La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:scusate ma tra piumino e piumone che diferenza c'è? :roll:
Si usano questi termini per indicare la stessa cosa nella maggior parte dei casi.
Piumino è più corretto per l'interno da insaccare e trapunta per indicare quella confezionata con il tessuto di dimensioni più grandi appunto per andar fino a terra a differenza del piumino che scende meno

#17
Grazie Teo per le info!

Forse Claudia però chiedeva la differenza tra piuma e piumino :roll:
In sostanza: piumino/piumone = si riferiscono a quella specie di coperta che si infila nei sacchi copripiumino.
Lo stesso termine piumino però è usato anche per descrivere le "penne" con cui è fatta questa specie di coperta.
No credo si sia capito nulla di quello che volevo dire :oops: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
teomomo ha scritto:
Anna73 ha scritto:Io sapevo che il piumino è + caldo rispetto alla piuma, quindi + piumino = + caldo :roll:
La piuma invece, avendo appunto le parti + dure, ogni tanto ti si infilza da qualche parte e punge :wink:
Certo punge e se ci sono parecchie piume e pochi fiocchi, la piuma rilascia un "olio" e per questo si dovrà portar prima a lavare
Oddio che schifoooooo!!!! :? Mi hai fatto venire un dubbio atroce: i piumini Ikea sono fatti "madi in china" che tu sappia? L'ho comprato giusto ieri per il letto del bambino :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Claudia81 ha scritto:ok quindi la trapunta è un piumino già rifinito e quindi può funzionare tranquillamente anche da copriletto, mentre il piumino o piumone che dir si voglia, va necessariamente insaccato nel copripiumino altrimenti risulta bianco e triste come copriletto, giusto? :roll:
yes, esattamente così :D

#21
Anna73 ha scritto:Grazie Teo per le info!

Forse Claudia però chiedeva la differenza tra piuma e piumino :roll:
In sostanza: piumino/piumone = si riferiscono a quella specie di coperta che si infila nei sacchi copripiumino.
Lo stesso termine piumino però è usato anche per descrivere le "penne" con cui è fatta questa specie di coperta.
No credo si sia capito nulla di quello che volevo dire :oops: :roll:
sempre dal sito bassetti..
in alto il piumino, in basso la piumetta
Immagine
Immagine

:)

#22
Anna73 ha scritto:
teomomo ha scritto:
Anna73 ha scritto:Io sapevo che il piumino è + caldo rispetto alla piuma, quindi + piumino = + caldo :roll:
La piuma invece, avendo appunto le parti + dure, ogni tanto ti si infilza da qualche parte e punge :wink:
Certo punge e se ci sono parecchie piume e pochi fiocchi, la piuma rilascia un "olio" e per questo si dovrà portar prima a lavare
Oddio che schifoooooo!!!! :? Mi hai fatto venire un dubbio atroce: i piumini Ikea sono fatti "madi in china" che tu sappia? L'ho comprato giusto ieri per il letto del bambino :shock: :shock: :shock:
Beh, non bisogna generalizzare comunque guarda la produzione e vedi se c'è e che, controllo è.
Ikea è scandinava mi pare;dipende se fa far a conto terzi.
E' nata come azienda di mobili a prezzi contenuti per dar l'opportunita ai giovani scandinavi di andar fuori casa; c'è da veder se facendo perno su questo fatto poi se ne è aprofittato aggiungendo articoli per incrementare i profitti.
ciao ciao

:)

#23
lalu ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ok quindi la trapunta è un piumino già rifinito e quindi può funzionare tranquillamente anche da copriletto, mentre il piumino o piumone che dir si voglia, va necessariamente insaccato nel copripiumino altrimenti risulta bianco e triste come copriletto, giusto? :roll:
yes, esattamente così :D
non del tutto perchè la trapunta si usa sopra il lenzuolo e solo come copriletto ed il sacco invece a contatto con il corpo senza lenzuola(lo fa già il sacco da lenzuolo).
poi per la pulizia del copripiumino si sfila lasciando intatto l'interno, la trapunta si lascia e si lavano le lenzuola perchè proteggono la trapunta.

ciao ciao

#24
Lalli04 ha scritto:
Anna73 ha scritto:Grazie Teo per le info!

