine

#7
non pesno solo a me ma mia figlia se le viene in mente di fissarle o sbloccarle proprio non ci arriva ..
per quella del bagno farò cambiare meccanismo
rimangono 2 delle camere e quella di cucina per cui non c'è prorpio alternativa

#9
tapparelle da fissare????? blocchi??? ma di che si sta parlando???

perchè all'inizio pensavo fossero persiane e allora ok...ma poi...

comuqnue se sono persiane esistono acneh scon delle specie di aste scorrevoli che usavano già una volta in campagna, le accompagni con questa asta che poi si blocca il tutto restando al davanzale senza sporgerti...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
:shock: io capisco quella in cucina perchè anche io la sblocco da fuori casa. Per bloccarla non è che la tiro forte, pero' la spingo piano piano finchè non si incastra!

Ma le altre dovrebbero avere gli attacchi vicini che si possono aprire, ma a che altezza hai la finestra???

#12
Anch'io non ho capito se hai le tapparelle ho le persiane :roll:

Io ti posso parlare di tapparelle, queste per intenderci:
Immagine
A casa abbiamo tenuto quelle originali in legno: avendo finestre e portafinestre che superano i 3 mt, abbiamo cambiato l'apertura manuale a manovella (era tipo quella delle tende da sole, perché col cintino sarebbero state troppo pesanti) e le abbiamo elettrificate.
Adesso non ho più idea del costo, ma di sicuro non era come quello per il basculante del garage :roll:
- Aspettando Godot -

#13
OK non ho i ' rotolanti' come si dice da noi o tapparelle
ma le due/3 ante che si aprono verso l'esterno
sia in cucina che nella portafinestra della camera ho il meccanismo con asta che avete citato ...
ma nelle altre ho delle specie di gancetti a cui fissare l'anta ...
per quelle a piano terra non mi frega niente..esco e le fisso
ma per quelle al 1 piano è una tragedia (sono 1 del bagno ) e 2 finestre delle camere
sia io che mia madre ( che non è proprio tappa come me) dobbiamo sporgerci molto ( io devo prendere la sedia) per poterle fissare
la zona è molto ventosa quindi non posso rischiare di lasciarle non bloccate una volta aperte.


quella di cucina è proprio sotto il bancone e solo per 'aprire' fisicamente l'anta bisogna salirci sopra... (bancone cucina profondo 80)

quindi sicuramente devo automatizzare l'apertura almeno di quella di cucina
per le ante delle camere potrei pensare di cambiare meccanismo di blocco ..ma io sono cosi pigra che all'idea di non dover aprir eil vetro per aprire la persiana .... farei di tutto soprattutto in inverno è una gran rottura ...


per la basculante del garage è un discorso un po strano
ho un amico/collega che sta mettendosu adesso una dittarella che si occuperà di home automation/domotica/ impianti elettrici/allarmi
per cui gli pago solo il costo vivo del braccetto scontato ( con lo sconto che applicano a lui) ed il montaggio me lo fa aggratisseeeeee...

ma solo il costo del pezzo ( anzi nella basculante ne occorreranno due perchè è circa 5 mt) si aggira sulle 400/500 ( scontato) per le finestre e 800/900 per la basculante.....

da marca a marca sinceremtne il prezzo dei braccetti non costa molto ( oscilla di circa 100 euro )....