La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
E' grandissima... pure il giardino, un sogno!!!! in bocca al lupo, tengo le dita incrociate per voi.... :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#47
in bocca al lupo Anna!!!! Facci sapere dell'esito della trattativa!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#48
Bellissima casa...veramente...

Però ve prego...x case del genere nn aprite 3d con titolo "la nostra casETTA" perchè me fate sentire d' abitare in un loculo .... :D

Cioè qui ce stava "La nostra stica di casona strafi" :lol: :D :D :D

Non per altro è che se no me illudo che ce sta natro messo come noi !!! :D

Ciao, Ale

P.S. fermo e restando che la ns (veramente etta) casetta nn la cambieri con altra al mondo , ad oggi almeno...c'avessimo giusto na cameretta x Giulia sarebbe perfetta !
AlexB

#49
Piccolo aggiornamento (ieri sera l'agente e il proprietario giocavano a calcetto insieme :wink: ):

- in settimana li porta a vedere una casa che secondo lui può andare bene per loro (anzi è quasi perfetta :wink: )
- la proposta è praticamente accettata, per farlo ufficialmente aspettano di trovare la casa per loro.
- l'agente ha detto che ci aggiorna ad inizio settimana prossima, subito dopo la visita all'altra casa.
- nel frattempo ha detto di farmi dare la pre-delibera di mutuo in banca :D

Insomma... voi continuate a fare il tifo per noi :wink: ma questo sogno si avvicina!!!! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#50
Anna73 ha scritto:Piccolo aggiornamento (ieri sera l'agente e il proprietario giocavano a calcetto insieme :wink: ):

- in settimana li porta a vedere una casa che secondo lui può andare bene per loro (anzi è quasi perfetta :wink: )
- la proposta è praticamente accettata, per farlo ufficialmente aspettano di trovare la casa per loro.
- l'agente ha detto che ci aggiorna ad inizio settimana prossima, subito dopo la visita all'altra casa.
- nel frattempo ha detto di farmi dare la pre-delibera di mutuo in banca :D

Insomma... voi continuate a fare il tifo per noi :wink: ma questo sogno si avvicina!!!! :D
EVVAI io continuo ad incrociare le dita......

in bocca a lupo

#51
ciccia278 ha scritto:Che bella Anna!
Quanto spazio, quanta luce, quante piante!!!

e che cucina ti sei disegnata!!
MAMMA MIA!

Quel pavimento non sembra male..
cmq tutto quello che non ti piace, lo potrai sempre modificare in futuro!!
Grazie mille innanzi tutto per i commenti :wink: Per la cucina: quella è l'ultima versione. Io e campo abbiamo messo giù una prima disposizione, poi la mobiliera (è una donna :wink: ) a cui abbiamo chiesto il preventivo ce l'ha miseramente bocciata ed è venuta fuori quella.
Tra l'altro non è precisa: secondo lei sopra alla colonna e al frigo non ci va niente, io ci ho pensato a casa e ci ho messo almeno la mensola :D (ma mi piacerebbero i pensili, solo che non c'è la misura giusta :cry: )
Poi al momento buono vi romperò per i consigli ecc. e nel frattempo mi lavoro campo per il lavello sotto alla finestra :wink: chi vincerà?! :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
WOW che casa enorme :shock: !!
Speriamo bene!!! :wink:
Incrocio le dita e ti mando un grande in bocca al lupo per gli sviluppi!!!! :lol:

#53
Ciao Campi, mi unisco al coro degli auguri.... clap, clap, clap. Fatemi sapere se posso fare qualche rito propriziatorio, mi offro volentieri.
La casa è bbbbelllisssima. Per i pavimenti anche se non ti fanno impazzire puoi sempre "camuffare/ravvivare/ringiovanire" con dei tappeti. L'unica cosa su cui mi "permetto" di insistere un po' è a proposito del bagno a piano terra. Hai mai vissuto in una casa su due piani? E' così scomodo salire e scendere per qualsiasi motivo. Tu hai un bimbo piccolo è vero? E spero che ne avrai altri (?!) Pensa a salire e scendere ogni volta che li porti in bagno. Comunque se non potete ora, cerca nella progettazione della cucina di non precluderti la possibilità di ritagliare uno spazio minuscolo (anche solo per il water e un lavandino) da dedicare ad un futuro bagnetto.
Comunque in bocca al lupo.