Forse Claudia però chiedeva la differenza tra piuma e piumino :roll:
In sostanza: piumino/piumone = si riferiscono a quella specie di coperta che si infila nei sacchi copripiumino.
Lo stesso termine piumino però è usato anche per descrivere le "penne" con cui è fatta questa specie di coperta.
No credo si sia capito nulla di quello che volevo dire :oops: :roll:
sempre dal sito bassetti..
in alto il piumino, in basso la piumetta
Immagine
Immagine
scusate che animale ha il pimino?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: :)

#25
teomomo ha scritto:Beh, non bisogna generalizzare comunque guarda la produzione e vedi se c'è e che, controllo è.
Ikea è scandinava mi pare;dipende se fa far a conto terzi.
E' nata come azienda di mobili a prezzi contenuti per dar l'opportunita ai giovani scandinavi di andar fuori casa; c'è da veder se facendo perno su questo fatto poi se ne è aprofittato aggiungendo articoli per incrementare i profitti.
ciao ciao
Ce l'ho a casa ancora impacchettato e non vorrei aprirlo (se scopro che è made in china lo riporto e prendo altro al limite), come faccio a scoprire se c'è il controllo? + tardi provo a sbirciare il sito ikea :roll:
E' che per il bambino non volevo spendere un capitale per il piumino: è ancora nella fase "incidenti notturni" :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Ho guardato il sito e non dice nulla di certificati di controllo :roll: in compenso sull'esterno della confezione c'è scritto "made in china" :cry:
Che dici lo riporto e uso il buono per qualcos'altro :roll:
Cosa mi consigli di prendere per il bambino senza spendere un capitale (ne devo prendere almeno 2 per avere il cambio :cry: )?
Calocola che mi serviranno solo per poco tempo, appena cresce e smette di avere problemini di notte gliene prenderò uno buono :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

:)

#27
Anna73 ha scritto:Ho guardato il sito e non dice nulla di certificati di controllo :roll: in compenso sull'esterno della confezione c'è scritto "made in china" :cry:
Che dici lo riporto e uso il buono per qualcos'altro :roll:
Cosa mi consigli di prendere per il bambino senza spendere un capitale (ne devo prendere almeno 2 per avere il cambio :cry: )?
Calocola che mi serviranno solo per poco tempo, appena cresce e smette di avere problemini di notte gliene prenderò uno buono :wink:
ciao;
mah, la qualità cinese di partenza la giudico negativa.
pensa che i jeans cinesi avendo dei solventi per la coloritura non a norma hanno causato anche la sterilità nelle donne...
dunque, apparte magari gli oggetti tipo mobili, le altre cose evito di acquistarle e consigliarle.
meglio se prendi una coperta ed il piumino lo prendi appena cresce.

non me la sento di consigliarti prodotti di cui non si sà la provenienza, specie se va usato da un bimbo;

ciao ciao

#28
Grazie ancora Teo :wink: appena ho scritto il messaggio siamo andati all'ikea a cambiarlo :D
Ne abbiamo preso uno di quelli sintetici, almeno lo posso lavare tranquillamente senza dover poi sistemare le piume (quelli di ikea vanno in lavatrice).
Questo non è made in china :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

:)

#29
Anna73 ha scritto:Grazie ancora Teo :wink: appena ho scritto il messaggio siamo andati all'ikea a cambiarlo :D
Ne abbiamo preso uno di quelli sintetici, almeno lo posso lavare tranquillamente senza dover poi sistemare le piume (quelli di ikea vanno in lavatrice).
Questo non è made in china :wink:

bene, sono contento di averti aiutata
ciao ciao

#30
teomomo ha scritto:
Anna73 ha scritto:
perky ha scritto:e dei piumini IKEA che ne pensate?
Quello matrimoniale misura 220x240 è standard o è una misura svedese e non va bene nei ns. classici letti?
Come qualità che ne dite? E' meglio il 4 stagioni o quello molto caldo visto che avrei già una trapunta per la mezza stagione?
Io non ho il piumino Ikea, ma ho diversi corpipiumino dell'Ikea che metto tranquillamente sul mio piumino :wink:
220 sarebbe da obbligarsi a prendere perchè 200 lascia passare l'aria nel letto e non si riesce a rimboccare.
Certi prodotti in piuma meglio valutarli.
Quelli cinesi non facendo il trattamento sterilizzante e strappando le piume non in modo corretto possono avere dei pezzetti di carne che in seguito danno alla formazione di vermetti.
E' accaduto dunque meglio valutar bene..

ciao ciao
Ah che orrore ......mi vengono i brividi solo a pensarci. Questo topic capita a faggiuolo... Devo comprare ben tre piumoni ed ero indecisa tra il sintetico e la piuma ( l'idea di dormire con la piumetta di piu' oche m'inquietava un po' ed ora il solo pensiero che potrebbe esserci attaccato un pezzettino di carne e poi.....che schifo i vermi...grazie , hai dissolto i miei dubbi....vado per il sintetico.
E i Jeans delle bambine che faccio ? li butto ? sono cosi' carini . Ma davvero usano dei coloranti tossici ?