La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rana, noi abbiamo appena preso la cabina armadio da ikea ma non è faggiosa ma marrone anticato, un colore nuovo e decisamente più scuro (comunque non nera).
Se ce la faccio questa sera faccio una foto e l'aggiungo all'album.. :roll:
Te lo dico perchè esiste anche la versione con le ante.. :wink:

#17
mmmummble...là dal vivo mi pareva comunque chiara...
foto foto magari mi convincete
(il tesssoro ve ne sarà eternamente..ggggrato, ovvio)

#19
sèèè figurati se mi limito a guardare solo quelle foto lì...
ormai m'hai moollato la passs e ti spio anche dentro al wc!!! 8)

cabina troppo chiara e color legno troppo diverso dal mio pavimento, sigh, maledettisvedesi...
ma la casa mi piaaaaace!!! :D
amo, asssolutissimamente amo, quella cucina tuuutta sotto alla fienstra, la forma è una meraviglia (il colore no, troppo chiaro per me, ovvio, 'naggiattè con quelle mensole ardesia m'avevi illusa, bbbelle, mi son detta, vai che ci sarà una cucina scuuura, niente, umpft)
mi piace molto anche la parete tttonda, amo le currrve (sì, effettivamente i miei fianchi sopravvivono anche grazie ai mieu gusti, eheheh)
il bagno in verde non mi dispiace affatto...pecccccato per quelle piastrelle coooooooosì chiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaare 8)

#20
Ero convinta che te lo fossi già fatta un giro in casa mia ma rigurdando il mio topic in effetti non ci sei (http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=150)

Be, sono contenta che ti sia piaciuta, anche se trooooooooopooooooo chiaraaaaaaaa.. :wink: eppure ho messo ardesia ovunque!!! :lol:

Spero di aggiornare presto le foto..
Peccato per il colore della cabina, :? speravo di averti risulto un problemino.. :roll:
Buti

#21
eh sigh piuttosto prendo la struttura (ooorroreoorrrore) bianca...
è una mia fissa, mishciare legni diversi mi irrrrita.
(shhhhhhhhhhh forseforse per l'armadio dello studio ho risolto, vado a vedere un armadio anni '70 terrribile, le mie amiche l'han chiamato "l'orrrrido", effettivamente è ehm...particolare e ne subisco in pieno il fascino dell'orrore, così facendo posso anche rimandare un po' l'acuisto dell'armadio della camera cercando soluzioni alternative) :wink:

#22
rananera ha scritto:eh sigh piuttosto prendo la struttura (ooorroreoorrrore) bianca...
è una mia fissa, mishciare legni diversi mi irrrrita.
(shhhhhhhhhhh forseforse per l'armadio dello studio ho risolto, vado a vedere un armadio anni '70 terrribile, le mie amiche l'han chiamato "l'orrrrido", effettivamente è ehm...particolare e ne subisco in pieno il fascino dell'orrore, così facendo posso anche rimandare un po' l'acuisto dell'armadio della camera cercando soluzioni alternative) :wink:
ma il pax non lo fanno anche in legno grezzo??
se così fosse, potresti sbizzarrirti tu stessa con il colore e non avere problemi.

non vorrei crearti false speranza ma forse forse :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
il loro legno grezzo...è finto grezzo...
ha una vernicettttina fetentella sopra...
insomma dovrei andarci sopra con gli smalti...(ci avevo già pensato eheheh), ma m'è venuta l'ansia...
levare la vernicettina invece mi pare un lavoraccio...

dai ecchecevò...devo solo trovare due perosne a milano, che si voglion sbarazzare dei loro due armadi, uguali, tutti e due neri, alti uguale, ad ante scorrevoli con un specchio centrale...uno dei due dovrà essere di almeno 3mt e l'altro di 2...
avran di certo la stessa marca e il nero sarà lo stesso nero.
non ho dubbi.
celaposssofare...
certo che se li cercassi a lourdes forseforse avrei qualche speranza in più
umpft.

#24
rananera ha scritto:il loro legno grezzo...è finto grezzo...
ha una vernicettttina fetentella sopra...
insomma dovrei andarci sopra con gli smalti...(ci avevo già pensato eheheh), ma m'è venuta l'ansia...
levare la vernicettina invece mi pare un lavoraccio...

dai ecchecevò...devo solo trovare due perosne a milano, che si voglion sbarazzare dei loro due armadi, uguali, tutti e due neri, alti uguale, ad ante scorrevoli con un specchio centrale...uno dei due dovrà essere di almeno 3mt e l'altro di 2...
avran di certo la stessa marca e il nero sarà lo stesso nero.
non ho dubbi.
celaposssofare...
certo che se li cercassi a lourdes forseforse avrei qualche speranza in più
umpft.
per l'armadio non lo so, per le mensole e i mobili piccoli sono in legno grezzo davvero..................te lo dico perchè a casa mia ho laccato le mensole di casa e sono venute anche bene.................è un lavoraccio ma da le sue soddisfazioni!!

più che altro il procedimento è lungo perchè: bagna con l'acqua in modo che la mensola diventi ruvida, scartavetra....ripeti il passaggio per un paio di volte, anzi tre sarebbe l'ideale...........poi vai di vernice tura pori(non so come si chiami) e poi parti di smalto finche la laccatura non ti soddisfa..........................ora ho deci so farlo con i comodini........solo che li vorrei laccati bianchi, ed il bianco è il colore più difficile per via delle imperfazioni!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
eh appunto...scartavetrare un armadio di 3mt.+uno di 2...mi piglia malucccio..ma pocpocopoco eh...giusto quel bbbriciolino...

