La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Io non ho capito perchè questa cabina armadio è così indispensabile :roll:
Se metti il letto sulla parete da 426 (davanti alla porta), di fronte al letto puoi mettere un armadio enorme (con le ante scorrevoli)! E sulla parete di fronte alla porta un cassettone.
L'ultima soluzione che hai postato impedisce ad uno dei due di salire sul letto in maniera comoda :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#47
Intendevo così:
Immagine
L'ho buttata giù al volo e l'armadio l'ho fatto con 4 ante da 90, ma ci stanno anche da 100. 4 mt. di armadio non mi sembrano pochi, anzi! E almeno non dovete fare i salti mortali per salire sul letto :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#48
ehhh vabbuò anna quanto la fai diffiiiicile...quello con i 2 cm di passaggio attorno al letto si butterà a pesce sul materasso partendo con rincorsa dal fondo.
che ci vuole...è pure divertenteeee!!!! 8) :D :D :D

#49
rananera ha scritto:ehhh vabbuò anna quanto la fai diffiiiicile...quello con i 2 cm di passaggio attorno al letto si butterà a pesce sul materasso partendo con rincorsa dal fondo.
che ci vuole...è pure divertenteeee!!!! 8) :D :D :D
Sarà pure divertente ma con un armadio di 4 mt ed un letto contentore io direi che di spazio ne hanno in abbondanza :wink:
E' esattamente così la nostra attuale camera (l'armadio è solo da 270!) e il letto senza contenitore. A parte i piumini che ho nell'armadio in camera del bambino, i nostri vestiti + le lenzuola e gli accappatoi ci stanno tutti (e sanza armadio per il cambio di stagione).
A me sembra inutile complicarsi la vita per una cabina armadio loculo :?
Ultima modifica di Anna73 il 01/09/06 7:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
Tenete conto che questo è il primo progetto che realizzo con il room arranger quindi se ho scritto caxxate non mi tirate i sassi
questa opzione è troppo sacrificata?

Immagine

#52
Gabel76 ha scritto:Tenete conto che questo è il primo progetto che realizzo con il room arranger quindi se ho scritto caxxate non mi tirate i sassi
questa opzione è troppo sacrificata?
Sicuramente è meglio delle altre postate finora (con cabina armadio) :wink:
Certo lo spazio contenitivo all'interno della cabina non è molto :?
Altro piccolo particolare: non so se Ekkuccia ha in programma di avere figli, non so se questa sarà la loro casa per la vita o solo una situazione temporanea ma.... ce la vedete una donna incinta dentro quella cabina armadio? :shock: Io non riuscivo ad entrare nel box doccia :shock: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
eddai annaaaaa
pari miì cugggina...aveva 12anni, sognava la casa della sua vita...io le prospettavo incredibili dimore a più piani, con torri medievali, giardini pensili, gradoni tipo ziggurat e piscine sotteraneee (ehm..vabbè ho semrpe pensato un po' in grande :D ) e lei mi bocciava tutto dicendo: ma sei impazzita??!!! non voglio nemmeno una casa con la scala a cjhiocicola sennò poi quando sono incinta come faccio?!
8)
per la cronaca mì cugggina è cresciuta, ha due meravigliosi bambini e vive in una villa con 3 piani, scala interna normale ma per un tratto anche senza scorrimano, ha un giardino digradante verso l'infinito con precipizio finale ...ma s'è persa la bellezza di una scala a chiocciola, ecco.
(ehm...pure della torre medievale e della piscina sotterranea...vabbè 8) :D :D :D )

