La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero in Classe A o B

#1
Ciao a tutti i componenti del forum!

Volevo farvi una domanda:
un frigorifero in classe B consuma molto di più di un frigo in classe A?
Che cosa si considera in genere per la scelta di un frigorifero?

Ciao a tutti e grazie

Lore

#2
Che cosa si considera in genere per la scelta di un frigorifero?
la classe.
e in tempi in cui la crisi energetica è più che una minaccia e in cui l'energia costa e costerà semrpe più cara...prendi qualsiasi frigorifero..ma di classe.
(A...anche meglio se A+)
se ci fai caso quelli in vendita, anche bellissimi a vedersi, di classe B son quelli ammmericani...a quelli, fino ad ora, dell'energia non è mai importato un caxxo...ma stan venendo tempi duri anche per loro...e spariranno i loro macchinoni a superconsumo...così come i loro frigoriferi di classe B e C) :wink:

#3
decisamente in classe A, A+ o A++..... ormai ce ne sono per tutte le tasche chiaro l'A++ costa molto, ma risparmi molto! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
mi sembra (vado a memoria) che il frigo rex A+ consenta un risparmio del 25% in + sul modello A, e in proporzione costi poco di più (almeno, i prezzi nel negozio non erano poi così distanti, credo fossero 2-300 euro di differenza)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6
uh c'è anche un bel samsung A+, un vero gioiellino...di quelli un po' più larghi del normale senza essere all'americana.

#7
sicuramente classe A.per quel che riguarda la scelta del frigorifero, se si tratta di un combinato, secondo me una delle cose più importanti è verificare i tempi di congelamento nelle 24 ore. alcuni frigoriferi congelano ad es 8 kg nelle 24 ore, altri 18 kg. ovvio che i secondi sono più performanti. okkio che queste specifiche di solito si trovano nei libretti nelle caratteristiche tecniche. di solito i negozianti non lo sanno. quindi è bene verificare prima.
ciao

#8
chiaretta ha scritto:mi sembra (vado a memoria) che il frigo rex A+ consenta un risparmio del 25% in + sul modello A, e in proporzione costi poco di più (almeno, i prezzi nel negozio non erano poi così distanti, credo fossero 2-300 euro di differenza)
Beh insomma 2-300 euro non è che siano pochi... :roll: Bisognerebbe vedere in quanto tempo si ammortizza il costo di un classe A+ piuttosto che un classe A, mi ricordo che tempo fa avevo fatto un confronto con un congelatore e ne era risultato che per ammortizzarne la spesa avrei dovuto tenerlo 7 anni.. e con la vita degli elettrodomestici attuali non è facile... :?
Chiaro che se dovessimo considerare l'impatto ambientale il discorso cambierebbe.. :)