#26
...m'è uscito al volo un colore uribìl...blu e fuxia????
da dove arriva????????

#27
IKEA :Ho fatto un progetto per una cucina con quello che mette a disposizione sul suo sito,poi mi sono recato da loro (Corsico) per controllare che tutto fosse a posto, ebbene: dopo avere cercato e pregato che qualche persona del settore mi desse ascolto ho trovato il sig. Ivan gentilissimo il quale ha rifatto il mio preventivo e "naturalmente" è risultato di circa il 25 % in più per varie piccole cose,inoltre ho potuto controllare i mobili,pensili e basi, ragazzi!!! Sembrano fatti in cartapesta!!!! Ecco perchè costano poco.
Attenzione! il tutto viene consegnato smontato e se per caso chiedete che facciano tutto loro, dal trasporto al montaggio calcolate dal vostro preventivo almeno il 60/70 %in più. in settimana mi recherò a Italiarredo e farò una recensione. Ciao a tutti

Re: Italiarredo

#28
Katie ha scritto:Ciao a tutti!

In giro per milano ho visto la pubblicità di quella credo che sia una specie di fiera...credo si chiami ITALIARREDO e sarà a Vimercate dal 2 settembre. Qualcuno ne sa qualcosa?

GRAZIE!!
io conosco ITALIARREDA che si svolge ad Arezzo a Novembre, non so se poi è anche in altre città!

#29
Rana, stai attenta, se vuoi un armadio con ante scorrevoli è bene che non sia troppo alto, c'è un problema di cerniere. Me lo hanno confermato diversi mobilieri.

ATTENZIONE: STATE ALLA LARGA DA ITALIARREDO!!!!!!!!!

#30
ATTENZIONE: STATE ALLA LARGA DA ITALIARREDO!!!!!!!!!

Ciao a tutti.
VI do un consiglio spassionato. State alla larga da Italiarredo. Vi fregano!!!!
Hanno prezzi bassi è vero ma se volete dei mobili dovete aspettare mesi e mesi, altro che pronta consegna e perdere intere giornate al telefono
Cerco di fare un veloce sommario delle mie vicissitudini:
1) in data 21/07/2007 acquisto una camera IN PRONTA CONSEGNA (sul loro sito pronta consegna = 3 gg lavorativi!!!!)
2) consegna prevista dal 04/08/2007 al 10/08/2007. La merce non è stata consegnata
3) dopo molteplici solleciti da parte mia e la minaccia di non acquistare più la merce da loro, mi hanno confermato data consegna giovedi 30 Agosto
4) Giovedi 30 agosto io prendo un giorno di ferie e aspetto all’indirizzo di consegna previsto
5) Siccome non si presenta nessuno, IO chiamo il numero dell’assistenza e mi viene detto che la merce non sarebbe stata consegnata perchè rovinata dalla pioggia (dalla pioggia???? e io ho preso un giorno di ferie per niente!!!!)
6) dopo molteplici telefonate riusciamo ad accordarci per una consegna al Sabato 1 Settembre
7) In seguito mi richiamano per dire che consegneranno alla domenica 2 Sett: prima mi assicurano un orario, poi mi chiamano per cambiarlo
8 ) Domenica 2 Settembre la merce viene consegna ma relativamente alla camera KATHO si rileva:
- mancanza della struttura del letto
- Schienale per armadio errato (più corto di una decina di centimetri)
- 1 comodino rovinato
9) viene fatta e firmata una segnalazione di anomalia
10) dopo una discussione con il trasportatore io mi rifiuto di pagare metà del valore della camera (ma non avrei dovuto pagare un bel niente!)
11) Lunedi 3 Settembre vengo contattato DA LORO e mi viene fatto sapere che i materiali rovinati/mancanti mi verranno consegnati Sabato 8 settembre
12) Venerdi 7 settembre, IO li chiamo per avere una conferma e la loro mi danno una serie di risposte evasive
- non risultano anomalie
- anzi no, è prevista per l’ 8 sett la consegna della rete e il materasso (????????)
- scusi, il trasportatore deve avere perso il modulo........
(per fortuna che loro mi avevano informato della consegna sabato 8 )
- rimaniamo che mi avrebbero fatto sapere
13) dopo ulteriori solleciti e telefonate siamo al 03/10 e io non ho ancora la minima idea di quando consegneranno i pezzi mancanti
ALLA FACCIA DELLA PRONTA COSEGNA!!!!!

PS: il giorno che ho fatto l’ordine c’era una povera signora che stava dando fuori di matto con le receptionist di Vimercate di Italiarredo perchè per ben 3 volte le avevano consegnato una cucina sbagliata o rovinata, e io ho pensato che fosse solo sfortunata! Adesso mi rendo conto che con questa C...O di azienda è la normalità!
Il consiglio è uno solo: STATE ALLA LARGA DA ITALIARREDO, informate più gente che potete!
PPS: Sicuramente ci sara qualcuno che penserà (giustamente in alcuni casi ma non in questo) che essendo io stato fregato non vuol dire che tutti lo saranno.
Bene: cercate (io purtroppo non l’ho fatto!) su siti importanti come ADUSBEF (associazione consumatori) e CORRIERE DELLA SERA e troverete altra gente (e non pochi) che come me è stata fregata!
Il mio non è stato un caso isolato, ma con ITALIARREDO è quasi la normalità!
Giac