#54
rananera ha scritto:eddai annaaaaa
pari miì cugggina...aveva 12anni, sognava la casa della sua vita...io le prospettavo incredibili dimore a più piani, con torri medievali, giardini pensili, gradoni tipo ziggurat e piscine sotteraneee (ehm..vabbè ho semrpe pensato un po' in grande :D ) e lei mi bocciava tutto dicendo: ma sei impazzita??!!! non voglio nemmeno una casa con la scala a cjhiocicola sennò poi quando sono incinta come faccio?!
8)
per la cronaca mì cugggina è cresciuta, ha due meravigliosi bambini e vive in una villa con 3 piani, scala interna normale ma per un tratto anche senza scorrimano, ha un giardino digradante verso l'infinito con precipizio finale ...ma s'è persa la bellezza di una scala a chiocciola, ecco.
(ehm...pure della torre medievale e della piscina sotterranea...vabbè 8) :D :D :D )
Sono d'accordo con te che non bisogna pensare la casa solo in funzione degli ipotetici futuri pargoli, sarà che a me il non poter entrare nella doccia agevolmente mi ha parecchio fatta incaz@are :evil: :D :D :D
Il mio era solo un consiglio: secondo me ostinarsi a voler piazzare una cabina armadio in una stanza così piccola (a proposito ma per legge le matrimoniali non dovrebbero essere minimo 15 mq? :roll: ) è solo un puntiglio (oltretutto per avere una cabina armadio impiccata!).
Ho visto la nostra stessa camera (vivo in un complesso e tutte gli appartamenti sono + o - uguali) appena riarredata da una coppia di amici. Hanno sostituito l'armadio dritto con uno di quelli con l'angolo spogliatoio. Pur avendo utilizzato il rovere sbiancato ti assicuro che quando entro in quella camera mi manca l'aria :shock:
Poi in quella casa ci deve vivere Ekkuccia, contenta lei.... :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
rananera ha scritto:eddai annaaaaa
pari miì cugggina...aveva 12anni, sognava la casa della sua vita...io le prospettavo incredibili dimore a più piani, con torri medievali, giardini pensili, gradoni tipo ziggurat e piscine sotteraneee (ehm..vabbè ho semrpe pensato un po' in grande :D ) e lei mi bocciava tutto dicendo: ma sei impazzita??!!! non voglio nemmeno una casa con la scala a cjhiocicola sennò poi quando sono incinta come faccio?!
8)
per la cronaca mì cugggina è cresciuta, ha due meravigliosi bambini e vive in una villa con 3 piani, scala interna normale ma per un tratto anche senza scorrimano, ha un giardino digradante verso l'infinito con precipizio finale ...ma s'è persa la bellezza di una scala a chiocciola, ecco.
(ehm...pure della torre medievale e della piscina sotterranea...vabbè 8) :D :D :D )
niente canale attorno alla casa? e io che ho sempre desiderato avere un drago.. :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#56
c'hai tropparaggggione...
cribbio, al fossato proprio non avevo pensato...ma possiamo rimediare ora!!! 8) :D :D :D

#57
Allora, io non volevo ma mi avete provocato....vi rivelerò un tipico trucco piemontese per aumentare lo spazio: la "SUPANTA"! :idea: :D
Ovvero tutto dove è umanamente (ma anche disumanamente) possibile si creano degli armadietti a soppalco . Sopra le porte, alla fine e all'inizio dei corridoi, sopra il water...
Si perchè a fronte della mancanza di spazio per piazzare le sue cose il piemontese perde tutta la sua razionalità. :wink:
Anna73 ha scritto:
Hanno sostituito l'armadio dritto con uno di quelli con l'angolo spogliatoio. Pur avendo utilizzato il rovere sbiancato ti assicuro che quando entro in quella camera mi manca l'aria :shock:
:wink:
Scherzo ma per la mia camera da letto ho gli stessi indentici angoscianti dubbi. Stavo pensando di farlo anch'io

#59
mimmi ha scritto:Allora, io non volevo ma mi avete provocato....vi rivelerò un tipico trucco piemontese per aumentare lo spazio: la "SUPANTA"! :idea: :D
Ovvero tutto dove è umanamente (ma anche disumanamente) possibile si creano degli armadietti a soppalco . Sopra le porte, alla fine e all'inizio dei corridoi, sopra il water...
Si perchè a fronte della mancanza di spazio per piazzare le sue cose il piemontese perde tutta la sua razionalità. :wink:
Anna73 ha scritto:
Hanno sostituito l'armadio dritto con uno di quelli con l'angolo spogliatoio. Pur avendo utilizzato il rovere sbiancato ti assicuro che quando entro in quella camera mi manca l'aria :shock:
:wink:
Scherzo ma per la mia camera da letto ho gli stessi indentici angoscianti dubbi. Stavo pensando di farlo anch'io
sopppppalchiamooooooo!!!!
(scusate, non ho resisitito.. mi piace un sacco dirlo!)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#60
Ops.. non ho pensato alle donne incinte. Quanto spazio ci vuole per una donna incinta!?! io ieri ho misurato e ho visto che entravo bene in 52 cm ho disegnato la cabina, che appunto (con modestia 8) ) mi sembrava meno sacrificata di quelle disegnate da ekkuccia, nel senso dello spazio intorno al letto.
Cmq approvo si soppalchi il soppalcabile..qui da me in affitto ho messo mensole nascoste nell'ingresso sul tetto per contenere i libri e le rifarei ovunque lo spazio non basta maiiii uffi.