La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tipo... armadio a muro?

#1
arieccomi qua, siccome cheeeee non mi avete risposto :lol: :lol: :lol: , mi è venuta in mente un'altra idea :lol:

Guardando la disposizione della stanza, ho notato che c'è uno spazio esattamente di 380x60 che potrebbe diventare un bell'armadio a muro.

è una "pazza idea"?

Sinceramente volendo potrei farci stare una cabina armadio (la stanza è oltre 18 mq, già facendone chiudere un pezzo... no comment! vis piegherò...). PErò trovo che a meno che la stanza non sia davvero grande, la cabina la chiuda troppo. E ne ho viste un paio, sarà per scelta, ma mi parevano meno sfruttate di un armadio!

Quindi mi chiedo: che dovrei fare?
Gli armadi a muro devono essere anche rivestiti in legno?
E per la parte interna, come dovrei attrezzarla? (per dire adoro quella sorta di mensole che scorrono verso l'esterno, in modo da avere tutto sott'occhio, ma diventerebbe qualcosa di fattibile in questo caso?).
Sono piuttosto dubbiosa, anche del risultato... perchè non so un falegname quanto possa poi andare d'accordo con il mio gusto (moderno, lineare, ecc.).

D'altra parte mi piace l'idea di un armadio che "scompare", tanto si adegua alla stanza.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#2
anche io mi chiedevo se era il caso di fare un armadio a muro su misura. (nicchia 314 per 60 altezza max circa 4 m). Poi ho scoperto che quasi tutte le aziende fanno tamponamenti laterali o taglio preciso di un'anta, così credo proprio che mi manterrò sull'industriale.
comunque ho visto armadi artigianali molto moderni e lineari.
buona scelta!
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#3
Io fossi in te opterei per le ditte di armadi che, come giustamente diceva Barbara, ora fanno tutto loro, non solo per maggiori opportunità di trovare lo stile e la soluzione che più ti piace (anche per la scaffalatura interna), ma anche perchè i costi per il falegname per un lavoro così grande potrebbero essere molto alti..

#5
3.80 mt per 2.60-270 (non so ancora di preciso quanto è alto il soffitto) mi hanno fatto un primo preventivo di circa 4500 franchi, circa 3000 euro, o poco più (a seconda poi delle ante).
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#6
cla&cla ha scritto:3.80 mt per 2.60-270 (non so ancora di preciso quanto è alto il soffitto) mi hanno fatto un primo preventivo di circa 4500 franchi, circa 3000 euro, o poco più (a seconda poi delle ante).

per un armadio a battente 325 per 270
si parte, scartando i mercatoni, da 1000 euro in su....
dipende solo quanto vuoi spendere
ci sono ditte meno famose che copiano le altre con prodotti del tutto dignitosi
perlo scorrevole stesse dimensioni da 2500 euro in su...
sto cecando l'armadio anche io :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
The Joker ha scritto:io parlo sono di ante scorrevoli e basta eh, niente struttura.
costano uno spoposito in piu, ma non chiedermi perchè.
a conti fatti la cabina costa molto di piu di un armadio, mi sono informata in molti posti diversi

le porte scorrevoli tuttovetro al prezzo minore che ho trovato, con una qualità decente eautoportanti sono quelle della ditta zemma
le acquisterò per chiudere la mia cucina, e per 240 x 270 in tre pannelli scorrevoli mi costeranno ben 3000 euro...
un'armadio standard scorrevole a vetro invece con misura 325 x270 parte da 2500 euro Se conti ancheil costo della struttura interna della cabina per quei pochi centimetri in piu secondo me non conviene

a me piaceva esteticamente, ma non credo che la farò alla fine! Però io ho la possibilità di un altro armadio in un'altra stanza, vedi tu che necessità hai!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
blumarea ha scritto:
The Joker ha scritto:io parlo sono di ante scorrevoli e basta eh, niente struttura.
costano uno spoposito in piu, ma non chiedermi perchè.
a conti fatti la cabina costa molto di piu di un armadio, mi sono informata in molti posti diversi

le porte scorrevoli tuttovetro al prezzo minore che ho trovato, con una qualità decente eautoportanti sono quelle della ditta zemma
le acquisterò per chiudere la mia cucina, e per 240 x 270 in tre pannelli scorrevoli mi costeranno ben 3000 euro...
un'armadio standard scorrevole a vetro invece con misura 325 x270 parte da 2500 euro Se conti ancheil costo della struttura interna della cabina per quei pochi centimetri in piu secondo me non conviene

a me piaceva esteticamente, ma non credo che la farò alla fine! Però io ho la possibilità di un altro armadio in un'altra stanza, vedi tu che necessità hai!
Grazie mille blu, vedrò di farmi fare qualche preventivo.... il vetro non è una cosa obbligatoria quindi magari risparmio... poi dentro ci metterei una composizione cabina armadio ikea. Quello che mi piaceva di quest'idea è che così coprirebbe tutta la parete e anche visivamente non sembrerebbe più un armadio. Comunque male che vada mi prendo un armadio da mercatone che costa pochissimo in attesa di prendere quello serio :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#10
The Joker ha scritto:
blumarea ha scritto:
The Joker ha scritto:io parlo sono di ante scorrevoli e basta eh, niente struttura.
costano uno spoposito in piu, ma non chiedermi perchè.
a conti fatti la cabina costa molto di piu di un armadio, mi sono informata in molti posti diversi

le porte scorrevoli tuttovetro al prezzo minore che ho trovato, con una qualità decente eautoportanti sono quelle della ditta zemma
le acquisterò per chiudere la mia cucina, e per 240 x 270 in tre pannelli scorrevoli mi costeranno ben 3000 euro...
un'armadio standard scorrevole a vetro invece con misura 325 x270 parte da 2500 euro Se conti ancheil costo della struttura interna della cabina per quei pochi centimetri in piu secondo me non conviene

a me piaceva esteticamente, ma non credo che la farò alla fine! Però io ho la possibilità di un altro armadio in un'altra stanza, vedi tu che necessità hai!
Grazie mille blu, vedrò di farmi fare qualche preventivo.... il vetro non è una cosa obbligatoria quindi magari risparmio... poi dentro ci metterei una composizione cabina armadio ikea. Quello che mi piaceva di quest'idea è che così coprirebbe tutta la parete e anche visivamente non sembrerebbe più un armadio. Comunque male che vada mi prendo un armadio da mercatone che costa pochissimo in attesa di prendere quello serio :wink:

stessa cosa, stessi gusti :wink: anche se con concordo col mercatone
poi finisce che te lo tienierchè ti dispiace buttarlo :?

se non le vuoi in vetro spendi mooooooolto meno, però le scorrevoli risultano piu pesanti, e piu delicate nel meccanismo :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
non hai pensato alle porte scorrevoli giapponesi?
io ho lo stesso problema per una stanza e le ante scorrevoli giapponesi, dette fusuma, sono intorno agli 800 euro, dipende dai materiali e dalla carta di rivestimento che scegli.
certo per tanta lunghezza, visto che sono all'incirca 80/90 cm te ne servono parecchie e il prezzo alla fine è come le altre.

un posto se no dove fanno porte scorrevoli su misura è castorama, anche li però costano intorno ai 6oo euro l'una....