#55
COSTA ha scritto:Ciao Campi, mi unisco al coro degli auguri.... clap, clap, clap. Fatemi sapere se posso fare qualche rito propriziatorio, mi offro volentieri.
La casa è bbbbelllisssima. Per i pavimenti anche se non ti fanno impazzire puoi sempre "camuffare/ravvivare/ringiovanire" con dei tappeti. L'unica cosa su cui mi "permetto" di insistere un po' è a proposito del bagno a piano terra. Hai mai vissuto in una casa su due piani? E' così scomodo salire e scendere per qualsiasi motivo. Tu hai un bimbo piccolo è vero? E spero che ne avrai altri (?!) Pensa a salire e scendere ogni volta che li porti in bagno. Comunque se non potete ora, cerca nella progettazione della cucina di non precluderti la possibilità di ritagliare uno spazio minuscolo (anche solo per il water e un lavandino) da dedicare ad un futuro bagnetto.
Comunque in bocca al lupo.
Vai pure di riti propiziatori :wink: Per il bagno al piano terra: sono cresciuta in una casa su 2 piani quindi so cosa vuol dire salire e scendere 200 volte al giorno :wink: (ci guadagnerà sicuramente il mio fondoschiena :D ).
In origine so che c'era ma il discorso è un po' complicato :roll: sulle planimetrie catastali non mi pare di averlo visto. Ci faremo un pensierino, anche se si effettivmente mio figlio è piccolo ma è autonomo per il bagno... e altri figli non credo ne arriveranno: siamo già a quota 3 :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
Ho provato a disegnare un micro bagno da 120x200 (di + non ci sta, mi sacrifica troppo il tavolo).
Ammesso che fatte le opportune verifiche sul fatto che gli attacchi e gli scarighi effettivamente ci siano, ma un bagno così piccolo, oltretutto in cucina, me lo approverà mai qualcuno? :roll:
Ho seri dubbi...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#57
)Non so se qualche giorno fa ho letto che un bagno per definirsi tale debba avere una superficie di 2 mq....!

Io sono d'accordo con Costa, Anna, fai un bagnetto piccolo piccolo per le urgenze! :D

Nella casa che ho preso, (che è simile alla tua) c'è il bagno a piano terra (dove ho la cucina e il salotto), io l'ho tenuto, ma l'ho ridimensionato e l'ho fatto solo per farci stare un lavabo, e i 2 sanitari! (in questo modo ho potuto avere una cucina un po' più aperta...)
Era prevista anche la doccia, ma chi si laverà mai in quel bagno quando tutte le stanze sono al piano di sopra?
Però l'ho fatto...anche in previsioni di chi verrà un giorno a trovarmi....è vero, chissenefrega se fanno le scale, ma poi ti capita la nonnina che deve farle e rimani fregata! (dici che prevedo tutto? :oops: )

#58
Mosco ha scritto:)Non so se qualche giorno fa ho letto che un bagno per definirsi tale debba avere una superficie di 2 mq....!
Sulla superficie mi hai tranquillizzata, ma credo resti il fatto che mi sembra che la normativa preveda: no accesso diretto dalla cucina, antibagno e mi sembra ci sia anche qualcosa riguardo ai disabili :roll:
Sicuramente ci informeremo a dovere quando sarà il momento buono :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#59
Anna73 ha scritto:
Mosco ha scritto:)Non so se qualche giorno fa ho letto che un bagno per definirsi tale debba avere una superficie di 2 mq....!
Sulla superficie mi hai tranquillizzata, ma credo resti il fatto che mi sembra che la normativa preveda: no accesso diretto dalla cucina, antibagno e mi sembra ci sia anche qualcosa riguardo ai disabili :roll:
Sicuramente ci informeremo a dovere quando sarà il momento buono :wink:
ma Anna... se siete tutti a prova di pannolone, lascia le cose così come stanno! siete gggiovani, siete cccontinenti, cosa vuoi di più? e poi, se il tavolo della cucina è grande, sotto ci sta anche il vaso da notte... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#60
Fresno ha scritto:ma Anna... se siete tutti a prova di pannolone, lascia le cose così come stanno! siete gggiovani, siete cccontinenti, cosa vuoi di più? e poi, se il tavolo della cucina è grande, sotto ci sta anche il vaso da notte... :wink:
Il vaso da notte non è male come idea :roll: potrei mettere un wc di quelli da roulotte in giardino :D :D :D
Scherzi a parte, effettivamente adesso siamo giovani e non necessitiamo di pannolone :wink: però fare le opportune verifiche non ci costa nulla.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta